Le Vostre Case
A casa di Teresa
21.3.11
Buongiorno amici avete passato un buon week end? Il mio è stato decisamente produttivo. Sabato mattina, mi sono alzata con l'impulso irrefrenabile di mettere a posto tutta la baracca, ovvero una "casetta" in giardino dove Silvano ed io poniamo i nostri attrezzi. L'unico posto dove è esente, la pulizia maniacale di mia madre e dove riusciamo a far evaporare l'acqua del barattolo in cui è immerso il pennello sporco di pittura. Il pennello si secca ed è da buttare via, ma volete mettere con il fatto di non sentire le urla della mamma che dice: "Metti a posto questo", "Metti a posto quello"?! Così, presa da questo raptus, mi sono lasciata guidare dall'istinto e a metà pomeriggio, la baracca sembrava il salone del gran ballo. Ho perfino ritrovato alcuni oggetti che avevo acquistato chissà quanto tempo fa, nei vari mercatini di antiquariato.
Domenica invece, ho pitturato quasi tutto il giorno. Pitturato e letto un bel libro al sole. Ooh finalmente un pò di sole che penetra nelle ossa. Ho pitturato, letto e mangiato all'inverosimile. Vi dico che per pranzo, mia madre, aveva cucinato i frisceu. Di solito qui a Genova si cucinano a S.Giuseppe, la festa del papà, ma i nostri uomini sabato, erano alla "cala lotta" a lavorare, quindi abbiamo rimandato i festeggiamenti al giorno dopo. Poi lasagne al sugo, tiramisù e biscottini al cioccolato fatti dalla Bea. Nel pomeriggio, ho sentito un "buchino" allo stomaco, così mi sono preparata un tramezzino a tre piani fatto con maionese, pomodori, insalata, cetrioli e mortadella. Non vi dico quello che ho mangiato per cena, ma vi svelo che prima di andare a letto mi sono fatta fuori (di nascosto perché mi vergognavo), un duplo e mezza tavoletta di cioccolato alle nocciole. Giuro che non sono incinta se è questo che state pensando. Sono solo molto golosa...tanto tanto lo ammetto!
Ma vogliamo parlare di altro? Vogliamo urlare questa cosa tutti insieme? E' arrivata la primaveraaaaaaa! Solo a pronunciare questa parola mi sento già meglio. Buona primavera a tutti. Oggi vi mostro la casa di Teresa, una ragazza simpaticissima, che ho avuto il piacere di conoscere la scorsa estate, ad un corso di tecnica shabby. Benvenuti nella sua casetta!
Domani, vi darò tutte le informazioni riguardante il prossimo corso di tecnica shabby ed aprirò le iscrizioni. Ci vedremo il 16 Aprile, in provincia di Lucca, sul Lago di Massaciuccoli. Vi aspetterò al b&b "La Piaggetta" con pittura e pennelli!
17 commenti
buongiorno!!! eh si finalmente è arrivata è per questo che abbiamo una fame d a lupi: come ti ci vedo a mangiare il duplo di nascosto :)
RispondiEliminaMi piace un sacco il bagno con le piastrelle bicolore e adoro la scala nella camera da letto. Tutto moolto carino. A presto!
RispondiEliminache ghiottona! anch'io faccio parte della categoria ;) ieri sera mi sono attaccata al barattolo della nutella...
RispondiEliminabeata te che hai avuto voglia di mettere a posto, io rimando e rimando, dobbiamo sistemare la casetta del giardino, un ex garage che abbiamo adibito a cucina per il giardino ma che è ancora da finire...mi sa che se continuano queste giornate di sole non avrò più scuse e finalmente mi metterò d'impegno a imbiancare, pulire e "arredare"... anzi sai che ti dico? finisco le pulizie in casa e poi vado!
un bacio e felice primavera
ps: posso mandarti anch'io le foto della mia casa?
Buongiorno e buona primavera!!!
RispondiEliminaMe ne sono ricordata solo dopo aver letto il tuo post, visto che qui da me sembra sia tornato l'autunno :(
Per quanto riguarda il duplo... chi meglio di me può comprenderti?! Se ti può consolare io ho mangiato zeppole a iosa (e non mi piacciono nemmeno particolarmente) e addirittura una me la sono farcita con cucchiaiate di nutella e mangiata per aperitivo ;p
Ma sei peggio di me?!
RispondiEliminaAhahahahahahaha... che bella compagnia nel girone dei golosi!
Complimenti a Teresa per la casetta...
Buona primavera a tutti
Diana
ciao buon inizio primavera e settimana, c'e'anche il sole cosa voglio di piu'?
RispondiEliminaCoplimenti a Teresa, molto carina la sua casetta, bella la scaletta in ferro battuto, molto luminosa e curata, complimenti per i premi baci rosa a presto.)
Anch'io sono golosissima!!!! E spesso faccio scorpacciate simili! :)
RispondiEliminaOttimo il tuo fine settimana e belle immagini!
Ciao, grazie a Teresa per aver mostrato casa, complimenti per il letto!
RispondiEliminaa presto
Nunzia e Cinzia
http://cosedilino.blogspot.com/
Eh si, hai proprio ragione, mi dimenticavo di te Sarah, che da tanto mi consigli di farlo :)
RispondiEliminaCi lavoro da un po' e spero di poterlo mettere online presto!
Grazie del messaggio e della comprensione ;)
fede
ciao sono teresa..."la padrona di casa"...beh sono contenta che vi piaccia la mia casetta e devo dire però davvero un grande grazie al mio amore perchè senza il suo intervento materiale e di gusto...nn ce l'avrei fatta...e poi un grazie a saretta (detta sara shabby)perchè con il corso della scorsa estate mi ha catapultata nel mondo dell"arte della casa", del "piacere della casa"...si proprio lei...
RispondiEliminaintanto in quell'occasione ho avuto modo di stare bene insieme ad altre donne , di stare bene lavorando cn un'arte semplice, e poi si come dicevo prima è stato bellissimo scoprire come da un oggetto vecchio, datato magari anche malconcio, possa nascere qualcosa di meraviglioso...bello..e soprattutto fatto da se...
sembrano paroline ma da quel corso la mia casetta si è trasformata...chiaramente qualcosa ho fatto io a mano...qualcosa è stato comprato...
grazie sara per il "la" che mi hai dato e un grande grazie al mio compagno perchè senza di lui nulla sarebbe cambiato..
avrò scritto troppo?! e ...succede ;-)
ciao Sarah,forse è la primavera , ma anche io sabato non mi sono risparmiata... ho pasteggiato pranzo e cena con nutella.Complimenti a Teresa, casetta curatissima e accogliente , ruberei la scaletta
RispondiEliminaun saluto a tutte
Graziella
Come ti capisco, anche io sono un gran golosa!
RispondiEliminaPer caso hai in programma uno dei tuoi corsi a Torino o nei dintorni?
ciao
Franca
Ciao ragazze, l' ho riconosciuto quel mobiletto shabbato sotto le istruzioni della bravissima Sarah una meravigliosa giornata di luglio!!!! C' ero anch' io!
RispondiEliminaUn abbraccio a Teresa e complimenti per la casetta bellissima e un bacione a Sarah che ci ha aperto le strade della shabbatura!
Donatella
Uè, ma tu non eri quella che s'era messa a dieta ?!?!?
RispondiEliminaA parte gli scherzi, cucciola, occhio...passi la ciccetta, ma l'organismo poi si ammala...attenzione, promesso?
Ma quanto bianco nella casetta di Teresa...che bello! Mi fa impazzire il letto, nella sua semplicità...
Abbraccione, e gioiosa (non "golosa", attenzione) primavera!
Maddy !
Oddio Sarah che ridere!!! :-)
RispondiEliminaE' la primavera che risveglia gli istinti primordiali, in questo caso quello procacciarsi il cibo
:-) ... dai sei magra puoi permettertelo ogni tanto!!
Che bella casetta, complimenti alla proprietaria!
Un bacione
Etta
Casetta stupenda, come tutte le altre qui postate ...
RispondiEliminaBuona primavera a tutte le shabbine!
Anna
magnifique blog
RispondiEliminaje continue ma visite
Talou