Di tutto un pò
My Life
Il mio migliore amico
22.7.11
Il mio migliore amico non ha età, non ha un nome...il mio migliore amico ha il volto del mare blu. E' strano per me, nata e cresciuta tra i monti, amare così profondamente il mare. Mi trasmette delle emozioni indescrivibili. Mi perdo con lo sguardo all'orizzonte e comincio a vagare con i pensieri. Respiro il profumo della salsedine che mi penetra in testa. Le mie giornate preferite, sono quelle d'inverno, con il cielo nero ed il mare agitato. In quei momenti, passeggiare sulla spiaggia e stare incantata davanti alle onde che s'infrangono sugli scogli è un tocca sana per l'anima. Raccogliere i sassi colorati o i vetrini arrotondati dalle onde del mare, mi ritempra lo spirito. Non riesco mai a tornare a casa mani vuote, dopo una giornata sulla spiaggia. Legnetti di ogni dimensione spuntano da tasche e zaini. Un giorno, riuscii a convincere Gigi a portare a casa un tronco stupendo, abbandonato sulla riva dal mare in tempesta. Ora campeggia nel giardino di mia madre.
- 1. Erin Johnson Photography
- 2. The Gingham Owl
- 3. Madden Photography
- 4. Wickie Wade Fine Art
- 5. Twigs 2 Whirligigs
- 6. The Gingham Owl
- 7. Honey Tree
- 8. Bucks Country Frames
- 9. Honey Tree
Uno dei posti che preferisco visitare quando il mare è mosso, è Zoagli. In questo piccolo paese della riviera di Levante, situato tra Rapallo e Chiavari, c'è una piccola passeggiata, che sembra fluttuare sull'acqua. Si cammina attraverso delle gallerie create negli scogli e si sente tutta la forza del mare, irrompere sulla roccia attorno a te. Adoro quel posto. Adoro il mare d'inverno, adoro il colore che assume dopo una notte di tempesta. Si trasforma in turchese e splende più del sole.
- 1. Liga Kandele
- 2. Honey Tree
- 3. Jennifer Squires
- 4. Hodgepodge Images
- 5. M. Danielson Photography
- 6. Shabby Photographer
- 7. Eva Ricci
- 8. Afiori
- 9. The curious Nomad
Vi auguro uno splendido weekend al mare, ci vediamo lunedì!
13 commenti
Forse lo adori perchè ti rassomiglia: sempre uguale e sempre diverso :) per il mio anniversario abbiamo ricevuto un viaggio a scelta stiamo seriamente pensando di venire laggiù con i tuoi racconti e le tue foto dell'altro giorno ci hai ispirato!anche io oggi parto per il mare a trovare Bea (ma solo un pomeriggio) un bacio grande!Ire
RispondiEliminaDa quello che descrivi deve essere bellissimo Sarah... voglio inoltrarmi anche io per quei sentieri nella roccia... un bacione grande ...
RispondiEliminaEtta
Condivido i tuoi pensieri sul mare, a me guardarlo aiuta a ridimensionare tutti i miei problemi! I tuoi collage sono davvero bellissimi e ne ho rubato subito uno per metterlo sul pc così le vacanze ora mi sembrano più vicine!
RispondiEliminaDonatella from Florence
Ciao :-) spesso leggo il tuo blog, anche se mi sono iscritta solo adesso come follower e anche se ho da poco un mio blog. Attingo molte idee e mi lustro gli occhi. Grazie e buon week end
RispondiEliminaQuanto mi ci rispecchio nelle parole del tuo post!!....questi sono i motivi per cui ho cambiato stile di vita proprio da una città al mare...osservarlo, viverlo, che sia estate o inverno rappresenta un balsamo alla mia anima...specie quando è irrequieta.
RispondiEliminaUn abbraccio salato
Carmen
Come ti capisco..e condivido l'amore per il mare.
RispondiEliminaDiana
ah il mare... Impossibile vivere senza!... baci e buon we
RispondiEliminaCiao Sarah, il mare affascina, anche solo vedere le tue bellissime immagini, sognamo , figuriamoci dal vero, tu essendo vicina puoi andarci spesso e godere della sua compagnia, sei fortunata, ciao buon week end a te baci rosa a presto
RispondiEliminaEcco, cominciavo a superare la mia nostalgia del mare e arrivi tu che me lo descrivi così e ripiombo nella malinconia. ... A parte gli scherzi, appena torno a Rapallo, vado a Zoagli a fare la passeggiata che dici. Incredibile, tanti anni lì vicino e non ci sono mai stata. Ma Pieve non dista molto da Rapallo, vero?
RispondiEliminaI collage sono veramente stupendi, brava. Io al mare ci sono già, ora infilo il costume e vado a fare un tuffo. Ma oggi mi porto la macchina fotografica, mi hai proprio ispirato!
RispondiEliminaAnch'io sono ligure e conosco bene Zoagli. Di borghi così ce ne sono tanti in Liguria, tutti emozionanti come il tuo post.
RispondiEliminaCara Monica, Rapallo e Pieve sono quasi vicine di casa. In macchina si ci mette un attimo, in treno poco più! ;)
RispondiEliminaSarah
Ciao Batù, ti do il benvenuto nel mio blog, mi auguro che sia un bel soggiorno il tuo! :)
RispondiEliminaA presto,
Sarah