My Life
Bridal Shower Federica
20.5.11
Dove eravamo rimasti? Ah sì...Driiiiin..."Chi è?", ha domandato Federica, e una di noi ha riposto piano piano mentre le altre trattenevano il respiro: "Sono io". Il portone si apre, e armate di regali e dolci golosissimi, siamo salite su per le scale. Sembravamo delle ladre. Tutte in silenzio, tra un risolino e l'altro siamo arrivate davanti alla porta di casa. Quando la Fede è spuntata sul pianerottolo aveva già le lacrime agli occhi. Vedere la sua commozione e la sua felicità, è stato un regalo bellissimo. Una volta radunate in salotto ed esserci scambiate baci e bacetti, avevamo tutte gli occhi lucidi.
Alessandra, è stata la co-protagonista della serata. Senza di lei non ci sarebbero stati tutti quei dolcetti sfiziosi e non ci sarebbe stata nemmeno la torta. Una montagna bianca di panna montata...che goduria. Io mi sono innamorata delle palline di pan di spagna e mascarpone ricoperte di cioccolato bianco. Ne ho mangiate come fossero delle grosse ciliegie. Sono un pozzo senza fondo per i dolci lo so. Pensate che mi sono riempita talmente tanto la pancia che non mi era rimasto neppure un buchino per un cupcake. Non sia mai. Ho fatto la strada di ritorno da casa di Federica all'albergo con il mio cupcake in mano, pronto per essere mangiato non appena si fosse liberato un posticino nel mio stomaco! Chissà cosa avrà pensato la gente vedendomi passare con un grande pasticcino in mano! Irene aveva preparato dei mini kit per ognuna di noi, contenente il necessaire per cenare e Gaia portato un enorme mazzo di fiori. E poi c'erano i nostri doni per l'addio al nubilato, confezionati con cura e amore.
Non avevo mai partecipato ad una festa di addio al nubilato, e nella mia testa non mi era mai venuto in mente che potesse essere così divertente. E' stata divertente, emozionante, coinvolgente. Ci siamo fatte un sacco di risate e qualche lacrimuccia è scesa ancora. Abbiamo scattato tante foto ed ogni scatto, mi farà rivivere dei momenti indimenticabili. In tante state aspettando con fervore le foto del matrimonio di Federica e Giacomo, ma voglio dirvi apertamente che la scelta di non pubblicarle è perché semplicemente, stiamo rispettando il desiderio della sposa e cioè, stiamo aspettando che sia lei la prima a farlo. D'altronde ho partecipato al loro matrimonio, non per la smania di mostrare in seguito le foto, bensì per assistere al coronamento di un sogno, di un grande amore. Detto questo credo che mi capirete e sicuramente non appena i novelli sposi torneranno dal viaggio di nozze, ci saranno ancora un sacco di altre bellissime foto da vedere!
Photo by me
Per vedere altre foto della serata visitate il blog di:
- Alessandra - Almalu's Place
- Gaia - Alice's adventures in Wonderland
- Irene - Valdirose
30 commenti
Carine che siete!
RispondiEliminaFederica nelle prime foto è davvero molto emozionata! Deve essere stata proprio una serata memorabile! Brave ad averla organizzata!
Buon weekend
Silvia
Che meravigliosa serata e che bello riviverla con gli occhi di tutte voi! Dobbiamo ripetere prestissimo!
RispondiEliminaSiete proprio belle.. In tutti i sensi!
RispondiEliminaUn bacio
Stefy
Più che aspettare con fervore le foto del matrimonio... vorrei tanto avere amiche come voi!
RispondiEliminaUn altro mondo... :)
Baci
Sara C.
Che bello!!!
RispondiEliminanegli occhi della sposa si possono vedere e sentire la felicità e l'emozione ..anche per avere e vedere le amiche attorno a sè..che momenti meravigliosi..
RispondiEliminamonica
siete tutte bellissime e bellissimo tutto !!!!!!!! un abbraccio katia
RispondiEliminache belle foto...post emozionante! :)
RispondiEliminahttp://traveloguewithlove.blogspot.com/
Ma che belle cose che avete preparato!! Troppo carine :-)
RispondiEliminaUn bacione teso'!
Etta
Scusa Sarah: ma cosa significa che hai regalato una canzone a Irene?
RispondiEliminaScrivi e componi?
Hai trovato una canzone (di altri) giusta per l'occasione? Oppure?
Complimenti per le foto.
Ciao. Silvia,Sr
Ahahah...Silvia, no no, non scrivo o compongo canzoni...magari! :)
RispondiEliminaTempo fa mi innamorai di una canzone mai sentita prima e da allora mi sono sempre detta che quella canzone mi avrebbe accompagnato dal mio lui, il giorno del mio matrimonio.
Finchè Irene, non mi ha raccontato della sua festa di anniversario, custodivo la canzone gelosamente, ma in quel momento, mentre Ire parlava, ho capito che sarebbe stata per la sua festa a sorpresa! Per me è stato un piacere "regalarle" la "mia" canzone, veramente, altrimenti non l'avrei mai fatto.
Ecco la storiella della canzone! :)
Baci a tutte e buon fine settimana!
Sarah
...ho capito che sarebbe stata perfetta! Mi sono dimenticata una parola nella frase di prima! ;)
RispondiEliminaSarah
Mi sono emozionata solo leggendo il post..figuriamoci se fossi stata li!Una serata perfetta..vi ho invidiato molto!;)
RispondiEliminaUn bacione grande
bea
Peccato!
RispondiEliminaIl pianoforte sarebbe stato molto "Shabby Chic Interiors"!
Silvia, Sr.
Federica è davvero fortunata ad avere delle amiche speciali come voi!
RispondiEliminaUn abbraccio
Ilaria
*_* belle voi, bello tutto..
RispondiEliminaChe ricordo prezioso condividete!
ciao Sarah grazie per le immagini, tutto perfetto...complimenti... e vissero a lungo felici e contenti, con delle premesse cosi, siete raggianti, andro' a vedere le altre foto, bacioni a presto rosa buon week end
RispondiEliminaGrazie per le immagini, è un pò come renderci partecipi delle vostre emozioni e della vostra amicizia ... Federica è fortunata ad avere amiche come voi! :-)
RispondiEliminaRiuscite a curare sempre ogni particolare ma come fate a non tralasciare niente? sembra una festa perfetta: amicizia, felicità, addobbi, cibo...Complimenti ancora
RispondiEliminama quanto siete carine???? sembra davvero un romanzo!! Dolcissime...e brave..e belle...e piene di talento..oh mamma, c'è tutto qui!!!
RispondiEliminabaci.
Laura@RicevereconStile
davvero bellissime tutte sulle foto ed i dolcetti sono favolosi, mi sono divertita a leggere che te ne sei mangiata come se fossero ciliegie e che ti sei portata il cupcake in mano, pensavo che ero l'unica cosí golosa ma vedo che siamo uguali ihihihih
RispondiEliminale amiche vere regalano canzoni...cosa c'è di emglio che regalare una canzone?
RispondiEliminaper molti sarà una stupidaggine, un'esagerazione d'altronde quella canzone è già di tutti ma "regalarla" in quel modo ad un'amica per noi che siamo fatte come siamo è un gesto nobile e ti fa onore...
il bello dei nostri incontri non è fare foto a go go per poi pubblicarle ma leggere e rileggere il resoconto di tutte le emozioni
decidere di pubblicare le foto non è solo esibizionismo ( ce n'è una puntina!) ma lo facciamo perchè se tenessimo tutto per noi scoppieremmo ... certe emozioni sono incontenibili!
Gaia...mi hai tolto le parole di bocca! :) Ma quanto ti voglio bene?!
RispondiEliminaBacio Bacio,
Sarah
P.S. Lunedì, lunedì, lunedì...
tesoro.....!!!
RispondiElimina..se mai avrò un bridal shower, questo é come lo vorrei! Ragazze siete tooooop! Complimenti per le foto...sono emozionanti! :)
RispondiEliminaUn bacio,
Consuelo
lisforlovelythings.blogspot.com
Beautiful! :)
RispondiEliminaLe "palline di pan di spagna.."
RispondiEliminasi chiamano cake pops! Da poco sono "arrivate" anche in Italia, le adoro anch'io (ad un battesimo di recente c'erano al cioccolato e alla vaniglia e credo di essermene scofanata una decina!!), guardate queste che meraviglia:
http://conigliogiallo.blogspot.com/2011/02/cake-pops.html
Comunque complimenti, un bridal shower all'altezza di quelli americani, tutto perfetto, dolcetti e decorazioni!
ognuna delle foto che avete scelto di pubblicare e condividere con noi, da Sarah a Irene..da Alessandra a Gaia..per quel che mi riguarda non è un illusione ottico digitale ma, credo ciò che i vostri occhi abbiamo colto..lasciando per prima un emozione nel vostro cuore e poi..a noi tutte che qui, credo come me sogniamo ad occhi aperti.
RispondiEliminala luce degli scatti non è quella naturale,artificiale ma, è davvero quella scia luminosa che un po' tutte voi lasciate..
Complimenti Sarah..
Leggo solo ora il commento di Gaia.
RispondiEliminaPenso che tu abbia interpretato male le mie parole. Non c'era nulla di polemico: era semplicemente che non avevo capito. Scusa se ho urtato la tua sensibilità, credo anch'io che Sarah abbia fatto un bellissimo regalo a Irene.
Forse ho un modo troppo ironico di esprimermi, che evidentemente si presta a errate interpretazioni.
E non mi sognerei mai di fare una critica così gratuita, al massimo me ne starei zitta.
Se non apprezzassi queste cose certo non guarderei tutti i giorni i vostri blog.
Ciao. Silvia, Sr.
Cara Annabella, ti ringrazio per le belle parole che hai scelto di scrivermi, mi hai reso davvero felice!
RispondiEliminaA presto,
Sarah