Buon lunedì amici, passato un buon fine settimana? Siete stati al mare? Io amo l'estate ma non amo le spiagge in questa stagione: troppo affollate, troppo chiassose, troppo tutto. Abitando in Liguria, fortunatamente riesco a godermi il mare nei mesi di Giugno e di Settembre, li preferisco in assoluto. Inoltre avendo il cane...ops pardon, i cani, mi è sempre spiaciuto lasciarli soli durante il weekend, di solito le uniche giornate in cui si potrebbe stare insieme dal momento che durante la settimana si lavora sempre, ed anche loro, hanno bisogno di coccole e di attenzioni. Così in questo periodo se ci muoviamo, lo facciamo sempre assieme a loro e preferiamo il fiume al mare. Anche perché in Liguria è quasi impossibile trovare una spiaggia attrezzata per i nostri amici a quattro zampe. Ne conosco una ad Albisola Marina, ma ha dei prezzi improponibili.
Vi avevo accennato che finalmente è arrivato il tanto atteso pavimento per il piano terra? La scorsa settimana, un grosso camion, lo ha portato a casa nostra e ieri mattina, mio padre ha cominciato a posarlo. Ogni lastra di pietra misura circa 60 x 60 cm e 2 cm di altezza. La superficie è abbastanza grezza, tant'è che ho già acquistato alcuni prodotti per impermeabilizzare la pietra e lucidarla. Il colore non è omogeneo per ogni pezzo ma ha varie sfumature dal grigio al beige. Io lo adoro. E' vero che l'ho aspettato tanto, ma ne è valsa davvero la pena. Sono felicissima della mia scelta, non ho dubbi al riguardo. Mio padre invece è un pò meno felice di me. Pensate ogni lastra pesa 10 chilogrammi, non aggiungo altro. Povero papà, dovrò fargli un monumento da mettere in giardino, ahah! Verso il fine settimana se tutto va bene, dovrebbe terminare la posa a terra e la settimana che va dal 16 al 22 c.m. si cominciano le grandi opere di pulizia generale. Il trasloco è proprio dietro l'angolo!
Sabato prossimo una cara amica si sposerà con il suo compagno di sempre. Sono cresciuti insieme, sono nati per stare insieme e così gli auguro di restare per tutta la vita. Dedico a loro le splendide foto di oggi ed una poesia che in molti so già che conoscerete:
"Il matrimonio" di Kalhil Gibran.
"Allora Almitra di nuovo parlò e disse: Che cos'è il matrimonio maestro? E lui rispose dicendo: Voi siete nati insieme e insieme starete per sempre. Sarete insieme quando bianche ali della morte disperderanno i vostri giorni. E insieme nella silenziosa memoria di Dio. Ma vi sia spazio nella vostra unione, e tra di voi danzino i venti dei cieli. Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore. Piuttosto vi sia un moto di mare tra le sponde delle vostre anime. Riempitevi l'un l'altro le coppe, ma non bevete da un'unica coppa. Datevi sostentamento reciproco, ma non mangiate dello stesso pane. Cantate e danzate insieme e state allegri, ma ognuno di voi sia solo. Come sole sono le corde del liuto, benché vibrino di musica uguale. Donatevi il cuore, ma l'uno non sia di rifugio all'altro. Poiché solo la mano della vita può contenere i vostri cuori. E siate uniti, ma non troppo vicini: le colonne del tempo si ergono distanti; e la quercia e il cipresso non crescono l'una all'ombra dell'altro".
S♥N
8 commenti
Occhi lucidi.
RispondiEliminaBattito accelerato.
E il biglietto col testo appena letto da sempre nel portafoglio.
Non finirò mai di dirti GRAZIE.
TVB
Sara C.
Grazie per il bellissimo post, ma sopratutto per questa poesia di Gibran che conoscevo, ma che ora rileggo con moltissimo piacere e con occhi diversi!
RispondiEliminavirginia
Hi Sarah,
RispondiEliminaHow are you?
We just came back from vacation.
These pics are breathtaking!
Wishing you a lovely day.
xoxo Rozmeen
non la conoscevo..bellissima poesia!Ci siamo Sarah..c'è voluto un pò ma ora siete in dirittura d'arrivo!!
RispondiEliminaBuona settimana!
Stefy
Carissima Sarah,
RispondiEliminainnanzi tutto grazie per avermi fatto scoprire questa meravigliosa poesia che tanto si addice al momento che stiamo vivendo (anche tu, o ricordo male??).
E poi il pavimento...non vedo l'ora di vederlo e di sapere se i prodotti ti hanno soddisfatta! Se avanzi della pietra....potresti farglielo con quella il monumento al papà!! ah ah!!!
Fra
Dolcissime foto! Auguri a te per il trasloco, e alla tua tua amica per un matrimonio da favola!
RispondiEliminaReally beautiful pictures!
RispondiEliminaQueste foto sono dolcissime!
RispondiEliminaE la poesia oltre che bella è... vera!
Un abbraccio,
Lara