Idee per regali di Natale

Natale non è solo sinonimo di allegria e amicizia. La corsa dei regali di Natale è spesso vista come uno stress obbligatorio se si vuole...


Natale non è solo sinonimo di allegria e amicizia. La corsa dei regali di Natale è spesso vista come uno stress obbligatorio se si vuole accontentare tutti: amici e familiari, persone a cui desideriamo donare un presente. Le spese online ci hanno sicuramente tolto un peso, ma come destreggiarsi tra le migliaia di articoli che si trovano in rete? Come scegliere il regalo giusto?

Oggi voglio aiutarvi e darvi 12 consigli per un acquisto intelligente e veloce. Siete ancora in tempo perché i regali arrivino prima di Natale, ma non bisogna perdere tempo. Non avete idea da che parte cominciare? Nessun problema, ho tante idee pronte per voi. Cominciamo.



  1. Lo zaino perfetto di per l'amico esploratore o viaggiatore. Nell'era 2.0 detto anche travel blogger. Fjallraven Kanken, azienda svedese è diventata famosa per questo oggetto diventato un culto per gli appassionati di tutto il mondo. Un regalo che piacerà sicuramente.
  2. Le candele più cool del momento? Quelle di Skandinavisk. La mamma che ha sempre taaanto bisogno di relax, apprezzerà questo dono. 
  3. Se avete un'amica che ama il design e con un bimbo piccino, questo portaoggetti di Vitra sarà perfetto. Regalo perfetto anche per il papà, per il fidanzato disordinato che non riesce a mettere ordine gli attrezzi del suo hobby o per l'amica che dipinge.
  4. La caffettiera della Bialetti è un pezzo che non deve mai mancare in ogni casa italiana. Conoscete qualcuno che è appena andato a vivere da solo? Questo è il regalo giusto per lui/lei.
  5. I libri devono essere uno di quei regali che non possono mancare a Natale. A Natale, al compleanno, a S.Valentino o al vostro anniversario. Regalare un libro è un gesto intimo e richiede conoscenza, ma quando si trova quello adatto alla persona che ci sta a cuore, diventa un regalo con i fiocchi.
  6. Quando siete invitati a cena dal vostro amico non sapete mai dove sedervi e vi chiede di portarvi una sedia da casa? Regalargli una sedia è la soluzione migliore.



  1. Se all'amico appassionato di design regalerete Shorebird, l'uccellino in legno di Normann Copenhagen, vi amerà per tutta la vita!
  2. Conoscete una coppia di amici salutisti e molto attenti al biologico? Un cesto di prodotti Bio, selezionati con cura è l'ideale. E se sarete fortunati assaggiarete insieme a loro le delizie regalate.
  3. Alle zie o ai vicini di casa non si sa mai cosa regalare. Cosa ne pensate di una tazza con l'iniziale del nome? Se vi sembra un'idea un po' povera, potrete mettere al suo interno una tisana o un tè speciale.
  4. Per l'amica elegante con un gusto raffinato, un profumo d'ambiente dalla linea ricercata potrebbe essere la soluzione perfetta. Se non conoscete i gusti olfattivi della persona, preferite profumi non troppo dolci, meglio preferirli freschi o poco speziati.
  5. Per la cara amica appena entrata negli "anta" non può mancare una crema antirughe super idratante. Apprezzerà sicuramente.
  6. Il vostro amico nerd amerà la Funko POP, miniatura in vinile, del suo personaggio preferito. Su eBay si possono trovare tantissimi personaggi resi celebri da film o serie televisive. 

Spero di avervi dato qualche idea per alcuni regali di Natale. Pensate, ogni prodotto della lista ha un prezzo sotto le 100 euro e su eBay trovate ancora tantissime occasioni nella Gift Hub con sconti fino al 50%. Io fossi in voi, proverei a dare un'occhiata! :)

Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. quante belle idee,mi piacciono i regali che riguardano casa :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece ho sempre un po' di timore se devo scartare un regalo che so riguardare casa. Ho gusti particolari, ma ben definiti e se c'è qualcuno che non mi conosce bene può sbagliare facilmente. Beh, comunque sia si dice basti il pensiero, no? ;)

      Elimina

Flickr Images