Mancano pochissimi giorni alla prima edizione di Mémoires de Noël, il mercatino in stile vintage che si terrà al B&B Valdirose, la prossima domenica 20 Novembre. Da una parte non vedo l'ora che sia sabato, giorno in cui tornerò in Toscana e potrò finalmente dedicarmi a tante, tantissime chiacchiere con le mie amiche (lo scorso weekend, non ho avuto tempo per quello!). Dall'altra parte, vorrei avere ancora un intero mese a disposizione, in modo da riuscire a preparare tutte le cose che vorrei portare con me ed esporre. Ho la cantina piena di mobili che aspettano solo di essere pitturati e trasformati in stile shabby.
Solamente ieri sera, sono riuscita a preparare una lista degli oggetti che vorrei preparare/portare al mercatino (ma solo perché Gigi mi ha costretto a farla e mentre io dettavo, lui scriveva su un foglio bianco), e più passano le ore, più mi vengono in mente nuove idee da realizzare. Uffi, ma perché il giorno ha solamente 24 ore? Oggi voglio regalarvi una piccola anteprima di alcuni oggetti che saranno presenti sul mio banchetto, la prossima domenica.
Per queste foto devo ringraziare Federica che è stata così paziente da scattare molto fotografie, oltre che aver trovato il tempo di girare lo splendido video, che avrete sicuramente già visto nel precedente post. Vi ricordo che il mercatino avrà inizio alle ore 10.00 e terminerà alle 18.00. Le ultime ore della giornata, saranno sicuramente le più suggestive. Il Valdirose, si vestirà di una luce magica, creata da mille candele. L'atmosfera che si respirerà, non avrà eguali, non dovete assolutamente perdervi questo evento. Non mi fermerebbero nemmeno 10° sotto zero! Ci saranno tante espositrici, se siete curiosi di sapere chi parteciperà, date un'occhiata a questo post. In questo modo potrete rendervi conto del talento che si respirerà domenica prossima. Che aggiungere altro? Ci vediamo là! :)
Photo by Sweet as a Candy
E' da quando sono rientrata a casa domenica sera che non sto ferma un secondo. Ogni minuto libero lo dedico a realizzare oggetti per Mémoires de Noël, ma purtroppo tutto questo gran da fare ha il suo lato negativo. Se da un lato è estremamente gratificante creare con le proprie mani ed avere impegni professionali anche a lunga scadenza, dall'altro lato c'è chi ne risente. Le mie cucciole hanno tanto bisogno di coccole ed anche a me, manca passare qualche ora in tranquillità, in loro compagnia. Anche solo starsene sdraiate sul lettone e leggere una storia, fare la lotta sul tappeto, fare una passeggiata nel boschetto dietro casa e fare incetta di foglie gialle e gusci di lumaca. Insomma, mi manca quel tram tram quotidiano che scandisce le settimane di una normale famiglia. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Dicembre per avere l'opportunità di stare a casa e godermi finalmente queste piccole cose che fanno bene al cuore.
Perché vi ho detto questo? Perché Gigi, proprio in questi giorni mi ha sorpreso dicendomi che per questo venerdì scriverà lui il post, avendo così un pò di tempo da dedicare a noi. Sarà un amore? Il mio amore! Non immaginate che curiosità!
:: Mémoires de Noël ::
ore 10.00 - 18.00
Via Val di Rose 35
50055 Lastra a Signa
Firenze
19 commenti
Che bella quest'anteprima dei tuoi lavori che esporrai a Mémoires de Noel...sono come sempre très chic ed originali! Spero che poi farai tante fotine per noi che purtroppo quel giorno non potremo esserci...che peccato!Ti auguro in bocca al lupo per tutto!
RispondiEliminaCri.
Che bello Sarah, peccato no riuscire a venire...vorrei inventassero il teletrasporto..:-) Buona giornata
RispondiEliminama che cucciolo il tuo Gigi.....non vedo l'ora di leggere il suo post!!!!!
RispondiEliminaEhmmm... io lo dico che ti ci vuole una segretaria, o un'assistente, chiamala come vuoi... ;)
RispondiEliminaSarah, veramente, se hai bisogno di una mano... fammi sapere che se mai una (o mezza) giornata vengo da te!
Altrimenti ci vediamo tu sai quando e tu sai dove! :)
Ciao Ciao (non vedo l'ora...)
Davvero mancano poche ore ormai al giorno che ci divide dal Mémoires de Noel...quanto fermento e quanto lavoro! Casa e famiglia trascurate ma tu hai la fortuna di essere così amorevolmante sostenuta. Prezioso dono...
RispondiEliminaa prestissimo cara Sarah
simonetta
mitica Sarah, mitico Gigi... ci ho pensato...non preoccuparti per gli oggetti che siano tanti o pochi ...dopo 20 minuti avrai finito tutto e sarai in veranda a sorseggiare tè :)
RispondiEliminaIl mercatino coincide con il we dedicato a mia suocera a all'amatissimo bassotto... quindi, nonostante mi trovi a pochi km da Firenze, non potrò partecipare... e non sai quanto mi sarebbe piaciuto conoscerti ed immergermi nell'atmosfera shabby di cui ormai sono innamorata persa. Ma dedicati anche alle tue nane, le coccole sono magnifiche!
RispondiEliminaUffa, ogni volta leggo di questi eventi o corsi e vorrei davvero un sacco poter venire e fare incetta di cose belle. Purtroppo, però, abitando a Milano mi è un sacco difficile andare e tornare da posti come Firenze. Spero che la giornata sia bella e piacevole.
RispondiEliminaTutto bellissimo, fateci vedere ogni scatto, mi raccomando. Bellissimo il primo cucchiaino incorniciato e le tre scatole bianche col nastro rosso scuro
RispondiEliminaSarah, sapessi che rabbia, essere a pochi km dal Valdirose e non poter venire a conoscerti.... Purtroppo, anzi a dir la verità dovrei dire per fortuna, sono impegnata in una "due giorni" di mercatino natalizio all'OBIHALL (www.obihall.it/cartellone/altro/collezionare-a-firenze-artigianarte-dal-19-11-11-al-20-11-11-dalle-10.00-alle-19.00.html)
RispondiEliminaSono agitatissima perchè è la prima esperienza di una manifestazione così in grande (di solito facciamo solo mercatini)ma sarei stata anche molto felice di fare acquisti al Valdirose e conoscere anche la mitica IRENE.
In bocca a lupo e divertitevi, vi penserò!!
ma è una dolcezza non un marito..che meravgilia!!!
RispondiEliminaspero tanto di venire se non lavoro corro subito mi piacerebbe moltissimo..poi quelle lettere BON NOEl.. troppo belle!!!
Jessica
Leggendo i blog, sembra che il 20 Novembre siate tutte lì, a Valdirose! In bocca al lupo e un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaMammamia!!! Non vedo l'ora!! Anche se avrei bisogno di un altro mese di tempo da dedicare a tutte le cose che ho in mente!!!
RispondiEliminaUn abbraccio e...a domenica!!
Grazia
Simona dice...
RispondiEliminaNN sai quanto mi piacerebbe partecipare al vostro mercatino tanto da sognarlo di notte...purtroppo nn posso!
Vi auguro di passare una bellissima giornata... e nn vedo l'ora di vedere le foto!!
A presto
Simona
Starò con il fiato sospeso fino all'ultimo...nella speranza di poter essere li con voi anche solo per un oretta...incrociamo le dita!!
RispondiEliminaUn abbraccio
Gilda
Che belle cose Sarah... l'unico dispiacere è non poter esser lì con voi... ma vi pensero' tanto tanto... vedrai che le vacanze arrivano presto!
RispondiEliminaUn bacione grande
Etta
Ciao Sarah. E' la prima volta che ti scrivo e sono un po emozionata. Leggo il tuo blog da circa due mesi e sono profondamente innamorata.Inoltre ho acasa una colezione impressionante di riviste tipo Idee Shabby Chic, Vivere Country, Casa Chic, Country&Country,etc.Purtroppo non posso abbonarmi perche sono io vivo in Romania.
RispondiEliminaMi piacerebbe tanto provare il stile shabby sui miei comodini, pero non so che tipo di vernice devo utilizzare( a parte che qua in Romania non siamo cosi attrezzati come voi in Italia).Ho capito che e' preferibile utilizzare prima la cementite o il fondo gesso. E dopo aver carteggiato,aggiungere la vernice.Ma che tipo di vernice?Ho provato su delle cornici con una vernice ad acqua, ma e' uscita tutta righe e sono delusa. Mi potresti dare un consiglio?
Ti ringrazio inifinitamente e ti dico che sei una grande!!Mi dispiace che non vivo in Italia, avrrei partecipato a tutti i tuoi corsi e mercatini. Un abbracio
Ciao Sara, che carine sono le tue creazioni. Grande curiosità per l'evento al quale parteciperete, ma dovrò accontentarmi delle foto che mostrerete. Hai un marito speciale, e dolce, non vedo l'ora di leggere il suo post.
RispondiEliminaUn bacio
Viviana
no dico...siete reali????
RispondiEliminaè una carezza sull'anima leggere il tuo blog!!