Potevo intitolare questo post "Fuga d'amore" ma non sono il tipo, anche se la fuga in verità c'è stata. Una breve fuga dalla routine quotidiana e dal ruolo di genitori. Una ventata di freschezza per la coppia...eh cavolo ogni tanto ci vuole. Sistemate le bambine in mane sicure, siamo scappati a Bormio, destinazione:
Siamo arrivati intorno alle ore 20.30. Abbiamo fatto chek in e la signorina gentilmente ci ha chiesto se avevamo degli altri bagagli e se avevamo già parcheggiato. Certo che ho già parcheggiato, e l'ho fatto molto lontano dall'albergo e dalle auto lussuose che ci sono qui in giro, la mia Peugeot scassata non reggerebbe al confronto, morirebbe d'invidia!
Saliti in camera, Gigi ed io ci siamo guardati intorno per 10 minuti con la bocca aperta. Che lusso, che particolari, tutto curato in ogni minimo dettaglio: le orchidee fresche, le candele accese, un profumo buono aleggiava in tutte le stanze. Le 5 stelle? Tutte meritate! Ci siamo rinfrescati e siamo scesi per la cena nel Ristorante Salone dei Balli.
Entriamo nel ristorante e dopo cinque secondi di soggezione, ci sono venuti incontro tre camerieri, dico tre camerieri. Tutti in uniforme perfetta ci hanno accompagnato al tavolo prenotato. Ho "sfilato" tra i tavoli con il pensiero fisso che se fossi scivolata con i tacchi sul quel pavimento liscissimo, sarei morta di vergogna e piuttosto avrei cenato in camera da sola. Ma tutto è andato bene, anzi benone.
Il grande camino sovrastava il salone. Dal pianoforte una dolce musica accompagnava un sottile brusio di voci. Lampadari enormi illuminavano la grande stanza e in ogni angolo c'erano candele accese. Il tavolo era apparecchiato alla perfezione e per tutto il tempo mi sono sentita una principessa: il sommelier che arriva con il carrello e tre grossi bicchieri da vino, fa la sua "scenetta" ed io mi sciolgo per 1 minuto, per un attimo lo voglio sposare, ma poi passa subito. E poi il pre-antipasto offerto, i cinque tipi diversi di pane, il servizio eccellente, il buon vino e il cibo...ragazzi SQUI-SI-TO!
La cena si è così svolta:
Antipasto
Frittatina al casera giovane
con spinaci e riduzione al balsamico
Primi Piatti
Gnocchi Integrali
spadellati con bresaola, funghi porcini e crema all'uovo
Secondi Piatti
Filetti di Maiale
bordati allo speck, fonduta allo "scimudin" e polenta morbida
Contorni
Misticanza dell'Orto
con cavolo cappuccio, noci, mele delle Valtellina
Dolci
Soufflé al cioccolato fondente
con cuore morbido e tris di salse
Vino
Inferno Prodigio Valtellina Superiore
...oltre ad un mix di dolci scelti e offerti dalla "casa" e caffè. Tutto era veramente ottimo e se lo dico io che ho una cuoca in casa e sono abituata al buon cibo, dovete credermi.
Dopo la cena, abbiamo passeggiato per l'elbergo, tra la gioielleria, la sala da gioco (dove due baldi giovani giocavano a carte con due anziane signore...una volta tanto si invertono i ruoli!), la biblioteca, i vari salottini e poi siamo stati attirati da una sala semi oscura. Proveniva un "rumore" di televisione, quasi fosse un cartone animato...infatti era la stanza d'intrattenimento per i pupi, piena di giochi e di tappeti dove sdraiarsi e giocare in totale libertà. Un pensiero è volato alle bimbe, il pensiero successivo è stato: "Ma che razza di genitori siamo che lasciano a casa le figlie per venire a divertirsi..." Fortunatamente è svanito abbastanza velocemente e ci siamo diretti al Caffè Ugo's dove ci attendeva un comodissimo internet point. Vi ricordate il messaggio che vi ho lasciato su Facebook in diretta dall'Albergo?
E poi la notte è passata talmente in fretta che l'alba è arrivata in un baleno. Alle 7.30 ero già in piedi, ancora elettrizzata dalla serata e dalla mattinata che ci attendeva alle terme.
Finalmente ho potuto sbizzarrirmi con la macchina fotografica. Ancora in slip, non facevo altro che scattare e scattare...Gigi nel frattempo sonnecchiava ancora a letto. La suite era così composta: un salotto di entrata dove alloggiava un comodo divano (trasformabile in un letto), una scrivania su cui erano disposti un bollitore, acqua, tazze da tisana e una miriade di scelta tra tè diversi e svariati infusi. In ogni locale c'era il condizionatore. Poi la cabina armadio, cassaforte, frigo bar pieno di prelibatezze, tv con Sky...
Un dettaglio divertente sono i due quadri di Picasso appesi alla parete del primo salotto. Parecchio tempo fa, quando navigando in rete, vidi per la prima volta questi disegni, me ne innamorai subito e mi salvai l'immagine nella cartella "X la casetta". Bè, quando ho visto questi quadri in camera, mi è venuto subito da sorridere e da pensare al destino, che cosa buffa.
Tante brochure e depliant informativi, riviste e cartine della zona.
Il grande letto in legno governava la camera. Lenzuola morbide e candide lo adornavano. Non certo le mie lenzuola firmate Ikea che dopo due lavaggi sono già piene di scomodi pallini.
Sul comodino...
...la carta del sonno. La "carta de che"? Del sonno, si possono scegliere 6 tipi diversi di cuscini in modo da poter soddisfare le particolari esigenze di ogni cliente. Che chiccheria!
Ed ecco la cabina armadio con dentro una sfilza di cuscini, coperte, cassaforte, ciabattine...
Benvenuti nella lussuosissima sala da bagno. Rivestita totalmente da pannelli di marmo bianco...
... la Jacuzzi ...

...con il rubinetto dell' acqua termale!
Il soffitto stupendo, e poi 2 accappatoi, 2 asciugamani piccoli e 7 asciugamani grandi di cui 2 in tela di cotone. Più diversi astucci contenenti shampoo, balsamo, doccia schiuma, gel, spazzolini, dentifricio, il necesser del cucito, cuffia per la doccia, il set per la barba, creme...
Ho posato per un attimo la macchina fotografica e mi sono dedicata ad una lettura impegnativa: Massage & Beauty. Cosa scegliere tra un Massaggio Scacciapensieri ed uno Stone Massage? Un Massaggio Ayurveda Long ed un Trattamento Shiatsu? Un Linfodrenaggio o un Gommage ai Sali Marini? Per non parlare di tutti i rituali sensoriali e ancora troppi trattamenti tra cui scegliere. Che cosa difficile eh?
Mmm, che bontà!
Non posso però non farvi vedere il fantastico vestito che ho comprato per l'occasione. Anche perchè con quello che l'ho pagato, dovrei dedicargli un intero post. No Gigi, stavo scherzando, non ti preoccupare, il vestito era in saldo, è costato un'inezia!
Dolce autoscatto. (Notare il viso di Gigi, giuro che non l'ho torturato!)
E poi finalmente le Terme!
Ogni vasca ha le sue caratteristiche e tanto di descrizione informativa.
Ma quanto si stava bene?
La vasca dei fanghi, una delle mie preferite! A Gigi gli è caduto l'accappatoio, secondo voi dove è andato a finire? Ma dentro i fanghi ovviamente!

Assolta nei pensieri: "Quasi quasi non vengo più via!"
Un piccolo orticello di piante officinali, tenuto come fosse un giardino zen.
Questa stanza era magica. Con la musica in sottofondo di un forte temporale, il camino con dentro le candele accese (secondo me l'albergo spende qualche migliaio di euro al mese per le candele), lo spazio dedicato alle tisane e poi le docce con essenza di eucalipto...
...e dopo la piscina, mi aspettava un bel trattamento al viso. Una ragazza gentile mi ha trasportato con mani delicate nel centro del paradiso, andata e ritorno in 50 minuti.
Che momenti indimenticabili!
Volevo dirvi che sul mio profilo di Facebook potrete trovare delle nuove fotografie della vacanza in Valtellina, nell'album chiamato "Freschi Ricordi"
Ultima cosina. Qualche giorno fa, è stato pubblicato un mio post sul bellissimo blog di Federica "Sweet as a Candy" e potrete leggere un pò di novità riguardante la mia sfera privata e non. Buona lettura!
36 commenti
Wow sono la prima.....ma che meraviglia...!!! Avete fatto benissimo, il posto è stupendo, voi siete stupendi e tu.....ma sei pazzesca con quel vestito, anzi sei sempre bella, ma così...very chic!!!Complimenti davvero sono felice che siate stati bene, vacanza veramente stupenda, come le foto del resto!!!Buona giornata♥♥♥!!!
RispondiEliminaQuando si dice "una vacanza goduta fino all'ultima goccia"...
RispondiElimina...ma, sarò una voce fuori dal coro, quel che mi fa brillare gli occhi di autentica emozione, siete tu, Gigi e il vostro amore...
Un bacio ♥
♥ Maddy
acc...mi ci è voluta mezz'ora per leggerlo tutto e per sbavare sulle foto....che spettacolo...
RispondiEliminabuona giornata!
Dario
Ma che meraviglia!!!! ogni tanto ci vogliono queste fughe dalla routine familiare, fanno bene alla coppia!!!!
RispondiEliminaUn abbraccio!
Mara
Un attimo, un attimo, devo riprendere fiato!!
RispondiEliminaUrcaaaaaaaaaaaaaa, ma che posto super mega arci meraviglioso Sarah!
Avete proprio fatto bene, una serata/giornata come questa ve la meritavate proprio.
E tu sei uno schianto mia cara ragazza, bellissima!
Un messaggio a me stessa:torna a lavorare altrimenti non ci riesci ad andare al Grand Hotel!!
Bacissimo
Fra
p.s. Che belloooo, si vede proprio che ti sei goduta ogni singolo momento, ogni singolo particolare!
Wow !!!
RispondiEliminaUna vacanza da sogno !!!Da proporre anche alla mia dolce metà :)
E tu bellissima ...^_^
Marica
Alcune bellissime foto! Che envidiade vacanza!
RispondiEliminaSaluti dalla Spagna
Esmeralda
Che meraviglia questo posto! Ci voglio andare anch'io!!! Ma è a Bormio? Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminaCHE MERAVIGLIA!!!
RispondiEliminache racconto stupendo complimenti
Va bene, posto bellissimo, bla bla bla,mega lusso,bla bla, (volevi sposare il cameriere??),ma tu ,quanto bella gnocca sei ???!!! ( taduzione di gnocca:bella,bellissima ragazza).
RispondiEliminaComunque approvo tutto, fatto proprio bene.
Ps.Gigi è un amore, anche "infangato"
Avevo subodorato qualcosa quando avevo letto il post su fb, ma questo supera ogni aspettativa!!! Certo che non vi siete fatti mancare proprio niente, eh? Avete fatto benissimooo, vedrò di prenderevi come spunto..e complimenti per il vestito, tres chic ;)
RispondiEliminaUn bacione paola
che meraviglia!!! è bello fare questo tipo di vacanza...senti veramente di esserti preso cura di te stesso!!
RispondiEliminae complimenti per voi, siete proprio una bella coppia!
ma quanto sei bella?!?!
RispondiEliminammmm, lo sai che con quel menù lì mi hai fatto venire fame!!e sono solo le 11!!!;)
Sarah ma che meraviglia di posto! Splendido! Sogno una vacanza breve così...qualche giorno in un centro benessere super esclusivo, solo io e Giacomo e totale relax per un weekend!
RispondiEliminaBuona giornata bella!
p.s. ma il bagno cos'è?!? La Jacuzzi?!?!? WOW!!!!
RispondiEliminaSarah,
RispondiEliminaconosco benissimo sia la Valtellina che i bagni vecchi/nuovi di Bormio...
sono posti fantastici!!!
La cosa che mi ha meravigliato di + sei tu... sei splendida! Alla faccia che avevi bisogno della dieta! Sei un figurino :) bellissima davvero... <3 <3
Fortunato Gigi :)
Bacioni
Rita
Ri Benny
Che incanto!
RispondiEliminaOk, sono invidiosa, sappilo!
RispondiEliminaEi ma sei gnocchissima con quel vestito e quelle scarpe! WOW|
Vedi tesoro mio,come ti dicevo alucuni giorni fa ,bastano pochi giorni a volte poche ore per farci dimenticare le nostre angoscie, insoddisfazioni......Ricorda cara Sarah vivi la vita a piene mani e cerca sempre il lato positivo delle cose.Siete una coppia bellisima e avete due bimbe meravigliose solo queste due cose dovrebbero renderti la donna più fortunata del mondo.Un grosso abbraccio
RispondiEliminaWow!
RispondiElimina~ Clare x
chissà che favola
RispondiEliminadalle tue foto è tutto meraviglioso e lo sarà stato anche dal vero
ma non ho vista nessuno tranne voi
hai affittato tutto l'hotel per voi?
uau
ciao
Cris
Ciao Sei bellissimae raggiante in quella meraviglia di posto, prendo nota subito, non immaginavo si potessero vederetante cose bele tutte insieme, complimenti per la scelta, ci voleva, una tantum, bacioni rosa
RispondiEliminaCiao Sei bellissimae raggiante in quella meraviglia di posto, prendo nota subito, non immaginavo si potessero vederetante cose bele tutte insieme, complimenti per la scelta, ci voleva, una tantum, bacioni rosa
RispondiEliminaBRAVISSIMI !!!!!! E' così che si fa ! ogni tanto è obbligatorio dimenticarsi dei ruoli; mamma e papà in cantina per 36 ore ! e i bimbi saranno i primi a goderne. Un abbraccione Rosanna
RispondiEliminaTe, il posto, il post...tutto meravigliosamente stupendo!
RispondiEliminaBravi!!!
Ma e vero?' Voglio anch'iooooooo!!
RispondiEliminabeh... sono senza parole, ho i lucciconi agli occhi!!!!! posto stupendo, tu stupenda, voi stupendi, stupendo il post sul blog di Federica... a proposito... congratulazioni!!!!!!
RispondiEliminadopo aver visto il blog di Laura...è venuta voglia di sposarmi pure a me!!! grazie per le emozioni che ci regali!!!!
Avete fatto benissimo a dedicarvi un momento così, il posto è un incanto e voi sprizzate felicità, cosa si può volere di più?
RispondiEliminaOltre alle foto e location( davvero incantevoli!)mi piace molto come ci hai raccontato il vostro soggiorno.. é stato davvero bello leggerti! Mi é venuta la grande voglia di godermi un week end cosí!!! Peccato che sono lontano dall ´Italia.... meno male peró che hai fatto questo post... cosí potró sognare .... Grazie , grazie !!
RispondiEliminaP.D: bel abito! chic!!!
ciao, non potevate scegliere un posto migliore! tutto bellissimo.... anche tu non scherzi!
RispondiEliminaciao Claudia
O senti, ma queste tue vacanze sono state un vero idillio! Vorrei scappare anch'io lì dove sei stata tu! La descrizione che ne fai è da morire! Divertentissima e tangibilissima. E le foto? Parlano chiaro anzi chiarissimo: il sogno perfetto. Un bacio, Titti
RispondiEliminaciao sara, che meraviglia, la foto che ho più invidiato? colazione in camera! baci baci
RispondiEliminauff...ma a quest'ora di notte, mentre leggo il tuo blog, è mai possibile che tu debba torturarmi con queste foto meravigliose????Non è giusto, dai...
RispondiEliminabaci.
Laura@Ricevereconstile
PS:siete proprio belli!
Bravi! Non e' da tutti riuscire a staccare a prendersi tempo per se stessi! E che bel posto che avete scelto!
RispondiEliminaMolto carini questi tre post sulla tua vacanza. Il primo, una sorta di confessione-sfogo che sicuramente ha fatto bene soprattutto a te. Il secondo ben fatto, e il terzo un quasi capolavoro. Brava. Bell'impaginato e bel racconto coinvolgente. Alle persone è questo che piace: la vita dei blogger raccontata attraverso le foto infarcite di particolari e dettagli.
RispondiEliminaOcchio solo ai cieli bianchi e in alcuni scatti ai colori sballati.
PS bel vestito, complimenti!
Momo
Oh Momo che emozione ricevere un tuo commento! Hai proprio ragione il cielo bianco fa veramente schifo! Adesso mi devo un pò studiare come si fa ad eliminarlo...!
RispondiEliminaUn bacione
Sarah