Di tutto un pò
Interiors
My Life
Il compleanno di una principessa
19.10.11
Lo scorso sabato è stato il compleanno di Mathilde. Il mio morbido batuffolo ha compiuto 3 anni. Volevamo farle una bella festa, avevamo già invitato amici, cugini, zii...ma con il fatto che Beatrice è uscita dall'ospedale il giorno prima, abbiamo deciso di rimandare il tutto a tempi migliori. Questo però non significa che la cucciola, non abbia soffiato sulle candeline, anzi, la nonna le ha preparato una golosa torta al cioccolato a forma di Hello Kitty e non vi dico la sua espressione quando l'ha vista per la prima volta. Rido ancora adesso se ci penso!
Sabato pomeriggio avevo bisogno di respirare un pò di aria fresca e con la scusa di comprare il regalo alla piccola principessa (che poi tanto scusa non lo è stata), Gigi ed io abbiamo girato per negozi di giocattoli. Guarda questo, oh che bello guarda quello, ma anche questo è bellissimo (mi lascio sempre prendere un pò troppo dalle compere per le bambine), alla fine siamo tornati a casa con tre regali per la Mathi e due per la Bea. Che direte voi, cosa c'entra Bea? E' che ancora adesso mi fa una tenerezza ripensare a cosa ha passato che la sommergerei di baci, di abbracci e di regali ogni santo giorno. Passerà questa sensazione prima o poi?
E' stato comunque un compleanno pieno di regali, degno di un dolce principessa. Il "bottino" di mamma e papà è stato un libro a testa (alla Mathi le abbiamo preso "Se io fossi te", molto carino ve lo consiglio, sia come tema trattato che come illustrazioni), un seggiolone in legno per le bambole, un peluche cagnolone morbidoso ed un altro peluche agnellino per la Bea (me lo aveva chiesto appena uscita dall'ospedale. Come si fa a dirle di no?). Apro e chiudo parentesi: ma quanto cavolo sono aumentati i prezzi dei peluches?
E' stato un compleanno un pò strano, sicuramente ce lo ricorderemo per molto tempo. Certo non "strano" come il compleanno di Gigi. Sabato scorso infatti ha festeggiato...tanti anni diciamo. Vi ricordate? Volevo fargli una sorpresa e portarlo in un bel localino a sentire suonare musica jazz. Avevo già prenotato il tavolo, mi ero fatta l'outfit in testa di cosa mi sarei messa...ed invece eravamo al pronto soccorso prima con una e poi con l'altra. Va bé sono cose che capitano. Adesso ci rido su pensando a quella serata. La vedrei bene come trama di un film comico. Mentre eravamo ancora in p.s. in attesa del ricovero, mi chiama mia madre per dirmi che stava arrivando con Mathilde perché aveva un attacco di broncospasmo. Così mentre io ero in camera con Bea, Gigi era sempre al p.s. con Mathilde. Alla fine scherzando gli abbiamo detto al dottore che noi figli non ne avevamo più, oramai li aveva visti tutti!
Giusto ieri, mia madre ed io, pensavamo alla prossima ricetta da proporvi. Sono felice che la sua rubrica di cucina, abbia riscosso questo successo, mi sembra di capire che i miei lettori siano tutti dei golosoni non è vero?
28 commenti
Leggo solo ora della disavventura. Vi mando un abbraccio affettuoso. SI hai capito bene, colmo d'affetto perchè mi sento anche io un po' parte di questa famiglia.
RispondiEliminaAnche le ricette della tua mamma vengono apprezzate un sacco.
Baci.
Ciao carissima, sono felice che abbiate trovato modo di festeggiare e che il cielo si sia rasserenato! Sono scrollate che fanno apprezzare ancora di più i momenti di quiete. Spero non mi tocchi mai passarci! Sono una personcina un tantino facile allo sconvolgimento emotivo,temo crollerei. Un abbraccio a tutti!
RispondiEliminaIvy
Golosona di sicuro! Sarah, è molto bello leggerti frizzante e positiva come sempre, un grande abbraccio per adesso virtuale..ma lo sai che ci incontreremo al Valdirose? Non vedo l' ora ♥♥♥
RispondiEliminaAnna
...auguroni alla piccola Mathilde, anche il mio cucciolo farà 3 anni a Dicembre....ti fai prendere la mano con i regali?...io nn compro più nulla per me da quando è nato Matteo,è più forte di me,vado in un negozio e vedo solo cose per lui...speriamo mi passi ihihih
RispondiEliminaBacioni
Vi auguro ogni bene!
RispondiEliminahttp://petitepoohmonamour.blogspot.com/
E' bello sapervi finalmente tutti insieme!
RispondiEliminaBaci.
Cri.
Sono contenta che tutto sia tornato alla normalità (o quasi..), quando la tua Bea si sarà ristabilita completamente potrete fare una mega festa, e chissà quanti regali allora!!!
RispondiEliminaUn abbraccio, ti seguo sempre (anche se perlopiù in silenzio)
Fabri
Golosona è poco!!! Meno male che adesso è tutto ok.
RispondiEliminaFaccio tanti tanti auguri alla cucciolotta che ha già 3 anni..mamma mia come passa il tempo!
Baci
Francy
mi ripeterò... ma una volta ho scritto "la vita non ci da mai le cose come vogliamo... l'importante è che ce le dia" :) un bacio a prestoooooooo
RispondiEliminaСказка и волшебство :-)
RispondiEliminaPer prima cosa: tanti auguri alla principessina... e poi, mi dilungo un po? e ti racconto una bella storia.
RispondiEliminaUn giorno la figlia arriva a casa piangendo e la mamma preoccupata si informa come mai. "Ho sbagliato il compito in classe, il mio ragazzo mi ha lasciata per la mia migliore amica, che brutta giornata..." La mamma allora risponde: "Mi aiuti a fare una torta, così ti tiri un po' su il morale"... insieme si mettono in cusina e la mamma dolcemente dice "Cara, vuoi mangiare un po' di farina?" la figlia inorridita risponde di no. "Amora vuoi mangiare un uovo o un po' di sale?" - "Mamma, ma cosa dici???". "Allora preferisci un bel pezzo di burro o di lievito?".. "Ma mamma cosa ti salta in testa??"....
La mamma sorridendo spiega "vedi, tesoro, tutte questo cose così come sono da sole possono essere buone o meno, ma tutte insieme fanno una buonissima torta. La vita è come una torta, fatta di tante cose, che da sole possono essere buone o cattive, ma insieme ti fanno vivere".
Tutte le tue disavventure sono state come gli ingredienti di questa torta: vi hanno fatto soffrire, è vero, ma hanno cementato l'amore tra te e tuo marito, le vostre figlie non si sono sentite abbandonate e hanno goduta dei vostri sentimenti!
Auguri a tutta la tua famiglia.
Sarah grazie!!!
RispondiEliminaHo letto la recensione del libro che suggerisci e lo vado subito a comprare da regalare alla mia bimba e al suo dolce papà così potranno leggerlo insieme :-)
Ti ho mandato un msg su fb per Novembre ;-)
What a gorgeous shoot!
RispondiElimina~ Clare x
curiouslookingglass.blogspot.com
Cara Sarah, quella sensazione di cui parli non passa mai, dobbiamo imparare a conviverci. Vorremmo proteggere i nostri piccoli da tutti i mali del mondo ma non si può. E loro crescono e imparano a vivere anche attraverso la sofferenza.
RispondiEliminaSono felice che Bea sia tornata a casa a prendersi tutte le coccole e i più costosi peluche che merita. Un grande abbraccio a lei e alla Mathi.
Viviana
Le tue foto sono sempre meravigliose!!!! Tanti auguri per i vari compleanni :)
RispondiEliminaAuguroni alla tua principessa ma anche al tuo Gigi! Sei una mamma tenera e dolcissima, è bello percepirlo attraverso le tue parole! Sono felice di sentirti di nuovo serena! Un abbraccio
RispondiEliminaEcco la nostra Sarah!
RispondiEliminaMenomale che tutto è passato!!
E le foto del post sono una più bella dell'altra!
Un bacio
Fra
Un compleanno so so Yummy! Tantissimi auguri per TUTTO Sarah! La tua fotografia e' UNBELIVABLE!
RispondiEliminaCiao Rita mammabellarte
Ma quelle foto sono tue? Sei tu con le tue bimbe? Complimenti siete dolcissime, e le foto sono da rivista!
RispondiEliminaTanti auguri alla tua cucciola per i suoi 3 anni, ma anche a Beatrice..e perché no? anche a voi genitori per la vostra bella famigliola ^_^
Muriomu, quelle foto non sono mie e non riprendono la mia famiglia. Se noterai in fondo al post c'è un link da dove io ho tratto queste bellissime foto. In ogni post metto sempre e dico sempre il link da dove traggo le foto. Se sono mie invece lo scrivo.
RispondiEliminaBuona serata a tutte e grazie di cuore anche da parte di Mathilde! :)
Sarah
ah ecco ^^° ora l'ho visto prima non ci avevo fatto caso. :P
RispondiEliminaCiao Sarah,
RispondiEliminasono felice di sapere che si è risolto tutto per il meglio e che siete ritornate tutte a casa e in salute!Si spera sempre che le cose brutte non succedano mai, ma anche i momenti più difficili servono per ricordarci di apprezzare le piccole cose di ogni giorno, quelle che magari diamo per scontate...è proprio vero che nella vita non si finisce mai di imparare!un abbraccio forte a te e alle piccole!
Sono contenta che si sia risolto tutto per il meglio :-) le tue sono davvero due principessine meravigliose!!
RispondiEliminaChe belle foto... piene di gioia ... io voglio le scarpe che ha quella mamma!! :-)
Un bacione
Etta
Le foto stupende come mi piace.. Beliissimo blog. Carla
RispondiEliminasei dolcissima..tenerissima..disarmante
RispondiEliminacredo che piano paino quella sensazione passerà..certo non dimenticherai ma..la paura, lo smarrrimento lasceranno sazio alla tua naturale spontanietà.
ciao Sarah, bacio per 4!!
annabella
auguri
RispondiEliminasono in ritardo
scusami
spero di provare presto quelle sensazioni che tolgono il fiato...me le posso solo immaginare!
Ciao, queste foto sono stupende davvero! Dove le hai trovate! Complimenti per il blog.
RispondiEliminaMa quella è casa tua?? Appena divento ricca ti chiamo a farmi tuuuuuutta la casa!!!
RispondiEliminaBellissime anche le tue scarpe e le tue principesse.
Un bacio a Mathilde e alla dolce Beatrice, nella speranza che resti furoi dagli ospedali per decenni e decenni..