In questi giorni ho ricevuto la newsletter da Ruche, un negozietto on-line che vende abbigliamento e accessori in stile vintage. Non c'è molto da dire, se non che adoro ogni singolo pezzo. Tra l'altro con la primavera alle porte, la mia voglia di fare shopping sale alle stelle ed è un problema sempre più grande riuscire a trattenersi...a volte ammetto di farmi prendere un pò troppo la mano. Ma non sarei una donna, se questo non accadesse. A proposito di donne...oggi, 8 Marzo è la festa della donna e quale post migliore se non un post dedicato alla moda? Queste foto hanno un sapore romantico, vintage, shabby... Se fate caso, molto più spesso le case di moda e le redazioni, usano set fotografici in stile shabby. E' inutile dirlo, ormai questo stile ha fatto innamorare tutti!
Sapete quanto mi piacciano le poesie. Penso che non sia giusto dare così poco spazio a questo genere di lettura. E' vero che ormai in pochi leggono poesie ma è con queste che si sogna, che si ritrova se stessi, si ritrova un desiderio ormai perso. Mi piace leggere poesie di autori conosciuti o meno. Non è necessario essere famosi per riuscire a scrivere parole che riescono a toccarti l'anima. Ieri mentre ne leggevo alcune dedicate a noi donne, ho trovato questa bellissima poesia di Rita Minniti. La voglio condividere con voi, nel giorno dedicato a tutte le donne.
Sono lacrime di donna quelle che si asciugano al vento,
perché sanno piangere d'amore senza vergogna
e ridere, fuggendo dagli anfratti irragionevoli di certe sere
che dalla resa dei dubbi s'allontanano con passi silenziosi,
e non sanno decidere né combattere la scontentezza di un sorriso,
giacendo poi sfinite sulla riva di un fiume,
che lentamente scorre non sapendo mai dove va a finire.
Ma sono anche lacrime di gioia quelle delle donne,
quando capite si scrollano di dosso l'inerzia incontrastata di un dolore
che segue quell'andare dove le porta il cuore,
ritrovandosi magicamente alla sponda d'un giorno che profuma di cielo,
in un azzurro che sa di miele.
Vi auguro che ogni mattina, possiate trovare i vostri cieli azzurri profumati di miele. Ma adesso è giunto il momento che aspettavate in molti. Devo annunciare il vincitore del giveaway firmato Cera Novecento. Chiedo scusa se vi ho fatto attendere qualche giorno in più, mi auguro che l'attesa ne sia valsa la pena...almeno per la fortunata vincitrice. Signore e signori, vince il commento di Monica che scrive: "Adesso vado a informarmi meglio su questa cera di cui ovviamente avevo già sapevo sentito parlare ma mai conosciuto direttamente. Anche perché l'ultima cera acquistata nel colorifico faceva veramente schifo, sia nel colore che nella consistenza, puah...questa sì che è cera!". Grazie Monica di aver partecipato e di essere stata così sincera riguardo al tuo giudizio. Vedrai che ti innamorerai dei prodotti di Cera Novecento. Mandami una mail (sarahtognetti@yahoo.it) con il tuo indirizzo per la spedizione e vedrai che fra pochi giorni avrai il tuo tesoro tra le mani!
Auguri a tutte le donne!
12 commenti
GRAZIE PER LA POESIA E LE BELLE IMMAGINI
RispondiEliminaTANTI AUGURI DI PURA FELICITA' SOLO PER ESSERE DONNA!
Tanti auguri anche a te . . . come ho scritto nel mio post auguri a te, semplicemente per essere donne, ma per esserlo tutti i giorni!!!
RispondiEliminagrazie per avermi fatto scoprire il sito Ruche, adesso dovrò ricaricare la mia postepay...ahahahaha!!!
RispondiEliminaSara
Auguri anche a te Ruche è proprio fantastico, adoro queste immagini e le parole della poesia sono un vero balsamo per il nostro animo.
RispondiEliminaComplimenti alla vincitrice (mannaggia, vinto una cippalippa pure stavolta :D ) e grazie per la poesia e le belle immagini.
RispondiEliminaFabri
Grazie per la poesia!!! molto molto bella...
RispondiEliminaComplimenti alla vincitrice...,uff anche se speravo tanto di vincere io i prodotti di cera novecento...,vabè...sarà per la prox.volta.
Un bacione a tutte.
Innanzitutto tanti auguri!! E poi grazie per avermi fatto conoscere questa splendida marca di abiti! I vestiti sono bellissimi!
RispondiEliminaChe post ricco! Bellissima poesia, dolcissimi scatti (mi sono incantata a guardare più le carte da parati e le sedute che i vestiti, a dire la verità!). Un abbraccio, auguri anche a te :-)
RispondiEliminaViviana
Congratulazioni Monica!
RispondiEliminaMi aveva colpito la schiettezza del tuo commento e...speriamo che le nostre cere non ti facciano fare puahhhh!!! ah ah!!
Manda tutti i tuoi dati a Sarah che poi li manderà a me per la spedizione!
Francesca Cera Novecento
ciao! il tuo blog lo seguo con passione, e ammetto che spesso mi sei di ispirazione per le mie creazioni per matrimonio!
RispondiEliminaPer questo spero di renderti ancor più popolarità nominandoti vincitrice del BLOG AWARD BACKLOG! le regole sono semplici
1 ringraziare chi ti ha nominato
2 raccontare 7 cose di te sul tuo blog
3 nominare 15 blog a cui passare il premio e comunicarglielo.
Ancora tanti complimenti!!!!
ciao sarah, complimenti alla vicitrice, la carrellata dei vestitini e' carinissima, anche gli acessori, molto romantici, grazie, bel post, buon week end a presto rosa.)baci
RispondiEliminaBellissimo post e foto stupende!
RispondiElimina