My photo
Ebbene sì, sabato 14 Maggio, Giacomo e Federica sono diventati marito e moglie. Il sole c'era ed i fiori pure. La sposa è stata puntualissima e la cerimonia è scivolata "liscia come l'olio". Si potrà mai descrivere in questo modo un matrimonio? Il Matrimonio? Non so. So solamente che è stato un giorno speciale. Per Fede, per Giacomo, per tutti i loro parenti e amici ed anche per me. Un giorno in cui, non lo avrei mai detto, ma mi sono emozionata un sacco. Per la prima volta ho dovuto abbassare lo sguardo e nascondere gli occhi lucidi dietro la macchina fotografica. Per la prima volta, ho preso atto di cosa significhi celebrare un matrimonio davanti a Dio, sposandosi in chiesa...e se lo dico io che sono atea è tutto un dire. Ho guardato negli occhi di questi due ragazzi e attraverso i loro sguardi, ho percepito il vero desiderio di celebrare il loro amore davanti a Dio. Non mi era mai successo prima ad ora ed anch'io, giuro che sono rimasta stupita da queste emozioni che mi hanno "colpita" in pieno petto.
Il matrimonio è stato molto bello ed anche il prete è stato fresco e giovane, coinvolgendo noi "spettatori" in quello che è stato la celebrazione dell'unione tra Giacomo e Federica. A fine funzione, siamo scappati dal caldo della città, rifugiandoci nel verde delle colline bolognesi. Il castellazzo, ci ha accolti con un magnifico aperitivo e grazie a Laura, la wedding planner, la festa è stata un susseguirsi di piacevoli sorprese.
Avrei un sacco di foto da farvi vedere, tante cose da raccontarvi, ma per il momento posso solamente mostrarvi qualche dettaglio, rispettando la scelta della sposa. Nei prossimi giorni farò la "telecronaca" del magico week end appena trascorso, del bridal shower, delle due notti passate a chiacchierare con Irene, la mia compagna di avventura, del viaggio in treno (questa volta non ne ho perso neppure uno...non come la volta scorsa!), del buonisissimo cibo che ho mangiato, delle risate fatte assieme a Gaia, Micaela, Irene M., Alessandra, Cata e di tante, tantissime altre cose!
20 commenti
Sono curiosa di vedere le tue foto! Buona giornata!
RispondiEliminaCuriosissima!
RispondiEliminaBuona settimana
Ilaria
Oh mamma Sarah... sono già emozionata.. non vedo l'ora di vedere le foto :-)
RispondiEliminaUn bacione
Etta
Che bello il bouquet di peonie...
RispondiEliminaich liebe ihre dekoration und die farben! viele grüße aus deutschland, angie
RispondiEliminaDeve essere stato proprio un bel momento!Auguri ancora agli sposi e complimenti!Ma soprattutto un' inchino a amore e affetto tra amiche!!Scusate ma sono una romanticona e coccolona.. queste storie mi fanno sempre piacere ed emozionare!Siete molto carini!
RispondiEliminaUn bacio
e buon Lunedì!
Stefy
I love Sarah Tognetti!!
RispondiEliminaAllora vuol dire che il 14 maggio 2011 è da definire il giorno dei matrimoni "speciali". Le parole che hai usato per descriverlo potremmo tagliarle e incollarle al "mio" matrimonio, o meglio di Claudio e Manuela a Frascati. I treni non persi per raggiungere Roma. La serietà del loro impegno giurato davanti a Dio, il prete non convenzionale che interroga sposi, testimoni e genitori come se fossimo stati trasportati sul set del film CASOMAI, la commozione dello sposo all'atto della lettura della formula, il loro amore così delicatamente palpabile......COINCIDENZE? CHISSA'! Intanto attendo anche io le tue foto, ciao Antonella
RispondiEliminaP.S.: E il bagno? Domanda interessatissima
Già questo particolare è splendido. La peonia è il mio fiore preferito :) aspettiamo le altre foto. Ciao e buona settimana
RispondiEliminaCiao Sarah, grazie per la notizia sono contenta per loro, aspetto anch'io le foto, sara' stato bellissimo, poi aspettiamo il tuo.) ciao baci rosa buon inizio settimana
RispondiEliminain una sola fota il racconto diuna giornata che credo sia stata meravigliosa, splendida l'iimagine enigmatica che hai scelto, un bacio e buon inizio settimana ady
RispondiEliminahai sfoderato l'asso , eh?! ora posto qualcosa anche io... quando mi passa il mal di testa...
RispondiEliminaChe foto spettacolare!
RispondiEliminaChe vestito spettacolare!
Che bouquet spettacolare!
:-)
e già sai!!ADORO questa foto! ;D
RispondiEliminaArrivo qui dopo aver letto i post di Irene e di Gaia. Ragazze, dalle vostre parole (dette e non dette) si capisce tutto. Dev'essere stato un giorno così speciale e voi, che dire? Avete un affiatamento tangibile. Siete stupende.Grazie di tutto.
RispondiEliminaFra
Ma questo posto è sempre più bello Sarah :)
RispondiEliminaEra da un pezzo che non ci entravo, lo ammetto, ma per mancanza di tempo.
Da oggi tornerò a seguirti quotidianamente, come tempo fa.
Buona giornata :)
Muoio di curiosità!
RispondiEliminaDopo tutti i preparativi non vedo l'ora di vedere Federica e il suo Matrimonio!
Bye Bye by Francy
http://www.sobeautifulthings.blogspot.com/
è un dettaglio bellissimo..:) ottimo scatto!
RispondiEliminaChe giorno indimenticabile, quello del matrimonio...
RispondiElimina...carissimi auguri di cuore agli sposi!
(E abbraccione x te!)
Maddy
Splendida foto da cui s'intravede un bellissimo bouquet ed una sposa davvero elegante..ma la gioia d'assistere al coronamento di un amore così speciale supera ogni particolare. Grazie per questo bel racconto!
RispondiElimina