Le Vostre Case
A casa di Irene
6.9.10
Buon lunedì a tutti voi, è finalmente tornata la "Rubrica delle vostre case".
E' un appuntamento molto gradito del lunedì e questa volta avevo voglia di ripartire alla grande, alla stra-grande direi. Oggi l'ospite del blog è la dolce Irene di Valdirose.
Molti di voi la conosceranno già, ma se non avete avuto l'opportunità come me di conoscerla di persona, vi racconterò qualche cosa su di lei. Innanzi tutto Irene e Paolo e sono i proprietari di un B&B favoloso nel cuore della Toscana, dove il sole si sposa con la natura e i campi pieni di fiori e dove le cicale accompagnano le calde giornate estive.
Irene ha un grande senso dell'ospitalità e con semplicità innata riesce a mettere tutti a proprio agio.
Ha classe da vendere pur rimanendo una persona molto semplice. Sembra non accorgersi di riuscire in tutte le cose che fa. Ogni sua idea si trasforma in un successo e chi la segue sul suo blog non può che darmi ragione.
Adoro questa foto!
Con suo marito Paolo formano una delle più belle coppie che ho conosciuto in vita mia e non mi stupisco che la piccola Beatrice, sia veramente una piccola principessa!

Non ho avuto la fortuna di entrare in casa di Irene, ma da quel che vedo in queste foto, posso capire che il gusto e l'armonia che ha messo al Valdirose, fa parte anche della sua vita privata. Ogni stanza mi affascina per tanti particolari: colori sobri, un quadretto con una farfalla, una scia di stelle luminose, una collana di perle appesa alla lampada...senza ombra di dubbio una delle case più belle che ho mai visto.
Comodità e praticità sì, ma in questo bagno c'è anche stile e raffinatezza.
La cameretta della principessa...
...ed il bagno della piccola! Bellissimo!
Grazie Irene per averci fatto entrare in casa tua, sono stata molto onorata di poter pubblicare le foto della tua "casetta". La prossima volta che ci sarà il concorso "Vota la tua casetta preferita", ci sarà del filo da torcere per tutte, ma l'importante è partecipare no? ;)
Buona settimana!
34 commenti
Bellissimo reportage,in effetti la casa di Irene è favolosa.
RispondiEliminaBuona giornata
Laura
Ciao Sarah , la casa di Irene è stupenda, curata nei minimi dettagli, con molto gusto e raffinatezza !!!
RispondiEliminaMeno male che ho già partecipato ^_^
Buon lunedì a tutte , Marica
cia sarah, che meraviglioso post... Mi dispiace che tu non lo abbia potuta vedere dal vivo...spero presto di poter rimediare.Ho un sacco di cosa da raccontarti!
RispondiEliminaComplimenti a Irene!
RispondiEliminaTutto curatissimo, semplice e "leggero".
Quando vedo queste case mi rendo proprio conto di quanto ancora io abbia da fare nella mia per riempirla di dettagli preziosi (per il cuore ovviamente).Bè, pian pianino ce la farò... con troppa fretta si rischia di fare cavolate!
Un bacione e ancora...chapeau Irene!
p.s Sarà meglio che io non venga mai a trovarti Irene altrimenti quella poltroncina nel corridoio...ops....sparirà e si ritroverà magicamaente a casa della sottoscritta!!!!
Fra
oh.. i just love the house of Valdirose.. i follow her blog for a while now.. looking forward to more beautiful houses.. have a nice week.. greetings from Norway!!
RispondiEliminaBuongiorno!
RispondiEliminaRagazze non potete capire cos'è la casa di Irene dal vivo! Ho avuto la fortunata di entrarci e sbirciare ogni angolo ed è MERAVIGLIOSA! Purtroppo non c'è stato modo/tempo di fotografarla ma spero di avere l'occasione presto!
Bacio!
P.s. Sarah ho ricevuto il tuo messaggio...appena riesco ti rispondo...un abbraccio grande.
Ciao Sarah dalle foto e' magnifica, chissa' dal vero, molto gusto e raffinatezza, scelta dei colori tutto giusto complimentissimi ad Irene e lla sua bimba, buona settimana atutte baci rosa grazie per le immagini splendide:)
RispondiEliminaLa casa di Irene che ADORO!!! trasmette emozioni grandi....non ci sono parole per descrivere tutto questo.
RispondiEliminaComplimenti a te Sarah per la tua rubrica, Anna.
A me ha colpito tantissimo la cura dei dettagli e le poltroncine con lo schienale in paglia di vienna... quelle davvero fantastiche... le hai fatte fare tu oppure le hai acquistate già così?
RispondiEliminaDevo fare un copia/incolla su entrambi i vostri blog perchè voi siete meravigliose!!! le foto eccezionali, il post sublime, il Valdirose un sogno!!! la foto con la collana di perle è la mia preferita!
RispondiEliminaBuona settimana!
Erica
Hola , vengo de el post de Valdirose, y tenía que decirte cuánto me ha gustado esta entrada!! La casa de Irene es preciosa!! Me quedo un ratito más para descubrir tu blog, que me está pareciendo muy hermoso!
RispondiEliminaSaludos
il tocco di Irene è unico e inconfondibile e la sua classe aleggia per tutta la casa, unica come lei...
RispondiEliminaGrazie per averci mostrato queste meraviglie.
Ti auguro una buonissima settimana
ciao
Rosy
Ma che casa incantevole!!!! Armoniosa... piena di dettagli! angoli meravigliosi!!!
RispondiEliminaio l'ho vista!
RispondiEliminaE se è possibile dal vivo è ancora più mozzafiato!!
Che casa fantastica , ma dal buon gusto di Irene non ci si poteva aspettare nulla di meno. Ho scoperto il suo blog da poco e sto imparando ad apprezzare la sua dolcezza e la sua incredibile creatività.Dal tuo modo di descrivere la cara Irene ho capito che il vostro incontro a Valdirose ha lascaito un bel segno positivo.Spero un giorno di potervi incontrare di persona. Un abbraccio Gilda
RispondiEliminaBellissima! e curata in ogni dettaglio, ma che non mette in imbarazzo, anzi; sobria e rilassante...ecco come descriverei la casa di Irene dopo aver visto queste foto!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e due!
Mara
....LA CASA PIU' BELLA CHE ABBIA MAI VISTO!!! Complimenti Irene, gusto impeccabile!!! Però mi hai messo un pò di curiosità.....non ho visto foto della cucina??? Urge nuovo post
RispondiEliminaChe gusto splendido...
RispondiElimina♥ Maddy
Non è una casa ... è una reggia,sembra uscita da una bellissima rivista di arredamento.
RispondiEliminaComplimenti Irene
Ciao A tutte Graziella
io adoro Irene e la sua meravigliosa casetta!ma dimmi un po' quale bambina (anche cresciuta) non vorrebbe una stanzetta come quella della dolce Bea?!?
RispondiEliminache casa meravigliosa!da sogno :)
RispondiEliminaChe meraviglia!!!!Un sogno davvero.
RispondiEliminastupenda.......
RispondiElimina..mamma mia che meraviglia, non so se essere invidiosa o ammirata!tutte e due...complimenti a te anche per il post...!
RispondiEliminaRoba da interior designer!!!! Complimenti al gusto impeccabile di Irene e a te, Sarah...il tuo blog è per me una piccola grande guida al buongusto, sei una garanzia!!
RispondiEliminaLaura@RicevereconStile
Sublime!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaBaci Francy
favolosa davvero..
RispondiEliminaQuanto la invidio la Irene! ma di una invidia buona di quelle che ti spinge a ceracre di fare qualcosa per migliorare anche la tua casa o te stessa insomma, una spinta a fare , rinnovare, curare, amare di piu'!!
RispondiEliminaManu
I love this series you do of bloggers houses - these italian girls are SOOO chic!
RispondiEliminaSharon
My French Country Home
Che dire se non darti ragione, seguo da tempo il blog della mia omonima, ha un gusto fenomenale e sempre azzeccato, e le foto che hai aggiunto lo confermano.
RispondiEliminaGrazie ad entrambe.
Bacetti Ire
PERBACCO!!!!!!!!!!!
RispondiEliminanon ho mai visto una casa tanto bella e raffinata!!!!!!!
grazie dolce Sarah per deliziarci con queste foto e complimenti ad Irene per la sua meravigliosa abitazione!
ciao Claudia
il miglior complimento che posso fare alla casa di Irene..è che rispecchia in toto lo stile shabby e country shabby
RispondiEliminae gli armadi..favolosi!!!
questa casa la inserirei in un articolo di una rivista autenticamente shabby come "Casa chic" o "Vivere Country"
sono rimasta a bocca aperta affascinata
brava Irene anche se non ti conosco
ma davvero mi è piaciuta da morire la tua casa!
Nicoletta (Roma)
ciao, questa casa è uno spettacolo, sembra creata apposta da una rivista. Complimenti.
RispondiEliminagood job! Veramente molto bella ma soprattutto un valore in piu' per aver saputo adattare elementi moderni ( bagno) allo stile sempre incofondibile shabby ... brava , my compliments
RispondiElimina