Sabato scorso sono arrivati i rinforzi, anche se forse parlare al singolare sarebbe più giusto. La forza e la velocità di questo uomo è paragonabile al lavoro di quattro operai. Mi riferisco a mio padre: la salvezza, il nostro porto, colui che ci aiuterà fisicamente e mentalmente nella ristrutturazione della "cala lotta". Quando mi sento giù, quando sono perplessa e demotivata, ascolto le parole di mio padre e ritorna il sorriso in un attimo. In lui c'è una forza ed un'energia indescrivibile. E' capace di lavorare a schiena curva per un mese di fila, 10 ore al giorno e non sentirlo mai lamentarsi, anzi, riesce a fare tutto, con il sorriso sulle labbra. E' arrivato a Genova sabato verso ora di pranzo. Dopo il caffè ha infilato la tuta da lavoro e senza neanche aspettare 5 minuti, ha cominciato a tirare su un muro.
Nel pomeriggio i miei uomini mi hanno chiamata all'appello e sono
corsa da loro per decidere insieme alcune cose: abbiamo deciso come procedere
con i lavori, preso misure, segnato le tramezze con i gessi colorati rubati
alle nanette e tutto è stato così semplice e veloce che per un attimo mi è
sembrata vicina la fine. A sentire quello che dice mio padre, per quest'estate
saremo in casa nostra, massimo inizio autunno. Io vorrei credergli, ma non lo
faccio solamente perché se per qualche motivo non sarà così, potrei rimanerci
non male...malissimo. Quindi il giorno che saranno finiti i lavori per me sarà l'alba di una nuova vita, ma per ora va bene così. Il piano inferiore della casa è pieno di mattoni forati, sabbia, cemento, vecchi travi del tetto precedente (che abbiamo deciso di tenere per realizzare alcuni abbellimenti) e l'immancabile betoniera. Il piano superiore invece sarà il primo ad essere terminato. Ho l'entusiasmo mille, ci credete?
Queste foto le ho scattate sabato pomeriggio. Oggi, il giorno in cui è leggete questo post, la parete che mio padre stava costruendo (quella nella prime foto) è già finita e sta finendo anche le tramezze che delimitano il bagno...speriamo che continui a questa velocità! Posso chiedere di più? :)
41 commenti
Forza ed energia: il titolo è perfetto...Mi sa che il tuo babbo ti ha ereditato "qualcuna delle sue doti" :)
RispondiEliminavieni a partecipare al mio giveaway così se vinci le due notti puoi mandare il tuo babbo a riposare :)!!!
Che bello Sarah, un sogno che si realizza.
RispondiEliminaVedrai che questi mesi voleranno...
Finalmente Sarah ...vedrai i risultati saranno così evidenti che il sorriso e il buon umore ti accompagneranno in questi mesi di attesa!
RispondiEliminaE' bello sentirti felice!
un bacione
che bello..sono emozionata per te!!
RispondiEliminaSono felice che i lavori stiano procedendo,certo che con due uomini cosi' sei in una botte di ferro.
RispondiEliminaCiao buona giornata
Graziella
Ti dirò Sarah...questi mesi saranno così veloci che, guardandoti indietro, ti chiederai "sono già trascorsi?!?!!?". E condivido la tua ansia di vedere scritta la parola FINE sui lavori...però sono anche una grandissima sostenitrice dello SLOW time .... già passa troppo in fretta e se ci mettiamo anche a noi a fargliene..:))))))))) Investi questo tempo in qualcosa che non fai da tempo, scrivi un diario....qualunque cosa che lo fermi dentro di te...per sempre!
RispondiEliminacara Sarah, il tuo entusiasmo è contagioso!!! Conosco bene questa emozione. L'adrenalina è a Mille!!!!Goditi questi momenti e fissali nella memoria...nel cassetto dei ricordi più belli. Buona giornata. mcarla
RispondiEliminaI papà sono straordinari, anche il mio è un "muratore" (lui si definisce così, in realtà è di più, ha un'impresa di costruzioni tra le più nominate nel mio paese, ma lui è sempre in abiti da lavoro a rimestar calcina!)
RispondiEliminaSe i lavori della nostra nuova casa li avesse fatti lui sarebbe stata tutta un'altra storia, e ci sarebbero stati molti meno problemi e contrattempi...
Tanti cari auguri per i lavori, vedrai che il lavoro fatto dai tuoi uomini darà presto i suoi frutti, perchè tra i mattoni e il cemento ci sarà anche tanto amore!
Felice giornata
Michela
Ho capito da chi hai preso il tuo essere vulcano...volevo chiederti ma lascerai qualche pezzo di muro in pietra ha vista?vedrai che sarà finita più presto di quello che tu immagini ciao e buon lavoro!Giò
RispondiEliminaCiao Sarah,
RispondiEliminaho letto con un pò di malinconia e un pò di invidia questo tuo post. Mi sono piaciute molto queste tue fotografie scattate a tuo padre al lavoro.
Adesso capisco perchè a me mancano un pò forza ed energia..perchè non ho più una figura simile che me le trasmetta!! E' stupendo veder prendere forma ad una casa...ti auguro ogni bene!
Un abbraccio,
Arianna
Dai Sarah fantastico!!! Ti capisco eccome... quando ci sono le pareti è tutta un'altra cosa... cominci a vedere come sarà realmente... ti rendi conto degli spazi (anche se poi quando sarà intonacato sarà tutto più grande).. Complimenti!!!
RispondiEliminaUn bacione
Etta
ps: giovedì vado a prendere il camino... l'ho scelto in gesso stile inglese :-)
Ciao Sarah!!
RispondiEliminaDai tieni duro!
La vostra casetta stà pian piano prendendo le forme che sognate!!
in più hai un papà fortissimo e sapere che puoi contare su di lui ti darà una grande forza!!
Grazie per aver condiviso con tutte noi queste foto e questa casa che stà nascendo!
CriCri
<in bocca al lupo!!!
RispondiEliminahttp://petitepoohmonamour.blogspot.com/
Sarah, vedrai, senza nemmeno rendertene conto, un giorno arriverai in cantiere e improvviasamnte, guardando quelle stesse pareti che tuo padre sta tirando su, le vedrai intonacate e capirai che finalmente ci sei!
RispondiEliminaPer me, ogni volta, quello è il momento più emozionante, in cui finalmente si percepiscono gli spazi e la luce...
Hai ben 4 mani e 4 manine che ti aiutano a realizzare questo sogno!
Su su, manca poco!!!
RispondiEliminaVAI BABBO DI SARAH....!!!!!!!
RispondiEliminaSEI TUTTI NOI!!!!!
HIP HIP URRA' per il babbo di Sarah!!!
Grandissimo uomo!
Dagli un abbraccio da parte nostra, che mito
Rita
Ri Benny
visto che ho piu' o meno gli stessi problemi...posso chiederti come avete isolato il tetto? il mio e' piu' o meno come il tuo, travi in vista...ciao e grazie
RispondiEliminaNancy
Complimenti al tuo meraviglioso papà...dovresti prestarmelo...
RispondiEliminache bello avere un papà su cui contare per tante cose!
RispondiEliminaLa tua casa sarà presto fatta e la fatica per arrivare all'ambito traguardo vedrai la dimenticherai . Ma un muro tirato su dal proprio papà...
Quando arriverà il momento di pensare al giardino (altro che tra dieci anni) se avrai piacere, sarò felice di poterti cosigliare le piante da mettervi a dimora.
grazie di essere passata a trovarmi.
a presto
simonetta
Che fortuna...mio padre faceva il pavimentatore e l'ho visto milioni di volte in quella posizione:schiena curva e sorriso sulle labbra, col sudore sulla fronte e la battuta sempre pronta...confesso che leggendo il tuo post mi sono commossa...tienitelo stretto più che puoi...non immagini la fortuna che hai ad averlo lì con te!
RispondiEliminaBaci e buon lavoro.
Evviva! Se poi inizia il bel tempo si va anche più spediti :))
RispondiElimina...e io, guarda un pò, son sicura che il tuo papi abbia ragione...
RispondiElimina(...che sant'uomo che è !!!!!!! )
PREPARATI AD ESPLODERE DI GIOIA !!!
Maddy!
Costruire una nuova casa - lavoro duro e noioso. Ma anche emozionante. Ancora più emozione e la gioia per la decorazione - arredamento, tendaggi, bella roba. Ma poi pochi anni che hai appena calde parole si ricorderà il tempo di attesa di questa casa. Non sono sicuro della precisione della traduzione.
RispondiEliminaBuilding a new home - work hard and troublesome. But also exciting. Even more excitement and joy in his decorations - furniture, curtains, nice stuff. But then a few years you just warm words will remember the waiting time of this house. Not sure of the accuracy of the translation.
Facciamo che intanto cerchi di guarire!
RispondiEliminaLo so che non vedi l'ora di entrarci ma credimi che non vedo l'ora di vederla!!!
Sono grandi gli uomini della tua vita!
RispondiEliminaComplimenti e in bocca al lupo...Siete quasi al traguardo!
Mia cara, dobbiamo fare un monumento ai papà.
RispondiEliminaMeno male che esistono. Anche il mio è della serie: dimmi cosa devo fare....e te lo faccio!
Dai che ce la fate! pensa al primo Natale a casa vostra!Un abbraccio Rosanna
Ciao Sarah, bello poter contare sul babbo, specialmente se e' cosi pimpante e bravo, fara' sicuramente un buon lavoro, son contenta per te, stai cominciando a vedere qualcosa, che tenere le firme delle bimbe sui mattoni,ciao grazie per essere passata, bacioni rosa a presto buona giornata.)
RispondiEliminaMi dai una carica...grazie!
RispondiEliminaRiguardati!
Laura@RicevereconStile
Eh ma allora tutta questa energia, questa carica risidiono nel tuo Dna!
RispondiEliminaMistero svelato!
In bocca al lupo,
Fra
Il mio papà era così...mi manca tanto.
RispondiEliminaGrazie per aver condiviso il tuo.
Bacio
Io e il mio amore stiamo pensando ad una casa e mi piacerebbe moltissimo lo stile provenzale, specialmente in cucina. Conosci qualche marca che potrei guardare? Ho visto le cucine Minacciolo, ma mi hanno detto che costano un occhio della testa... però sono troppo belle! Fammi sapere se puoi! un bacione e complimenti per il tuo blog, mi sono iscritta!
RispondiEliminaGreat your father is doing this for you !!! yes yes !! go for it girl !!...i can send that rack to italy no promlemo !!!....love love Ria...xxx....
RispondiEliminaGrandi uomini i papà (senza nulla togliere alle nostre dolci metà)
RispondiEliminaA presto
cecilia
Da come lo descrivi il tuo babbo e' una forza della natura...mi piacciono queste persone cosi' solari,sempre con il sorriso sulle labbra che non si stancano mai ma mai e poi mai e che amano aiutare...sono persone speciali...ma che te lo dico a fare?tu lo sai bene...
RispondiEliminaChe bello leggere dei progressi della "cala lotta", non vedo l'ora di vedere nuove foto!
RispondiEliminache cucciolo il tuo papà, mi ricorda tanto il mio babbo....per noi figlie farebbe di tutto....siamo proprio fortunate. un abbraccio dolce dolce
RispondiEliminaAnna
Che babbo super! Anche io fra poco dovrò ristrutturare casa... e tutti ci dovremo rimboccare le maniche... sarà dura ma ce la faremo... mi ispirerò con i tuoi post!
RispondiEliminaHai un papà che è veramente un tesoro! Amalo tantissimo!! Il mio se ne è andato 24 anni fa, e ancora mi manca
RispondiEliminache gioia vedere muri che salgono, mattoni che vengono accostati l'uno all'altro, sogni che si realizzano, papá che danno anima e corpo per l'amore per le proprie figlie. Un post meraviglioso, ricco di sentimento e di "forza"!
RispondiEliminaSei fortunata davvero, hai un papá grandioso e io ti auguro che le sue previsioni siano realistiche, sarebbe FANTASTICO entrare in casetta entro l'estate!
un bacino fede
Che bello che deve essere seguire passo passo la ristrutturazione della propria futura casa!
RispondiEliminaNon ho ancora la fortuna di avere una casa tutta mia, ma essendo una persona in continuo movimento penso che sarebbe un dramma, sicuramente non credo che avrò la stessa casa per tutta la vita ^_^
bello, bello, bello!!!!
RispondiEliminaAdoro vedere come lavorate alla vostra casa... che meraviglia tuo Padre e tuo marito...
Besos
Cata