Le Vostre Case
My Life
A casa di Rosalba
29.11.10
Buongiorno miei cari amici, avete passato un creativo week end? Io ho sfruttato questa Domenica di pioggia a realizzare qualche regalino per Natale. Oggi voglio farvi vedere questa casetta molto allegra. Le foto mi sono state inviate da Chiara, la figlia della proprietaria di casa. La nostra Chiara, ha voluto far trovare alla mamma come sorpresa di compleanno, la propria casetta pubblicata sul blog. Quindi per me è un piacere doppio, pubblicare queste foto e fare gli auguri di buon compleanno a Rosalba!
Tutti in coro: tanti auguri a tee, tanti auguri a tee, tanti auguri a Rosalba, tanti auguri a tee!
Apro e chiudo parentesi:
Ieri sera, Gigi ed io, ci siamo riguardati qualche vecchio filmato della Bea piccina. E' pazzesco di come ti faccia "male" il cuore, rivivere quei momenti passati e pensare che non torneranno più. Momenti indimenticabili, piccole schegge di quotidianità che ti entrano sotto pelle e non vogliono più uscire. Mettono radici e pulsano al primo ricordo. Tutti e due avevamo gli occhi lucidi, sembravamo due cretini. Lui teneva stretta in braccio la Mathi, che rideva allegra vedendo la sorella che in quel momento era sul monitor del computer che in ordine: ballava, cantava, faceva finta di leggere un libro ad alta voce, faceva il bagnetto in piscina, mangiava la crepe alla nutella, faceva la nanna...Gigi mi prende la mano e mi dice sottovoce: "Mi viene la voglia di farne un altro".
Sorriso ebete di entrambi, ma devo dirvi subito di calmare gli animi, perché già mi sembra di sentirvi: "Sì dai, vi manca il maschietto" oppure "Se vi vengono così bene, non dovete fermarvi". Questa è vera, lo giuro, non ricordo però chi me lo aveva detto. E se anche il terzo mi viene bene, devo fare anche il quarto? E se il quarto è un fotomodello, mi devo trasformare in un forno per bambini? A parte gli scherzi, sarebbe bello poter allargare la famiglia, ma ora ci sono troppe cose che ci impediscono di farlo con serenità. E' una cosa che se succederà, mi piacerebbe dedicargli tanto tempo. Vorrei la libertà di assaporare ogni istante. Anche solo il potermi "godere" i nove mesi della gravidanza. In questo momento come potrei essere tranquilla con tutte le cose a cui pensare dietro la casa... Però è bello anche solo sognare di poterlo fare...chissà magari un giorno un'altra nanetta!
In questa casa i colori accesi dominano l'ambiente. Il giallo soprattutto fa da padrone. Riesco ad immaginare come le pareti del salotto, sembrino prendere fuoco, illuminate dal sole del tramonto. Deve essere una bellissima sensazione. Cara Rosalba, hai una figlia dolcissima. Vi abbraccio entrambe e ti lascio con un dolce messaggio mandato dalla tua Chiara!
Adesso vorrei ringraziare Marica di "Le Marichicche" che mi ha fatto una graditissima sorpresa inviandomi questo dono: una parure composta da collana e anello, realizzata con le sue manine d'oro! Grazie di cuore tesorino! In questi giorni sono successe un sacco di cose e ho delle sorprese bellissime da raccontarvi, ma per per non posso svelare nulla. Posso solo dirvi che fra pochi giorni aprirò un sondaggio per capire... come faccio a spiegarvelo senza farvelo capire? Troppo difficile. Sappiate però che mi servirà tutto il vostro aiuto. A Gennaio invece vi aspetterà un altro sondaggio che eleggerà la migliore casetta della Rubrica "Le vostre case". In premio, tre mie creazioni... in stile shabby ovviamente!
A domani!
24 commenti
Saraaaah perchè ci fai questo, perchè???? tenerci col fiato sospeso.....cattivona!! Ma sabato è alle porte.......yuhuhuhuhuhu
RispondiEliminaMi piace il colore giallo in tutte le sue sfumature, da quelle più cariche a quelle più lievi e leggermente dorate... questa casa mi piace perchè è coraggiosa nell'uso del colore, ma assolutamente ben risolto.
RispondiEliminaInteressante la soluzione della cucina!
Brava Rosalba!
cla.
...verissimo, ha ragione Zaira come puoi tenerci sulle spine!!!!
RispondiEliminaBuongiorno Sarah!!!!!
RispondiEliminaAttendiamo con ansia....
http://petitepoohmonamour.blogspot.com/
Sarah ma sai che abbiamo provato la stessa sensazione io e Paolo poco tempo fa? per motivi diversi la conclusione è stata la stessa , ma chissà ... con il tempo ...
RispondiElimina-3
Ciao cara Sarah, grazie!!! Per me era doveroso farti questo regalino. Grazie a te ho continuato a coltivare le mie passioni amando sempre di più lo stile shabby chic.
RispondiEliminaSono curiosissima delle sorpresine che ci riservi:)))
Posso dirlo TI VOGLIO TANTO BENE!!!
Marica
oh Sarah, mi sono tanto commossa, leggendo questo post....sarà perchè io e mio marito ci stiamo pensando tanto ultimamente...ad un altro bimbo, intendo, sarà perchè li vedi crescere ed è una gioia grande e uno struggimento assieme....
RispondiEliminaUn abbraccio
Giulia
Non devi trasformarti in un forno ma pensateci bene....io avrei voluto tre figli e invece c'è solo Matteo. Non mi fraintendere, è la gioia e la ragione della mia vita, ma talvolta non è abbastanza. Mi scopro a pensare con nostalgia ai miei bimbi mancati, a come sarebbero stati diversi di carattere, alla scuola che ora starebbero frequentando. Se tu e Gigi siete d'accordo, appena la situazione casa si normalizza almeno un pochino, non chiudere la porta a questa possibilità, è talmente brutto avere dei rimpianti. Un abbraccio a tutta la famiglia. Rosanna
RispondiEliminaPS anch'io quando guardo i filmini piango come una scema.
Ciao Sarah, trovo che la figlia di Rosalba abbia avuto un pensiero molto carino, complimenti, una casetta accogliente, simpatica e solare, aspettiamo le tue novita', bacioni a presto rosa buon inizio settimana atutte
RispondiEliminaCiao Sarah...aspetto la tua sorpresa!!!
RispondiEliminaNel frattempo ti invito a partecipare al mio primo GIVEAWAY!!!
Good Luck!!!
Gianly
http://giato.blogspot.com/
Ciao Sarah, ma che curiosità!!!
RispondiEliminaIo un'ideina ce lho, però...
Intanto buon inizio settimana cara!
Silvia
quindi vorresti dire che chi fa piu' di 2 o 3 figli e' un forno per bambini????O e' semplicemente una madre come te che ne hai 2!!!!mah??Io sono madre di 6 figli e ne vado fiera,sono una donna che lavora e che ama essere circondata dell' amore della mia splendida famiglia, non un forno,una MAMMA!
RispondiEliminarita da mestre,buona giornata!
Ciao Sarah restiamo tutti in attesa della tua sorpresa! Complimenti alla casa di Rosalba e tanti auguri!!!
RispondiEliminaSe anch'io ti invio qualche foto di casa mia le puoi inserire nel tuo blog? Premetto che sono una patita di lampade(creano atmosfera) quindi le vedrete un po' ovunque!!!!
Sarah continua così sei grande!!! Mari
Oh mamma Rita, la mia era solo una battuta! Non volevo di certo offendere nessuno. Mia nonna ha partorito 6 figli e in famiglia ho "1000" cugini. Certo che un po' di autoironia non farebbe male a nessuno! ;)
RispondiEliminaBuona giornata anche a te!
Sarah
Ciao Sarah, molto bella la casa di Rosalba, anch'io adoro il giallo, ho scelto questo colore x tutti i muri della casa al mare!!! Tranne cucinotto e bagno... altrimenti era un po' esagerato!
RispondiEliminaAspettiamo le novità...
Un abbraccio, Daniela.
Che tripudio di colori !!!
RispondiEliminaUna nido così solare rispecchia senz'altro il carattere splendido della padrona di casa...complimenti (anche x l'adorabile figlia che hai) cara Rosalba, e felice compleanno!!!
E tu, birbacciona d'una Sarah...stai sempre a pensare a delle potenziali nuove
"nanettE" ?!? E un "nanettO", no?!?
(Marichina ha colpito ancora, non finisce mai di stupirmi...
...è dolce dolce e davvero in gamba!)
Un abbraccio a tutte ♥
Maddy
Che bel post! Molto dolce quello che scrivi...
RispondiEliminaA presto :)
www.thebigiofactor.blogspot.com
Ciao Sarah,delizosa la casetta complimenti a Rosalba e alla sua dolce figlia. Bellissimo il dono che hai ricevuto dalla dolce e bravissima Marica. Aspettiamo la sorpresa
RispondiEliminaBaciotti
G
Cara Sarah, mi fai tornare lì, dolce, al pensiero dei figli, al desiderio di godere tutto di loro all'esercizio costante che la memoria fa per ricordare ogni minima sfumatura che li riguardi. La scoperta del significato della parola amore,capire finalmente il nostro significato più vero.
RispondiEliminaGrazie, Maddalena
ciao sarah, che bello...io sono sposata da poco ma vorrei presto un bimbo!!!
RispondiEliminavorrei tanto inviarti le foto della mia casina ma...come si faaaaaaa???
stefania.
ciao sarah se hai tempo:) grazie bacioni ho clpito sorpresina baci
RispondiEliminache bello poter pensare al terzo figlio.....io da tanto sto aspettando che arrivi il primo...beata te Sarah, direziona la cicogna dalle mie parti....non è che gli servirà un tom tom???
RispondiEliminaBacio
Cara "anonimo" non solo direzione la cicogna verso casa tua, ma anche tutti i miei pensieri! Ogni donna dovrebbe avere il "diritto" di essere madre. Vedrai che fra non molto arriverà anche per te.
RispondiEliminaTanti auguri di cuore!
Sarah
sarah lo sai che si muore di curiosità, vero? ci vuoi uccidere insomma?
RispondiEliminaEh guardare il mio topolo che cresce così velocemente mi fa un effetto molto simile.. bellissimo e terribile insieme!
Ah sabato LO PORTO!
Bacio!