Lunedì scorso, come vi ho accennato nel precedente post, mi è venuta una grande voglia di creare un piccolo set fotografico e di "assumere" le mie bimbe per una mezz'oretta. Giusto il tempo di scattare qualche foto...appena 350! Spinta dalla bella giornata di sole, ho deciso di buttare sull'erba una morbida coperta bianca e qualche oggetto "frou-frou" che potesse fare da cornice al pic-nic che stavo allestendo. Con noi si sono uniti anche Coniglio e Orsetto. Non potevano mancare i pasticcini di lana realizzati da mia madre. Semplicemente li adoro. Pensate sono stati anche il regalo per amici e parenti, quando qualche anno fa abbiamo festeggiato la nascita di Beatrice.
Ammetto che mi sono divertita un sacco. Prima a ricreare la giusta scenografia (mi hanno aiutata le bimbe a scegliere gli oggetti giusti), ed in seguito a scattare le foto. Le mie modelle preferite si sono prestate "all'esperimento" fotografico divertendosi anche loro un mondo. Per loro è stato un gioco nuovo con la mamma e nei giorni a seguire non facevano altro che chiedermi di fare loro qualche foto, ricreando una scenografia diversa: "Mamma possiamo fare finta di essere in spiaggia", "Mamma facciamo finta di essere al mercato". L'idea del mercato mi è piaciuta subito ma ho deciso che per il prossimo servizio fotografico, lo voglio fare con 10° di meno...lunedì pomeriggio credevo di morire dal caldo. Non credevo che fotografare impegnasse così tanto! Potrebbero aggiungere questo "sport" alle prossime olimpiadi!
Ora vi lascio in compagnia delle (appena) 31 fotografie. Non sapete quanto è stata dura scegliere tra tutte quelle scattate. Mi chiedo, ma i fotografi professionisti che realizzano il classico servizio fotografico per un matrimonio e che di solito scattano qualche migliaio di fotografie quel giorno...come diavolo fanno a scegliere le 100 foto migliori? Non ce la potrei mai fare, sarebbe un'impresa troppo difficile per me! Sarà che i soggetti che ho fotografato sono la mia vita e quindi, parlando da mamma, è stata dura per me decidere "questa foto sì, questa foto no". Ma penso veramente al grande impegno di chi il fotografo lo fa per mestiere. Una grande passione, una buon occhio, ma condito con tanta fatica e lavoro quotidiano. Bando alle ciance, eccovi lo shooting fotografico!
Photos by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use whitout permission
28 commenti
Bellissimo questo shooting cara Sarah le tue bimbe sono proprio belle...immagino quanto si sono divertite!!!!
RispondiEliminaChe servizio da favola...e le tue principesse sono incantevoli!!
RispondiEliminaMa quanto sei brava...viste e ri-gustate...ora potresti pubblicare tutte le restanti.
Buona giornata
Carmen
Bellissime principesse!
RispondiEliminaChiara
Le tue meravigliose bambine... chissà quanto si saranno divertite e che bel ricordo che sarà per loro e per te questo pomeriggio passato a sognare di essere delle piccole e bellissime principesse <3
RispondiEliminaMeraviglia!
RispondiEliminaSarah sempre meglio, ragazza!!!!
dai un bacio alle bimbe per me.
Ciao
a presto (panico!)
tutto così romantico e fresco ... brava , e le bimbe stupende ! complimenti *_*
RispondiEliminabellissimo.....
RispondiEliminae che dire... bravissima Sarah, sembra un sogno...
Sarah!! Complimenti per questa bella idea, che le bambine si siano divertite si vede dai loro occhi!! Bello bello bello!!! Un bacino!
RispondiEliminaTroppo troppo belloooo!! Le tue cucciole sono un amoreeee... una più dolce dell'altra... e quei piediniiiiii... da mangiarselii!!
RispondiEliminaSei stata bravissima Sarah, l'allestimento, e gli scatti... tutto perfetto!
Un bacione
Etta
Che meraviglia!!!!!
RispondiEliminaTutto bellissimo, dal set agli oggetti alle tue dolcissime bimbe. Piace anche a me l'idea del mercato, quindi aspettiamo gli scatti ... quando farà un po' più fresco ;-)
RispondiEliminaSilvana
Supercomplimenti alla fotografa ma soprattutto alle bellissime modelle. Hai avuto un'idea deliziosa!
RispondiEliminaSta volta non posso non dire niente... le modello semplicemente belle... e tu GRANDE SARAH!!!
RispondiEliminaLa tua lettrice silenziosa
...Tus hijas son de una dulzura y de una delicadeza unica!...
RispondiEliminaQue lindas!
besitos
Cata
I love everything about this beautiful post!!!
RispondiEliminaCarolyn
Sarah, son delle foto stupende!! E non mi sorprende che te ne abbia scattate solo 350!! Con dei soggetti così magici!!
RispondiEliminaSiete state bravissime e traspare dai loro sorrisi il divertimento e l'allegria!
CHE POESIA e quanto amore in questi scatti!
RispondiEliminaFra
complimenti Sarah, deliziosa location e bellissime le tue bimbe, hai avuto una idea veramente simpatica..spero che vi siate divertite perchè io guardandovi mi sono rilassata dolcemente..
RispondiEliminaBellissime foto delle tue bambine, la piú grande sembra davvero una bambina da favola ed é molto fotogenica, specialmente la foto della "bella adormentata" é stupenda!!! La piú piccola é anche dolcissima e bellissima, ciao Barbara ( p.s. la mia casa sta nella rivista "casa da sogno" del mese di luglio/agosto questa settimana in edicola.
RispondiEliminaSemplicemente meraviglioso. Le tue bambine sono molto fotogeniche, la scenografia è incantevole. E tu sei davvero una sognatrice ad occhi aperti, e con questo servizio fotografico, hai fatto sognare anche noi.
RispondiEliminaTi abbraccio
Viviana
P.S. Mi sa che oggi siamo proprio in sintonia...fra principesse e lavanda...sogno spesso ad occhi aperti pure io!
Ma che belle le tue bimbe!!! Foto davvero intriganti, ma rispetto a quelle che girano su internet in più hanno anche il realismo ( vedi gambette ammaccate!)
RispondiEliminaComplimenti alle modelle... e alla mamma ovviamente
Ma che belline queste shabby bimbe!!!Sanno proprio stare davanti all'obbiettivo!Hai avuto una bella idea oltre che un bel ricordo per voi!!
RispondiEliminaBuon weekend!Baci
Stefy
Che delicatezza e quanta dolcezza in queste foto... Complimenti Sarah!
RispondiEliminaMug
Meravigliose!!!!! Devo dire però che il soggetto ti ha moooooolto aiutato, sono splendide. Eli.
RispondiEliminaMeravigliose! ..e quei piedini..mi fanno impazzire :)
RispondiEliminache meraviglia!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminache senso di serenità vedendo queste foto <3
RispondiEliminati devo chiedere una cosa:le cassettine della frutta che vedo nelle foto con che tecnica le hai dipinte?mi piacciono tantissimo così, bianche ma non troppo cariche di colore, danno un senso di vissuto, davvero bellissime!
grazie!!!
Ciao Alice, scusami se ti rispondo solamente ora. Le cassette della frutta le ho perché le uso da esposizione quando faccio qualche mercatino e quindi le ho dipinte molto grossolanamente con il pennello quasi asciutto lasciando intravedere abbastanza il colore del legno. Non le ho neppure carteggiate prima e non le ho protette dopo con cera né con nient'altro.
RispondiEliminaUn bacione,
Sarah