Nuove scoperte, tendenze da seguire

A chi poteva rompersi la lavatrice prima di andare in ferie? Lo so che non mi vedete, ma sto alzando la mano. Mi consolo con il fatto c...


A chi poteva rompersi la lavatrice prima di andare in ferie? Lo so che non mi vedete, ma sto alzando la mano. Mi consolo con il fatto che sarebbe stato peggio se si fosse rotta al ritorno delle vacanze, allora sì che sarebbero stati guai! Domani sera partiamo, sto aspettando il tecnico della lavatrice, devo ancora volare in centro (letteralmente volare perché ho tutto incastrato in questi due giorni) e portare la documentazione dello scorso anno al commercialista. Devo preparare le valigie e voglio assolutamente cambiare i letti prima di partire. 

La casa è pulita e in ordine. Nel weekend (la malattia da casalinga disperata avanza), ho perfino pulito il frigorifero, il forno a microonde, i due cassetti delle posate (ma quante schifezze ci finiscono in mezzo?) e l'angoliera di cucina che stava supplicando una stracciata. Oggi pomeriggio Mathilde ha una festa a scuola e devo accompagnare Bea ad una "party gavettone" e a una pizzata verso sera. 

Insomma, finite queste cose posso davvero rilassarmi e cominciare a pensare alla partenza. Torneremo verso fine giugno, ma non voglio lasciarvi senza post, quindi ho programmato qualche articolo in attesa del mio ritorno. Nei mesi scorsi, sono stata talmente assente che mi scocciava un casino lasciarvi anche in questo piccolo periodo senza niente da leggere, così, sia questa settimana che la prossima, vi terrò compagnia anche se in realtà sarò a fare... mettete qui il verbo che preferite! ;)



Con il post di oggi voglio farvi scoprire nuovi account Instagram aperti da poco e sconosciuti ai più. I loro numeri sono nettamente minori rispetto ai "grandi nomi" che spopolano sulla famosa piattaforma, ma per il loro stile e gusto, per la ricerca con cui ci mostrano la bellezza, a mio parere dovrebbe avere milioni di follower. L'articolo di oggi è dedicato tutto a loro (e non credo che sarà l'ultimo, perché ho scoperto altri account bellissimi che non vedo l'ora di mostrarvi).

Una coppia di giovani fratelli, ha aperto ad Amsterdam, Billierose, concept store di moda e oggetti di design locale + caffetteria. La loro passione è individuare e selezionare attentamente i marchi che rientrano nella loro filosofia. Semplicità e minimalismo i punti forte, senso per l'estetica, una parola chiave. Ho amato da subito il loro profilo, l'armonia è legata fortemente a ogni scatto, sembra di entrare in una nuvola rosa colpita dagli ultimi raggi del sole. 

Il Riad è una casa marocchina o palazzo tradizionale con un giardino interno situato nel cortile. La parola deriva dal termine arabo "giardino", Ryad appunto. Kitulamarrakech è un Riad storico e bohémien del XVIII secolo situato nel cuore della Medina di Marrakech.  Un palazzo dove è possibile vivere, dormire, mangiare, leggere, celebrare, esplorare e concedersi un'avventura emozionante come solo questa terra, a volte selvaggia, può regalarti.  Un profilo di una bellezza unica. Fa subito venire voglia di prenotare un volo per il Marocco.



Vi faccio una domanda a cui i cinefili non potranno non rispondere. Vi ricordate in quale film viene nominato un certo Pantoufle? E che cos'era? Se vi state rosicchiando le unghie e avete la risposta sulla punta della lingua, ma non vi viene in mente niente ve lo dico io. Pantoufle era l'amico immaginario (un canguro), di Anouk, figlia di Vianne Rochet e protagonista del film Chocolat. Tutto questo preambolo (mi sono impegnata eh!) per annunciare il prossimo account Instagram. 

Pantoufle è una boutique per oggetti funzionali e di tendenza che elevano l'ordinario in straordinario o come preferisce dire la proprietaria, elevano il quotidiano. Il profilo è collegato a uno store online da urlo e udite udite, spediscono in tutto il mondo! Amici, attenzione al portafoglio, il danno è dietro l'angolo. 

Nuovo account scoperto da poco e tutto italiano è quello di Giulia Modela, ovvero Jugiemme. Giulia si occupa di comunicazione web, aiuta i professionisti e le piccole imprese a dare forma alle proprie visioni. Crede nelle storie ben raccontate e tramite i suoi scatti ci mostra una piccola parte del suo lavoro, della sua città e delle cose che le piacciono. 

Cosa ne dite, vi è piaciuto questo post? Volete continuare a scoprire nuovi profili Instagram? Fatemi sapere la vostra opinione, mi farebbe piacere continuare a condividere le mie scoperte. Bisous!

Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

Flickr Images