Brocantage
Di tutto un pò
Travel
Work
Tour in Provenza 2015
19.5.15
La prima tappa ci porta da Monique, a visitare la sua splendida casa e il suo Atelier. Lei è una straordinaria ceramista e per l'occasione allestirà nel suo giardino un brocante con vari banchi. Lo scorso giugno tutti noi siamo rimasti molto colpiti dalla particolarità e dalla bellezza di questo posto. Se volete vedere qualche foto del "vecchio" tuor, cliccate qua.
Il pomeriggio lo passeremo alla scoperta delle vie del centro di Lourmarin, uno dei villaggi più caratteristici della Provenza. Famoso per i suoi tre campanili e perché luogo d'elezione di molti artisti. Ci perderemo tra negozietti e angoli di charme prima di recarci in albergo a Isle sue la Sourge, meravigliosa cittadina attraversata dalle acqua della Sourge e animata da numerosi negozi di brocante. Una meta imprendibile per gli appassionati.
La giornata di sabato inizia con un brocante e prosegue nel pomeriggio tra i vigneti e gli oliveti della campagna della Vaucluse dove è stata costruita la bastide di Val Joanis. Visiteremo il giardino della tenuta, realizzato su più terrazzamenti suddivisi tra orto, giardino ornamentale e frutteto. Inoltre degusteremo il vino nella caratteristica cantina della tenuta. In serata rientro in hotel a Isle sur la Sourge. Quest'anno non ci faremo mancare proprio nulla: delizie per il palato e per gli occhi!
Domenica 21 giugno, sulla strada del ritorno raggiungeremo la grande foire à la brocante Jas de Robert a Grimaud e visiteremo un importante giardino prima di rientrare a Genova. Volete sapere le mete che abbiamo toccato lo scorso giugno? Cliccate qua. Si parte leggeri amici, perché lo spazio servirà per contenere tutti i nostri acquisti. Volete due consigli su come fare una valigia perfetta? Ecco un vecchio post dove potete leggere alcune dritte. - Photo: 1. 2.
Per maggiori informazioni e prenotazioni scrivete una mail a:
sarahtognetti@yahoo.it
simonetta_chiarugi@libero.it
4 commenti
Adoro, adoro, adoro!
RispondiEliminasarò virtualmente con voi.
un bacio ady
Ubique Chic
Facebook
Che meraviglia la Provenza. Mi riprometto sempre di andare, ma ogni volta ci ricasco e punto su Parigi, mio pezzo d'anima.
RispondiEliminaAnche solo per rivedere Lourmarin, vi seguirei! Peccato che vivo troppo lontano, ma mai dire mai.
RispondiEliminaBrava, che bel blog, ti seguo sempre.
Tullia
Sono stata in Provenza a fine maggio e ho trovato un foire à la brocante a Roussillon, molto suggestivo!Lourmarin e' incantevole!sicuramente replicherò!ho ancora molto da vedere!complimenti per il blog!e per la tua casa!ho letto l articolo su casa facile!e' un sogno!
RispondiEliminaAlessandra