Moda
My style
20.2.12
Buongiorno a tutti e buon lunedì. Ieri sera ho scritto questo messaggio sulla mia bacheca di facebook: "Esprimete un desiderio, che cosa vorreste vedere sul mio blog"? Il primo fra tutti è stato: "Abbigliamento donna, shabby...". Ho deciso di prendere la palla al balzo e di preparare un post ad hoc. E' vero che ci sono stati tanti altri messaggi in cui mi chiedevano di parlare ma soprattutto di spiegare alcuni passi fondamentali su come eseguire la tecnica shabby, ma al momento non ho niente di pronto, dovrei realizzare un progettino da fotografare passo a passo ed elencare le varie spiegazioni. Beh non disperate, perché ho già in mente di realizzarne uno al più presto, in modo da fare un pò di chiarezza, soprattutto riguardo le pitture ed alcuni passaggi importanti.
Detto questo, come prima ho scritto, oggi sono a parlarvi di moda, o meglio...a parlarvi di quello che piace a me, nel campo della moda. Non mi ritengo assolutamente un'esperta in materia. Ho imparato da poco il significato di "outfit" e quando provo a leggere un post di un blog di moda, tra tutti quei termini inglesi non ci capisco un H! L'unica cosa che mi viene facile, è capire cosa mi piace e cosa non mi piace. Ne è passato di tempo da quando scrissi il mio primo "fashion post", ben due anni. Oggi sono ben felice di mostrarvi cosa mi piace, come mi piace vestire e quali sono i miei gusti. Le immagini che vi mostro fanno tutte parte di una cartella denominata "My style", pubblicate su Pinterest, un social network "ispirazionale", se così lo si può chiamare.
Mi piacciono le ballerine con forti colori accesi ma anche quelle con un bel fiocco romantico. Mi piacciono i maglioni da uomo lavorati a magli abbinati ad una gonna lunga super femminile o ad un paio di pantaloni eleganti. Mi piacciono le camicie portate con cravatte o papillon...le trovo belle da morire. Mi piacciono i vestitini leggeri che in primavera accarezzano le gambe. Mi piacciono le francesine senza tacco, portate con un paio di calze originali ed una gonna al ginocchio. Mi piacciono i pois e mi piacciono le parigine. Mi piacciono le sciarpe lunghe due metri che mi tengono calda nelle fredde giornate invernali. Mi piace l'abbigliamento curato ma non mi piace ostentare. Mi piacciono le donne che si curano e che fanno della freschezza e della semplicità il loro cavallo di battaglia. Mi piacciono le differenze e tutti i colori. Oddio ma quante cose mi piacciono?
16 commenti
Ciao Sarah!
RispondiEliminaQuindi, viva la femminilità! Io andrei a fare un giro in bicicletta vestita come la ragazza della foto del 2° gruppo, in alto a dx! Che bel fiocco sulla camicia!
Ti auguro un buon inizio settimana!
Chiara
Ciao donna,
RispondiEliminami piace tutto, quando andiamo a fare compere insieme?
baci Patty
bellissimo questo post...era proprio una cosa a cui pensavo da qualche giorno: ci sarà anche un abbigliamento shabby chic? Siiiiiiii...e mi piace tantissimo!
RispondiEliminaGrazie
la scorsa settimana ho giusto inserito nelle mie board di pinterest l'immagine in alto a destra del primo gruppo. Adorabile
RispondiEliminavalw
Uh che bel post! Mi piace che tu abbia deciso di trattare questo argomento, e mi piacciono tanto anche gli outfit che hai proposto. Ho decisamente i tuoi stessi gusti :-)
RispondiEliminaUn bacino
Viviana
molto crina questa pagina ' fashion'!!!ogni tanto casca proprio a fagilolo!!!!
RispondiEliminaUna curiosità, per entrare in pinterest ho bisogno che qualcuno mi inviti o basta che inserisco il mio indirizzo mail?
RispondiEliminaci voleva un bel tocco di femminilità per iniziare la settimana...
RispondiEliminabravissima
kiss
Che belli questi outfit!!!!
RispondiEliminaPeccato che entrando in negozi vintage(almeno qui a milano)...esco sempre a mani vuote per via dei prezziiii :(
Qualcuno di voi sa indicarmi qualche negozio accessibile ad una squattrinata come me???
Condivido pienamente il tuo pensiero sulle cose che ti piacciono e sulla moda! Da quando ho partorito solo ballerine! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminabello che ti piacciano tante cose, non sono un contrasto, sono un bel "mazzo di fiori" , varipinto, fiori campo e orchidee...perchè no??? un gusto eclettico. a me piace che tu non sia fissata con un uniuco stile, ad esempio..ma che faccia TUO quello che vedi, che lo interpreti "alla sarah" :o)
RispondiEliminabacio
ciao Sarah ogni tanto puoi inserire un po' di moda shabby, l'hai sempre fatto, bellissimi e carinissimi questi vestitini, molto naturali. chic e giovani... complimenti, grazie. buona settimana baci rosa a presto.)
RispondiEliminaChe voglia di primavera!!!
RispondiEliminafantastico!!! io ho da poco scoperto una marca che adoro e che mi sta dando dipendenza: maison scotch!!! è spettaolare... Baci!
RispondiEliminaCiao... mi piace molto questo stile...ho guardato anche gli altri post dedicati alla moda e allo stile shabby... e mi è rimasto in bocca un sapore dolce! :)) buona giornata :) virginia
RispondiEliminaQuesto post è stato davvero carino! Anche io ultimamente sto cercando uno stile di abbigliamento che rifletta i miei gusti shabby, country e mi sono resa conto che qua in Italia non ci sono marche specializzate in questo campo. Comunque basta prendere un po' qua e un po' la, aggiungerci un po' di fantasia e bene o male lo stile shabby lo si può creare!
RispondiElimina