Corsi tecnica Shabby
Shabby
Work
I regali per le maestre
1.8.12
Erano già diverse settimane che avrei voluto mostrarvi questo post e farvi vedere i regali che la classe di Beatrice ha fatto alle maestre, ma sono riuscita a scaricare le fotografie solamente ieri pomeriggio. Sembra incredibile ma è così. Verso Maggio, la rappresentante di classe, conoscendo quello che faccio ed avendo già visto alcune delle mie creazioni, mi chiese se fossi disponibile nel realizzare "un qualcosa" di carino da regalare alle maestre per la fine dell'anno. E' così che mi è nata l'idea di creare quattro cornici memo, una diversa dall'altra per le maestre di Italiano, di Matematica, di Inglese e di Religione.
Due cornici nei toni del grigio polvere e due cornici nei toni dell'avorio. La stoffa ha una trama delicata ed è l'ingrediente principale che spicca subito all'occhio. Scegliere una stoffa sbagliata, significa sbagliare l'intero lavoro. Se siete in giro per qualche mercatino e vi imbattete in una bancarella con della bella stoffa, vi consiglio di comprarne qualche campione, perché potrà sempre servirvi: per qualche cornice originale, per realizzare un pacchetto regalo ad una cara persona, anche solo per donarvi ispirazione. Ho comprato della stoffa solamente perché me ne sono innamorata all'istante, non sapendo ancora l'uso che ne avrei fatto.
Il giorno che avrò terminato di mettere in ordine il mio studio (passeranno ancora diverse settimane purtroppo), vorrei tutte le mie stoffe impilate per colore, nella mia credenza in bella mostra. Per ora un sogno, un domani una certezza! La cornice memo, credo che sia uno dei pezzi più richiesti da sempre. E' versatile, la si può mettere in cucina per appendere la lista della spesa, la si può mettere nel salotto o in camera da letto con appese le foto che preferite e la si può mettere anche in bagno. Chi ha detto che in bagno non si possono appendere delle foto? Io vorrei realizzare un'intera parete con le foto in bianco e nero più belle delle bambine.
Avete voglia di vedere come realizzare una mia cornice memo? Siete curiose di conoscere i vari passaggi? Iscrivetevi ai corsi dimostrativi che terrò alla Fiera Creattiva di Bergamo. Sarò presente i giorni 5 e 6 Ottobre. I corsi dureranno un'ora circa e potrete assistere alla realizzazione di vari oggetti, dalla cornice memo, alla lampada in stile shabby, dal recupero di una vecchia cassetta in legno alla trasformazione di un oggetto già pitturato e/o smaltato. Sarà un occasione unica ed irripetibile, per chi non ha il tempo di poter frequentare una giornata intera del classico corso di tecnica shabby. Per informazioni ed iscrizioni, scrivetemi una mail: sarahtognetti@yahoo.it
Photos by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission
22 commenti
Le due bianche sono stupende, mi piacciono le stoffe a fiorellini.
RispondiEliminaPeccato non poter venire alla fiera, mia piacerebbe molto imparare e passare ancora del tempo con te... :(
Un abbraccio
E' troppo lontano purtroppo ... quando vieni a Roma?
RispondiEliminaLe cornici sono bellissime ...!!
Ciao Silvia
oooh... come vorrei essere una maestra di tua figlia!! ;-)
RispondiEliminaComplimenti Sarah! Chissà che successo! Sei sempre bravissima!
RispondiEliminaBye!
Io torno giusto giusto il 4/10 dagli USA... non è che hai bisogno di un "camallo"?! ;)
RispondiEliminaSe non sbaglio mi sono già offerta come facchino... cmq sempre disponibile! :)
Se Nico non si scoccia!
Ovviamente le cornici sono splendide...ma chè te lo dico affffare!!!
bellissime!!! regalo molto gradito scommetto.. :)
RispondiEliminasul mio blog è online la "TRIBU’ COLLECTION" …con i bracciali must have 2012! ;)
ti invito a dare un'occhiata e a dirmi cosa ne pensi! :)
http://roberta-withlove.blogspot.it/
Ciaooo!!
RispondiEliminaio mi prenoto in anticipo per Manualmente, qualsiasi corso terrai..
avevo già espresso il mio desiderio un paio di post fa ma mi ripropongo :-)
un caro Saluto.
Claudia
BELLISSIME!Brava come sempre.
RispondiEliminache dire...sono meravigliose!!
RispondiEliminaVorrei essere una delle maestre!!!
RispondiEliminaproprio belle!!! complimenti!! :)
RispondiEliminaAdoro quella con le rose grandi!!!! Se riesco ad organizzarmi in fiera vengoooo!!! Baci....se ti và passa da me per il mio giveaway.... Sarah per favore puoi levare le paroline da inserire quando si lasciano i commenti!!!! Sono terribili...
RispondiEliminaBellissimi regali Sarah!
RispondiEliminaFortunate le maestre di tua figlia...
RispondiEliminastupende queste cornici!
Ciao Sarah,
RispondiEliminaqueste cornici sono meravigliose.
Proprio in questi giorno ne avevo realizzata una prendendo spunto da un tuo precedente progetto. Appena potrò consegnarla alla destinataria la posterò sul blog e sarò felice di mostrartela e farò il collegamento al link del tuo blog.
Ovviamente la tua raffinatezza è unica!
Un abbraccio e spero di rivederti presto per un altro corso!!
Sono meravigliose!! Mi piacerebbe davvero tanto venire ain fiera a Bergamo, spero proprio di riuscire :)
RispondiEliminaUn bacione
Serena
Un regalo bellissimo!
RispondiEliminaLovely Idea
Meravigliose!!!! Anche io mi diletto a fare le bacheche (non belle come le tue)... è un lavoro relativamente veloce ma che offre un sacco di soddisfazione!!!! Però stoffe così belle fino ad ora non ne ho trovate.... meditavo proprio un giro in fiera per farne incetta!!!! (Sperando che ce ne siano...)
RispondiEliminaLe tue bacheche hanno sempre un'allure particolare comunque...
http://ciccisnestandgarden.blogspot.it/
Sarah, sono bellissime.. ho sempre sognato di fare la maestra.. la vita mi ha portato altrove, ma in questo momento invidio tanto le maestre delle tue bimbe! Che bello ricevere un regalo così originale e handmade! Brava come sempre!
RispondiEliminaMa che idea carinissima per un regalo!!
RispondiEliminaQueste cornici sono meravigliose!!!
Ci sto facendo un bel pensierino per venire alla fiera a Bergamo... magari insieme alla mamma! Spero di esserci! :)
I regali sono deliziosi! Li terrò presenti per Natale, quando noi mamme siamo sempre in ritardo sui pensieri per le maestre di scuola, di nuoto ecc... grazie!
RispondiEliminaSarah, I love those purple roses! Those pictures are as good as always!
RispondiElimina~ Herman Swan