I miei primi dieci anni di blog

Avrei voluto scrivere questo post qualche giorno fa, ma ho avuto dei problemi con la connessione da PC per cui ritorno solo ora da ques...


Avrei voluto scrivere questo post qualche giorno fa, ma ho avuto dei problemi con la connessione da PC per cui ritorno solo ora da queste "ferie" prolungate con tanta voglia di fare e qualche news. Una delle grandi novità è che sto cambiando vestito alla cucina. Forse era l'unica stanza a non essere cambiata granché negli anni. Sì, avevo cambiato le mensole, aggiunto qualche elemento sul top e cambiato colore al bancone e al vecchio armadio, ma in fondo in fondo e soprattutto in confronto agli altre camere che sono state stravolte, la cucina era rimasta quasi la stessa. 

In questi giorno ho un bel cantiere in casa, la mia pazienza durante la giornata ha dei picchi in cui raggiunge il limite (di solito avviene quando cerco di pulire, ma cinque minuti dopo torna tutto come prima), ma per la maggior parte del tempo sono felice, anzi sono soddisfatta. Era da un bel po' che cercavo di modificare questo ambiente, senza ovviamente spendere un rene. Non ho modificato la struttura generale, ma sono intervenuta su...e no amici, mica voglio svelarvi troppo! ;) Abbiate un pochino di pazienza  e presto vi mostrerò la mia cucina scintillante.

Un'altra novità riguarda il blog, anche questo tra poco cambierà. Di nuovo? Ebbene sì, ho bisogno di una grafica che mi segua nella mia metamorfosi, questa non la sento più mia. Ma ci sono altre novità, sicuramente più allettanti per voi. La prima è che a inizio primavera, quando l'aria fredda dell'inverno lascerà spazio alla nuova stagione, ci sarà la VI edizione del concorso Il mio Angolo di Paradiso e dato che quest'anno è un anno speciale, ci saranno dei premi succosissimi.  

L'altra novità, di cui avevo già accennato qualcosa, è che presto riaprirà il Mercatino, dove metterò in vendita mobili e complementi di casa che sono in cerca di una nuova sistemazione. Volete qualche anteprima? Metterò in vendita il tavolo di sala, la ribaltina in stile francese che era in camera delle bimbe, gli sgabelli colorati in metallo... insomma, un sacco di cosine che cercano una casa accogliente per tornare a vivere. 


Queste sono le novità dei primi mesi del 2018, ma c'è stato un evento di cui ancora oggi non vi ho parlato. Il 5 gennaio scorso, il blog ha compiuto dieci anni. Cavolo ma ci credete? Sono già passati dieci anni dal mio primo post. Mi sembra ieri quando cominciai a condividere le prime foto di quella che allora era la mia casetta in affitto, sperando di trovare qualcuno che apprezzasse come me lo stile shabby e condividesse la stessa passione smodata per la casa. Se andassi a rileggere i miei primi post (e in alcuni momenti di malinconia ammetto di farlo), sono sicura che mi metterei a ridere. Quante cose sono cambiate da allora e quante ancora spero cambieranno.

Come nei giorni scorsi ho scritto sulla mia pagina Facebook, se dovessi scegliere una parola per descrivere questi anni, mi troverei in grossa difficoltà. Sicuramente cambiamento sarebbe una tra le prime parole che sceglierei e questo è anche un po' il mio stile di vita, ormai mi conoscete e sapete quanto ami cambiare: stile, arredamento, prospettive... Sceglierei anche passione perché è proprio la passione che mi ha fatto arrivare qui dove sono oggi e quella che mi spingerà a proseguire. Aggiungerei amicizia perché in questi dieci anni di blog di amicizie ne sono nate veramente tante e se è vero che alcune di esse si sono rivelate "a vicolo cieco", è anche vero che altre sono tra le più care e preziose che ho. 

Scoperta sarebbe un'altra parola che sceglierei. Scoperta per un sacco di cose belle, non riuscirei a elencarle tutte perché perderei l'intera giornata. Infine sceglierei la parola condivisione che poi è il motore che mi ha fatto aprire il blog. Cambiamento, passione, amicizia, scoperta, condivisione, sì queste sono le parole che descrivono in pieno questi anni di blog. 

Vi ho già ringraziato su Facebook, ma voglio farlo anche qui. Voglio ringraziarvi per essere stati con me per tutto questo tempo e se mi avete scoperta da poco, spero che continuerete a farmi compagnia. Il tempo è il dono più prezioso che una persona può regalare e voi lo avete fatto, commentandomi, lasciandomi un messaggio o un cuoricino, per cui grazie davvero. Mi avete fatto un altro bellissimo dono: un video pieno di affetto, di amicizia con la A maiuscola e di amore. Lo potete vedere sotto le foto, io mi emozioni ogni volta che lo vedo.

Photo by Sarah Tognetti

E adesso vi lascio al bellissimo regalo che mi avete fatto. Un regalo che mi ha fatto emozionare, gioire e venire ancora di più la voglia di essere presente e di condividere con voi tutta l'energia che metto nel mio lavoro. Ancora grazie per essere stati con me in questi dieci anni, ho sentito sempre la vostra presenza con un commento, un messaggio, un cuoricino. Spero di riuscire a farvi arrivare quello che voi mi avete dato in tutto questo tempo. Un abbraccio stretto stretto!

Un grazie dal cuore a Valentina, Patrizia, Serena, Ilaria, Simonetta, Annarita, Veronica, Rossella, Elisa, Camilla, Eleonora, Riccardo, Silvia, Monica, Simona, Yael, Valentina D. e a tutta la mia famiglia che in questi anni mi ha supportata e spronata a fare sempre meglio. Un grazie speciale alle mie bimbe, linfa vitale e anime pure, loro sono la scintilla che mi fa alzare la mattina e accendere il motore e infine un grazie ancora più speciale a Gigi, mio marito. Senza di lui non avrei mai imparato ad accendere un computer figuriamoci aprire un blog. C'è sempre stato fin dall'inizio e fin dall'inizio ha creduto in me e nelle mie capacità. Ha condiviso con me i primi successi e le prime porte in faccia,  mi ha motivato quando ne sentivo il bisogno ed è stato da sempre il mio fan numero uno. Grazie amore. 



Ti potrebbero anche interessare:

8 commenti

  1. Cara Sarah, ti seguo da qundo hai iniziato e ho sempre apprezzato la tua sincerità e il restare sempre fedele a te stessa. E' una qualità grande e rara. Ti ringrazio per tutte le cose che ci hai mostrato e per quelle che ancora ci farai scoprire. Buon compleanno al blog e tanti complimenti a chi ha girato il video !!! claudiag

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che dolce Claudia, grazie mille e un caro abbraccio!

      Elimina
  2. Tanti auguri e 100 di questi giorni !!!

    RispondiElimina
  3. Ho coperto il tuo blog cercando foto per arredare casa, ho scoperto oltre alle foto una ragazza semplice con di un carico di energia positiva e tanto amore per la sua passione il blog e la sua famiglia, brava Sara! ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, questo è un messaggio davvero speciale. Di quelli da leggere in una giornata grigia con l'umore a terra. Mi hai fatto emozionare. <3

      Elimina
  4. Auguriiii !!! Sei stata grande, hai perseguito il tuo sogno lavorando, penso, anche duramente, ma hai fatto un lavoro splendido. Quando apro la tua pagina sono ansiosa di vedere il post nuovo (e se non lo trovo, mi manca qualcosa...)
    Brava! anche alla tua famiglia!
    A presto (... ti aspetto per svecchiare la mia sala..)Donatella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che carina Donatella, hai portato il sole in questa giornata grigia!
      Un abbraccio

      Elimina

Flickr Images