Questa è la prima parte di una giornata fantastica. Ho scattato troppo fotografie e scegliere quelle più belle per il post è stato difficile. La selezione è mooolto lunga e ho deciso di dividere la "giornata al Valdirose" in due post. Sapete vero che Gigi ed io, abbiamo passato la notte al Valdirose? Un giorno intero con Irene e la sua famiglia a chiacchierare, mangiare, ridere, scherzare e ancora chiacchierare, mangiare... Quanti progetti, quante idee. Ci siamo date la carica a vicenda, d'altronde non si fa così con le amiche? Oggi vi racconterò di questa prima giornata, cercherò di farlo come meglio potrò, anche se so già che mi sarà difficile, descrivere a parole tutte le forti emozioni che ho provato. Per partire alla grande, vi mostrerò la casetta di Irene, non trovo altre parole per descriverla se non: elegantemente chic!
Siamo arrivati poco prima di pranzo e Paolo (il marito di Irene), ci ha subito accolti con il suo dolce sorriso. Irene e Paolo formano une delle coppie più belle che abbia mai visto. Belle, belle dentro. Mi sento così fortunata ad averli conosciuti che quando Irene ci ha invitato a passare il week end da lei, Gigi ed io eravamo entusiasti. Entrare in casa loro è stato come entrare nel paese delle fiabe. Se la sua casetta nelle foto (che tutti avrete già ammirato nel suo blog), risulta meravigliosa, nella realtà, se possibile, lo è ancora di più. Ho assaporato piano piano ogni dettaglio...e ce ne sono molti, ve lo posso garantire. In ogni angolo c'era un particolare che attirava la mia attenzione. Non sapevo più da che parte girare la testa.
Vogliamo parlare dell'albero di Natale di Irene? I fiocchi dorati, le palle colorate, le vecchie cartoline di famiglia...un'idea assolutamente da copiare. In un vaso elegante, dei rametti seccati di erica e rosa canina, fanno da cornice al grande camino. Gocce di cristallo, cadono come pioggia e regalano un tocco di magia a tutto l'ambiente. E poi c'è la collezione di farfalle, i vecchi libri legati assieme da uno spago, le candele profumate, le alzate di vetro...mi sarei portata a casa ogni cosa. Irene ha un gusto invidiabile.
Vedere Paolo che metteva la carne a cuocere sulla griglia accanto al camino, guardare Irene ai fornelli che cucinava il sughetto di funghi per la pasta, sentire le risate delle bimbe provenire dalla cameretta, è stato come essere "di casa", essere amici di vecchia data. Un bicchiere di vino, una battuta, una pacca sulla spalla, il tempo si è fermato per un giorno intero.
In tarda serata siamo tornati al Valdirose e finalmente ho potuto ammirare tutte quelle attenzioni che "la locandiera" pone nel suo lavoro. Gli asciugamani posati in ordine sul letto, i mazzolini di lavanda, il sapone profumato, le luci soffuse, i tanti cuscini morbidi, perfino dentro l'armadio, gli attaccapanni, sono stati rifasciati con cura da tulle e boccioli di roselline. Se questa non è la perfezione, poco ci manca. Peccato solo, esserci fermati così poco. Mi ci trasferirei in pianta stabile!
Per oggi il racconto del "Natale al Valdirose" termina qui. Ma domani ci saranno tante altre foto. Ci sarà la tavola imbandita, i giochi e le urla delle bambine, le chiacchiere, le coccole, ci saranno le nuove amicizie...
...ci sarà Lelia (lei è il mio sole), e la sua Engagement session, le foto di fidanzamento di Barbara e Roberto. (Non dovete perdervi i magici scatti che troverete nel suo blog!). Ci sarà Cata con il suo essere frizzante. Ci saranno i regali da scartare. Ci sarà... bè questo lo scoprirete solo domani!
Come avrete notato, mancava "qualcuno". Gaia, Laura, Federica, Alessandra, Micaela, Zaira e Tanisha non sono riuscite venire, causa forza maggiore. Il mal tempo, la neve, le ferrovie dello stato, la macchina, tutto sembrava remargli contro. Ragazze, ci siete mancate tantissimo, dobbiamo assolutamente ripetere la reunion. I vostri pensierini sono qui che vi aspettano!
38 commenti
Sarah... io non ho parole!!!
RispondiEliminaIeri cercando di finire il post mi chiedevo come descrivere la giornata avrei voluto scrivere che mi sentivo come a casa... ma ...opsss ero a casa mia...
ma la sensazione è stata davvero questa, niente esami solo entusiasmo...
come avrei voluto essere lì con voi!ma oggi penso positivo...presto ci vedremo!!:) bacini
RispondiEliminaChe meraviglia Sarah! ....non ho parole siete donne super, Irene è speciale e ha saputo creare qualcosa di unico! Aspetto la seconda parte ...
RispondiEliminaun bacio
Aspettiamo con ansia la seconda parte, per sentirci anche noi un po' parte di questi due giorni favolosi.
RispondiEliminaSilvia
Sarah, aspettavo il tuo post con ansia, le tue foto, le tue parole....non sai che delusione! Ho ancora i regalini delle tue bimbe impacchettati e pronti per la prossima volta, che spero sarà prestissimo, ma sarà sempre troppo tardi per la voglia che ho di incontrarvi! Sigh.....
RispondiEliminaBellissimo tutto! Le foto, il racconto, che emozione!! Peccato non siate riuscite a partecipare tutte!! In bocca al lupo per la prossima reunion!! .. e aspettiamo la seconda parte del racconto!!! Grazie!
RispondiEliminaBellissimo, bellissime! Si vede che siete state bene :-)
RispondiEliminasono davvero felice per voi!
Rita
Ri Benny
ps. Irene... ma che casa, che casa!!!!!!!!!
Tra l'albero e il camino non so cosa sia più bello!
RispondiEliminaPrima o poi spero di farci un salto anche io :)
Mela
Questa volta sono senza parole davvero.
RispondiEliminaFra
che dire se non...
RispondiEliminaGRAZIE..per come sai raccontare...
sembra di essere lì e godere di tanta armonia...un sogno!!!
Giulia
Sarah cara....l'avrei descritto proprio così!
RispondiEliminaguarda non me ne faccio una ragione....bellissima e che invidia una giornata con irene tutta per te...ma vedrai come recupero in fretta!!!!
bellissimo post!
Sarah mentre rileggo questo post, sento ancora l'atmosfera del Valdirose intorno a me!
RispondiEliminaUn weekend stupendo, come le persone che ho conosciuto!
Barbara
scatti meravigliosi e poi quel caminetto!!! anche se non sono venute le altre sará stata di sicuro una giornata da ricordare!!!
RispondiEliminabe' che dire???la giornata perfetta!....aspettiamo con ansia le altre foto...soprattutto...i regalini!!!! sono una curiosona
RispondiEliminaCiao cara Sarah, sono felicissima per te!!!
RispondiEliminaps
Bellissimo il tuo Cupcake per non parlare delle tue scarpe originalissime:)
bacini
Marica
piango piango piango piango!
RispondiEliminaGreat inspiration and I just adore your new Christmas header :)
RispondiEliminaBuongiorno Sarah! Sono appena passata da Irene...e, come ho scritto a lei, è tutto così bello!!! Però una cosa a te personalmente devo assolutamente dirla....le tue scarpe sono
RispondiEliminastu-pen-deeeee!
Buona settimana.
Laura@RicevereconStile
Io vivo in un'appartamento super-moderno, ma incredebilmente adoro le Dolls House (infatti ne sto costruendo una), per cui adoro le abitazioni che ricreano l'effetto casa delle bambole come questa. So che è una contraddizione, ma io vivo di contraddizioni. Ho deciso di seguirti,mi piace il tuo blog. Vieni a visitare il mio. www.fashionsophisticate.blogspot.com
RispondiEliminaSono ancora qui che piango....non riesco a dire altro :(
RispondiEliminaCompliomenti per le foto e per il gusto di entrambe!!! La casa è meravigliosa, gli addobbi pure e la tavola po!!!!! Una cosa però vorrei che la condividessi con noi: come si fanno i tuoi meravigliosi cupcakes?
RispondiEliminaIncantevole!!!Non ci sono parole!!Grazie per aver condiviso tutto ciò!!
RispondiEliminabeh siete state davvero fortunate ad aver vissuto una così bella esperienza...capisco che avresti voluto prolungarla il più a lungo possibile!
RispondiEliminache posto stupendo...peccato che sono cosi lontanta. complimenti alla proprietaria e tutto bellissimoooooo!
RispondiEliminalory
Bellissime immagini e bellissime parole!!!! La casa di Irene è stupenda!
RispondiEliminaUn abbraccio!!!
Mara
Quando si dice che la classe non è acqua...
RispondiElimina(...Ps., quella foto di Gigi con la nanetta in braccio, mi fa quasi piangere...)
Maddy
Bellissime foto,casa e commento!Troppi particolari entusiasmantixpoterli commentare tutti...Mi limito ad uno:incantevole la fotografa riflessa in uno specchio che vorreixme!Sara,sei sempre ricca di buon gusto in tutto,grazie.Luisa Orsini
RispondiEliminaFantastiche foto, fantastica casa, è vero che Irene ha un gusto speciale, elegantemente chic come dici tu. Aspetto le altre foto!!
RispondiEliminaUn bacio
Karina
Bello, prenderò ispirazione per la mia nuova casa...
RispondiEliminaDear Sarah, I love the blog from Irene!!! So great inspirations always!!!!
RispondiEliminaHave a wonderful week
Yvonne
Sarah bellissimo!!
RispondiEliminaSono una seguace di Valdirose, per questo ti o conosciuto.
Sto aspettando la seconda parte.
scrivimi in italiano, lo capisco, ma non lo scrivo bene.
Baci
Luisa
Un giorno lessi:"...la foto è un frammento di realtà, un dettaglio. Identifica un avvenimento davanti a noi e dentro di noi...Seguo il tuo blog da un anno, ogni giorno. Oggi sono davvero commossa e orgogliosa che esistano persone con una tale "delicatezza".
RispondiEliminaChe foto stupendissime. Mi ci perdo. Un bacio e grazie di aver condiviso con noi.
RispondiEliminahttp://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/
Tutto quello che mi hai fatto vedere oggi testimonia il bello. E qui non ci piove.Bon.
RispondiEliminaSolo una cosa voglio dire,anzi due :
la prima:Sei bella ,ma tanto.
la seconda:primo premio del cuore alla foto con Gigi e la princi piccola , mammamia..sdeng
Bacio
Dolce Sara ho vissuto virtualmente con te e le altre queste bellissime giornate.
RispondiEliminaCecilia
Tutto tutto molto bello...ma posso dire che la foto di Gigi con Mathi è a dir poco di una tenerezza unica?!
RispondiEliminaUn abbraccio
Di
Wow, che posto da favola! Davvero incantevole!
RispondiEliminaPosto bellissimo, perchè sono i dettagli a fare davvero la differenza... e le persone naturalmente!
RispondiEliminaHo visto in un altro post la tua bottiglietta con i cuoricini... ma che tenerezza! attendo il seguito
Silvia