Un post super veloce per mostrarvi finalmente i progressi della "cala lotta". Come potevo non farveli vedere? Dall'agitazione di arrivare presto a casa, pronta ad accogliere gli operai che mi avrebbero montato le finestre e la porta d'ingresso, mi sono dimenticata la macchina fotografica. Capirete quindi il perché della mediocrità delle foto...ma avevo troppa voglia di farvi vedere tutto. Alle 8.00 ero già sull'attenti. Nell'attesa mi sono armata di tenaglie e pazienza e ho liberato tutti i controtelai da chiodi e puntine. Fortunatamente per le 8.30 circa, è arrivato il furgone carico del "mio tesoro", non sarei riuscita ad attendere oltre, non stavo più nella pelle.
Dopo averli accolti con un sorriso a 32 denti come promesso, mi sono offerta di poter dare una mano a scaricare il mezzo, ma non c'è stato verso di trasportare nemmeno una vite. Forse avevano paura che potessi rompere un vetro? Il problema è stato presto scavalcato dalla realtà: al secondo giro, il "capo" ha fatto cadere un vetro a terra, rovinando così la poesia che avevo nel cuore. Mi sono detta: "Che Dio ce la mandi buona, non posso reggere a questo modo per una giornata intera". Il guaio è questa ditta è di Asti e per trovare un giorno in cui potessero venire da noi, è stata un'impresa trés difficile. Abbiamo dovuto attendere dei mesi. Loro la crisi non sanno proprio cosa sia...beati! Quindi il mio pensiero di adesso è...quando riusciranno a tornare a Genova, per sostituire il vetro rotto? Non voglio pensarci.
A parte questo "piccolo" incidente, devo ammettere che è andato tutto per il verso giusto. Hanno lavorato tutta la mattina di buona lena e sempre con il sorriso sul viso. Ogni nuovo passaggio, ogni vetro montato era un'emozione. Mi sentivo felice come una bambina. Infine è stata montata la porta d'ingresso. Abbiamo deciso dove sistemare il pomello centrale, abbiamo messo il battacchio ed infine lo spioncino tanto voluto dalla sottoscritta. L'unica cosa che non hanno potuto montare è stata la rosetta che avrebbe dovuto coprire il nottolino. Purtroppo mi è stata venduta una rosetta sbagliata...a me, serve quella con foro yale (tenete a mente gente...foro yale). E' inutile, non se ne combina mai una giusta. Così mi tocca ritornare dal ferramenta in centro storico ed ordinare questo tipo speciale di rosetta. Però lasciatemelo dire: ma quanto è bello il colore della porta? Adoro.
P.S. Prima di lasciarvi, voglio ricordarvi che fino a questa domenica (avete tempo fino alle ore 22.00), potete partecipare al bellissimo giveaway firmato Cera Novecento. Non perdete l'occasione di vincere dei premi fantastici. In bocca al lupo a tutti, a lunedì!
30 commenti
Complimenti la tua casa sta diventando un sogno!
RispondiEliminaMariangela
oh!!!!!!!!!!! che bello!!!!!!!!
RispondiEliminaEccomi!!!
RispondiEliminaEra un pò di tempo che non trovavo il tempo di commentare, ma oggi eccomi qui!
(Sono anche un pò ripetitiva stamattina!)
Mi sono innamorata di quella porta, ma quanto è bella???
Sarah hai buon gusto da vendere!!!
Un abbraccione
Barbara_Wpessina
BELLISSIMA LA PORTA,...OTTIMO SPUNTO PER QUELLA CHE DOVRO' FARE ANCH'IO! COMPLIMENTI SARAH,...SEI UN PORTENTO!!!
RispondiEliminaELISA
Adoro quelle finestre e quella porta! Favoloso, continua così!!! baci buona giornata!
RispondiEliminaChissà come mai ma ADORO i tuoi infissi e le maniglie che hai scelto per loro.....praticamente abbiamo fatto le stesse scelte Sarah!
RispondiEliminaBellissimo il colore della porta d' ingresso...alla fine ce l'hai fatta! Visto?
Un bacio
Fra
A parte la bellezza delle finestre che hai scelto.. micca male il panorama che si vede fino a questo momento pensavo fossi in mezzo alla campagna invece noto che vedi anche uno sprazzo di paesino niente male... Bello..
RispondiEliminaLetteralmente A D O R O il portoncino d'ingresso! Meraviglia delle meraviglie!!!
RispondiEliminaMi sembra tu stia facendo un ottimo lavoro... ma non avevo dubbio alcuno!
:)
Ooooo meravigliaaaaaa
RispondiEliminaSeguo la casa lotta da quando era ancora solo nei tuoi sogni e vedere che si concretizza nei dettagli è un'emozione!!
Bellissime le tue finestre! Anche io le ho ordinate poco fa, però ad anta unica, perchè le finestre della nostra casina sono moooolto più piccole!! In bocca al lupo per il vetro che dovrà essere sostituito...ggggrrrrr...forza! Ci sei quasi!
RispondiEliminaMonica
Complimenti ! La casa é meravigliosa! Un abbraccio Paolo
RispondiEliminaCiao Sarah!
RispondiEliminaSono felicissima per te!!! Capisco la tua emozione... sembra strano, ma le finestre fanno già "casa"!
Io, invece sono alle prese con la scala esterna e quindi non posso entrare in casa... :(
Spero di sentirti presto.
Sara C.
Bellissime le finestre e le maniglie e il portoncino! insomma bellissimo tutto cara Sarah, complimenti!
RispondiEliminaMa che bella casa, Sara! Il colore della porta è magnifico! Capisco la tua impazienza, con una casa così non vorrei aspettare un minuto d più! Dai che ci sei quasi!
RispondiEliminaun abbraccio
Vale
Sono proprio contenta per te !!!
RispondiEliminaChe meraviglia! non solo gli infissi ma anche il panorama che si intravedere dalle finestre.
RispondiEliminache bella Sarah...e che vista...un pò di sana invidia mi pervade..:-))
RispondiEliminaStupendi tutti gli infissi chiari e la porta con il batacchio... il mio sogno!
RispondiEliminaComplimenti... aspettiamo nuove foto!
che bello Sarah! sono felice per te! ...e che belle quelle maniglie! sono come quelle che vorrei io ma mi devo accontentare dei vecchi infissi...riuscirò a shabbyzzarli??
RispondiEliminaLaura
Complimenti Sarah !!! tutto meravigliosooooooooo ... sono così contenta per te!!! la mia casetta e un working progress ... quindi vedere cala lolla quasi al traguardo mi fa sognare....
RispondiEliminaBelleeee!!!! sia le finestre che il portoncino....woww!!!
RispondiEliminacomplimenti un bacio
Fede.
dai che quasi ci sei!!!
RispondiEliminaancora un piccolo sforzo, la tua casa sarà stupenda!!!
buon fine settimana
simonetta
ciao sarah complimenti, bella la casa, da quel poco che hai postato, porta pazienza ancora un po', alla fine sara' perfetta, ciao grazie buon week end rosa a presto.))
RispondiEliminaCiao Sarah, sono felice per te, di cuore!
RispondiEliminaSarà tutto super shabby chic:)
Marica
Che emozione!
RispondiEliminaLa tua casa prende sempre più forma!
Non vedo l'ora di vedere come sarà finita!
Con il tuo estro sarà bellissima!
Baciotti
Francy
Sarah!!!!! Ma che casa meravigliosa hai fatto!!!!! Gli infissi sono una cosa... ma una cosaaaaaa... stupendi! (anche io li volevo così.. all'inglese... me l'hanno proibito..) e la porta di ingresso mi lascia senza parole, bellissima... farai una casa da rivista... bravissima ottime scelte!
RispondiEliminaUn abbraccione
Etta
ma che emozione!!! non vedevo letteralmente l'ora di vedere qualche novitá dalla cala lotta e finalmente ce ne hai date. E che novitá :) ovviamente le finestre son bellissime e perfette per l'ambiente e il portoncino é super! colore meraviglioso! peccato per il vetro, teniamo le dita incrociate perché lo sostituiscano preeeeesto perché io voglio vedere altri progressi!!! (e tu piú di me immagino)
RispondiEliminaun bacione
fede
Mi piace troppo vedere i progressi passo dopo passo...
RispondiEliminaComplimenti Sarah! Il portoncino è spettacolare!! Senti... ma le maniglie delle finestre... dove le hai trovate?!?!?!
RispondiEliminaCiao Silvia, le maniglie le ho acquistate in un negozio di Genova che si chiama Guarni Mobili.
RispondiEliminaSarah