Corsi tecnica Shabby
My Life
Una giornata meravigliosa - parte II
15.3.11
Quest'oggi vi racconterò la prima parte della giornata di sabato. Le prime forti emozioni, i primi sorrisi, le prime parole in pubblico... Venerdì scorso, arrivo al Valdirose in serata. Irene ed io abbiamo pensato fosse meglio, arrivare il giorno precedente al corso e preparare tutto con calma, piuttosto che svegliarmi molto presto la mattina, con il dubbio martellante "E se trovo traffico?", "E se becco un incidente?". Almeno così abbiamo avuto tutto il tempo disponibile per fare le cose con calma...anche se a mezzanotte eravamo ancora in veranda a coprire i tavoli con i teli! Ma solo perché a cena siamo state a mangiare una pizza e ci siamo perse nelle chiacchiere. All'una e trenta minuti circa spegnevamo la luce. Chiedetemi se ho chiuso occhio quella notte. Immaginate da soli la risposta non è vero?
Sarà la "vecchiaia", sarà la pazzia, ma un'ansia incredibile si è impossessata di me e non mi ha lasciata finché non è cominciato il corso ed ho rotto il ghiaccio con le ragazze. Mi ero ripassata la lezione ed avevo segnato qualche piccolo trucchetto da svelare alle partecipanti del corso. La mattina stessa, ancora in pigiama sotto le coperte, mi ripetevo tutto in testa ed inconsciamente mi caricavo di ansia. Ma sarò scema? Scusate ma quando ci vuole, ci vuole! Alla fine è andato tutto bene, non ho dimenticato il discorso iniziale e cosa importante, non sono sbattuta a terra per l'agitazione.
Le ragazze sono arrivate intorno alle 9.30, giusto in tempo per riempirsi la pancia e gli occhi di delizie preparate da Irene. L'accoglienza, l'ospitalità, la cura nei dettagli, la serenità ed anche la disponibilità, sono tutte qualità che troverete, andando al Valdirose, splendida location per il primo corso di tecnica shabby della stagione.
Alle 10.00 era già iniziato il corso e le ragazze poco dopo, hanno preso carta a vetro in mano e cominciato a carteggiare i loro pezzi. Chi carteggiava, chi passava una mano d'impregnante, chi toglieva dei vecchi chiodi dal proprio oggetto, insomma tutte erano a testa china, desiderose di imparare e di vedere il loro "mobiletto" trasformato in stile shabby. L'ora di pranzo è arrivata senza neanche accorgercene ed Irene, ci ha nuovamente stupito preparando un packet lunch, che ha lasciato tutte noi a bocca aperta. Gaia e Federica nel frattempo scattavano una marea di foto. Senza di loro, non sarei riuscita a mostrarvi nemmeno una fotografia. Queste che vedete qui oggi, sono tutte opera loro.
Non perdetevi i loro blog, un sacco di foto vi attendono!
Federica's blog - Sweet as a candy
Gaia's blog - Alice's adventures in wonderland
Photo by Gaia Borzicchi e Federica Piccinini
Domani leggerete la seconda ed ultima parte del riassunto della giornata di sabato. Vi ricordo ancora una volta, che oggi è l'ultimo giorno per potervi iscrivere al mio blog candy...scade alla mezzanotte di questa sera, affrettatevi!
26 commenti
Sarah! Sto saltando da un blog all'altro per godermi più foto possibili :) ed a desso le tue parole :) che risveglio...
RispondiEliminaanch'io sto saltando da un blog all'altro!che meraviglia questa giornata!!
RispondiEliminaCiao Sarah, sono davvero contenta per te e per quello che sei riuscita a realizzare nella tua vita creativa!
RispondiEliminaUn bacino
Marica
Complimenti per il post e per le bellissime foto!Sono molto proffessionali!
RispondiEliminaBuona giornata a tutti! Barbara.
http://www.wonen-con-amore.blogspot.com/
Quando e dove il prossimo corso? Vorrei esserci anche io stavolta :) Grazie Sarah!
RispondiEliminaoggi mi rempirò di stupende immagini del Valdirose, già lo so!
RispondiElimina:)
Ciao Sarah,
RispondiEliminama che bello!
Puoi darmi informazioni e costi privatamente per i prossimi corsi.
Oppure, chi non può frequentare perché vive Km di distanza, che possibilità ha?
Attendo una tua mail
ti abbraccio, a presto DonatellaM
ciao sarah, sei stata bravissima! complimenti sinceri per la tua bravura....forse anche per un'impedita come me nelle attività manuali c'è speranza....:)))
RispondiEliminabuona giornata,
Donatella
Complimenti per le foto e non vedo l'ora che ci sia il prossimo corso perchè vorrei esserci anch'io!
RispondiEliminaGrazie Sarah
In queste immagini il tempo sembra essersi fermato e si respira un'aria così serena e rilassante... Chissà che bello averlo vissuto di persona!
RispondiEliminaComplimenti e continuate così!
Complimenti per la splendida iniziativa !!!Peccato non avere tempo per poter partecipare!!
RispondiEliminaDeve essere stata davvero una giornata stupenda.. e che belle foto!!
RispondiEliminaChe peccato non poter partecipare a questi eventi così belli!!! Vorrà dire che mi consolerò con le foto. Baci e buona giornata
RispondiEliminaMi tolgo il cappello e mi inchino difronte alla tua sapienza in materia shabby, all'ospitalità di Irene ed alla bellezza delle foto di Gaia e Federica.
RispondiEliminaEh sì, una giornata proprio meravigliosa...come tutte quelle che mi regalate quando stiamo insieme!
RispondiElimina..bellissimo Sarah...sono gia' in attesa del secondo! :-)
RispondiEliminaConvincerò la mia amichetta Cinzia e la prossima volta partiamo insieme per questa entusiasmante, splendida,ineguagliabile avventura. Abbiamo giusto un paio di pezzetti da shabbare.
RispondiEliminasabina
ps posso portare teodolinda??
Sarah!!!
RispondiEliminaChe evento meraviglioso che avete organizzatoo!!!
Che invida per le partecipanti!
Quale cura avete messo nel preparare tutto nei dettagli...
Voglio venire anch'iooooooooooooo!!!
Bravissime, complimenti, complimenti, complimentiiiiiiiiii!
^___^
Stupende queste foto!
RispondiEliminaSiete riuscite anche ad immortalarmi mentre smontavo la mia persiana :-)
Visto maestra Sarah, mi sono impegnata al massimo, stavo facendo un sacco di fatica a togliere quelle viti :-)
Un bacione
Barbara
Ciao Sarah sono contenta per voi, ormai sei partita, non ti ferma piu' nessuno, belle le foto e le immagini complimenti a tutte baci rosa buona giornata.9
RispondiEliminaChe bella giornata avete trascorso io ho avuto la fortuna di partecipare hai tuoi corsi ed è stata una bella esperienza la tua allegria e semplicità mi accompagna ancora!ciao Giò Diano Marina1
RispondiEliminabeh Sarebbe meraviglioso fare parte del vostro gruppo e poter partecipare ai corsi,ma purtroppo la distanza con l'umbria è quella che è;quindi dovrò accontentarmi delle bellissime foto cercando di carpire qualche segreto. Ma non c'è un modo ,tipo un manuale per imparare?Sarah,aiutami!!!!baci ciao!!!
RispondiEliminaDeve essere stata un'esperienza fantastica!!!! Mi sarebbe piaciuto partecipare, ma fino a maggio sono incasinata come non mai con il lavoro, spero tanto di poter partecipare al prossimo turno. Adesso corro dalle altre per vedere tutte le foto.Un bacione Gilda
RispondiEliminaP.S.
scusa se da un po' di giorni non passavo da te ma il mio pc è fuori uso e di tanto in tanto ne sgaffigno uno ai miei figli.
ecco..lo sapevo che non potevo perdermi una giornata così meravigliosamente fantastica.....
RispondiEliminaBravissime tutte, partendo da te, maestra davvero super attenta ad ogni particolare, a Irene per il suo meraviglioso B&B, alle fotografe ufficiali davvero strepitose e a tutte le ragzze che hanno partecipato e hanno sicuramente vissuto una giornata indimenticabile...
ahhhh, ma la prossima non mancherò...stanne certa..
Un abbraccio
Milli
meraviglioso..... tecnica bellissima .....posto incantevole si respira aria di pace e serenita'....sarebbe meraviglioso esserci....a quando il prox.corso?info..please......BRAVE.BRAVE.BRAVE.......
RispondiEliminaCiao Maria, ti ho appena lasciato un commento al tuo blog! Comunque il prossimo corso è il 16 Aprile in provincia di Lucca.
RispondiEliminaA presto,
Sarah