Di tutto un pò
Festa di compleanno - parte I°
30.6.11
Qualche giorno fa, ho ricevuto una mail di richiesta di aiuto da una mamma che segue il blog. Mi ha chiesto se potevo darle qualche idea per la festa di compleanno di sua figlia che compierà gli anni il prossimo mese e vorrebbe organizzare qualcosa di speciale. Leggendo la sua richiesta di aiuto, mi è venuta subito in mente Irene e la sua straordinaria capacità di decorare una stanza, un giardino, un tavolo, per un party, Natale, un Battesimo oppure una festa di compleanno. Così ho cominciato a cercare sul web qualcosa di carino, alcune immagini che ispirassero allegria e divertimento, gli ingredienti fondamentali per una festa di compleanno...soprattutto se è la festa è dedicata ai nostri bambini. Non c'è decorazioni migliore di una buona torta al cioccolato e tanto amore. Ovvio che noi genitori, a volte, vorremmo realizzare qualcosa di speciale per i nostri figli e organizzare una speciale festa di compleanno, è un'idea straordinaria per regalare qualche sorriso in più. Alla fine, navigando e navigando ho trovato talmente tanto di quel materiale che ho deciso di dedicare due post a questo tema, sperando di fare cosa gradita. Cosa ne dite, cominciamo a vedere qualcosa insieme?
Saltellando "virtualmente" da un blog all'altro, ho trovato le foto di questa festa di compleanno troppo carina. Su The Crafting Chicks, troverete idee per un party tutto in rosa, degno di una romantica principessa. Il colore rosa è l'elemento conduttore che lega decorazioni e cibo. Perfino i popcorn sono incredibilmente rosa. Se vostro figlio però non è una principessa bensì un piccolo principe, potrete decidere di utilizzare come colore protagonista l'azzurro, oppure il giallo. A dir la verità, a me piacciono un sacco questi ultimi due colori accostati l'uno all'altro.
Rimanendo nei toni del rosa ed aggiungendo una punta di grigio, si ottiene una festa di compleanno deliziosa ed elegante. Su Swanky Chic Fete, potete vedere il servizio dedicato con molti altri particolari: peonie fresche, ghirlande, bottoni e bottoni e ancora tanti bottoni. La cosa magica è che questi bottoni si mangiano! Il biglietto d'invito è il mio preferito: fine, semplice ma secondo me di grande eleganza. Da vera principessa insomma.
Su The Sweetest Occasion, vi aspettano delle signorine per bene per il tè delle cinque. Mi piacciono quelle stoffe colorate che cadono sopra al tavolo tondo, sembrano danzare in volo. I colori pastello accompagnano delicatamente la festeggiata. Sussurrano intonati: "Happy birthday to you, happy birthday to you, happy birthday miss..."! Le bacchette magiche a forma di cuore, faranno la gioia di ogni bambina. Se poi vorrete aggiungerci dei nastri in organza e dei brillantini dorati, allora i loro sorrisi potrebbero farvi venire le lacrime agli occhi.
Se invece volete sbizzarrirvi e preparare qualcosa di veramente speciale per il vostro piccolo di casa, su Cookie Mondays troverete una festa di compleanno davvero originale. Una festa in cui si cucina allegramente tutti insieme ed infine si mangia quello che fino a poco tempo fa, era solamente l'impasto appiccicoso nelle mani dei bambini. Un'idea geniale, dove sicuramente divertimento e grasse risate faranno da sfondo a questo party-merenda. Vedere tanti bambini alle prese con uova e farina e vedere i loro musini soddisfatti del proprio capolavoro, una volta uscito dal forno, sarà una gioia per ogni mamma e papà. Questa me la segno, un'idea da copiare assolutamente.
Ci vediamo domani con la seconda parte del post dedicato alle feste di compleanno dei nostri cuccioli!
16 commenti
ke splendide immagini!
RispondiEliminaMa quante belle idee!
RispondiEliminaSarebbe difficile la scelta!
Bye Bye by Francy
Ma io a dir la verità per l'organizzazione in sè sono una frana: mi riduco sempre all'ultimo minuto... Ma adoro festeggiare i piccoli si entusiasmano veramente con niente ed è facile renderli felici!!! Ma mi hai fatto un pò gasare avendomi pensato... grazie Sarah , come sempre sai regalrmi un sorriso!
RispondiEliminama che meraviglia...vado matta per tutto questo rosa!bellissime idee!
RispondiEliminaRagazze mi verrebbe voglia di tornare a procreare, anche se per me ormai non è più possibile, solo per poter organizzare un compleanno così.Io ho avuto due maschietti e loro a certe cose non ci tengono, o almeno ai miei non interessava.Loro volevano solo pizza e coca-cola e poi giocare a più non posso in giardino con tutti i loro amici
RispondiEliminaOttimo lavoro, Saruccia!
RispondiEliminaCome sempre!
...riguardo alla festa che ti segni...non è che posso autoinvitarmi? ;)
ciao cara, buonagiornata.
Sara C.
che meraviglia!!
RispondiEliminahttp://traveloguewithlove.blogspot.com/
Troppo carine queste feste... mi piace tantissimo la torta con i finti bottoni!!:-)
RispondiEliminaUn bacione
Etta
idee bellissime e immagini favolose..
RispondiEliminaBellissime decorazioni, tante idee carine!
RispondiElimina(Ora vanno tanto anche le rainbow cakes, molto d'effetto, ne parlo in fondo a questo post:
http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/06/4th-of-july.html )
^^
Ciao Sarah, bella festa allegra, rosa, bellissime decorazioni, bella la torta con i bottoni, avrai sicuramente accontentato la mamma in questione, vedremo la seconda puntata domani grazie baci rosa buona giornata.)
RispondiEliminaI always love the photos you share. Such cute ideas for little girls and birthday parties :)
RispondiEliminaHave a great day
bellissima ispirazione
RispondiEliminafuori tema, ma... a quando una nuova "a casa di..."?
RispondiEliminaaccetti sempre foto? io la mia la sto finendo dopo i lavori di ristrutturazione, magari prossimamente ti mando delle foto. nel frattempo spero di vedere altre case altrui... Dolaine
Idee semplicemente fantastiche!!!
RispondiEliminanon saprei dire cosa mi piace di più di questo post.
RispondiEliminale immagini..l'ispirazione..le tue parole Sarah..la citazione di Irene..mi piace questa semplicità..
è davvero una gioia leggerti ogni giorno!!