La Valtellina è un posto magnifico. Mi affascina il tanto verde e le alte montagne dalle cime sempre bianche che ti sovrastano. I colori, i sapori, insomma una terra sicuramente da visitare.
.
E' grazie a Gigi che ho conosciuto questi posti. La sua famiglia possiede una casa in una piccola contrada chiamata S.Maria di Ligone, situata a pochi chilometri da Teglio in provincia di Sondrio. La madre è originaria della Valtellina mentre il padre è di Napoli: i miscugli sono sempre i migliori! Anch'io mi sento un pò come fossi una zingara. Mamma Genovese e papà per puro caso nato a Genova anche lui, ma Emiliano nel sangue. Nonni un pò Genovesi, un pò Emiliani e la nonna materna Siciliana, insomma abbracciamo tutta l'Italia.
Con la "Pippi"!
Vi piace il nuovo taglio della Bea?
Sotto la torre di Teglio con il mio cagnolone Buster!
La Mathi è una forzuta, lei e Beatrice facevano a gara a chi resisteva di più attaccata alla sbarra. Giuro che la Mathi è paragonabile a "Pisellino", il figlio adottivo di Braccio di Ferro!
Gita a Grosio al Parco delle Incisioni Rupestri.
Che buffe!
A piedi nudi sulla roccia... che sensazione primitiva!
Autoscatto... sorridiamo cheese!
Queste sono le mie foto preferite. Due giovani fanciulle tra i fiori di campo.
Vi avevo accennato alla dolce fuga che Gigi ed io abbiamo fatto a Bormio al Grand Hotel Bagni Nuovi di Bormio? Domani vi farò il resoconto dettagliato della splendida giornata!
La piccola non sta ferma un secondo. Mentre la Bea dove la "posi" sta, la Mathi è un vulcano in continua eruzione. Ma i secondi sono sempre così non è vero?
L'estate se ne è andata,
la nebbia già si è alzata.
Addio sole, sabbia, mare
e bei monti da scalare!
In città siamo tornati e
alla scuola preparati.
A domani con le ultime foto della vacanza!
27 commenti
ciao Sarah...che belle foto e le principesse sono.... splendide!!!!! Bea sta benissimo con quel taglio e Mathi è davvero simpatica e carina e ...si vede dalle foto e dagli occhietti che è un... vulcano!!!
RispondiEliminaCHE FOTO MERAVIGLIOSE ...MI HAI RALLEGRATO LA GIORNATA!
RispondiEliminaSiete stupendi
Le foto sono bellisime!!!
RispondiEliminaNon so se te ne sei accorta ma in casa hai due splendide modelle in erba.Baci Gilda
Ciao Sarah, bellissime modelle le tue bambine, ci credo che hai fatto tante foto, mi hai fatto ricordare che anch'io ero andata a Grosio con la scuola a vedere le incisioni rupestri, grazie per avermelo ricordato, il panorama dei posti e' incantevole, buona giornata baci rosa
RispondiEliminaciao sarah!!!che bel posto!!!!che belle foto!!che meraviglia le tue bimbe!!complimenti!!buona giornata!
RispondiEliminaBuon giorno, bellissime foto, ma ancora piú bella la famiglia che hai attorno! un bacione!
RispondiEliminaCara Sarah
RispondiEliminacosa vedono i miei occhi!! La mia amata Grosio, il paese del mio fidanzato, con le sue emozionanti incisioni! E' un posto splendido!
Te lo diranno tutti, ma sai che le tue pupe son proprio tenere?!
Baci
Annagiulia
PS:è un onore averti tra le mie lettrici
Che bella famiglia, Sarah! Le tue bimbe hanno due faccine da monelle!!
RispondiEliminaBaci paola
Foto sempre splendide, emozionanti... è vero, i secodni sono più terribili, mio marito era secondo ed era un discolo inenarrabile... e così vediamo anche in tanti altri casi di secondi... ma in realtà sono solo super simpatici e vivaci, è vitalità argentea... buon rientro e buon autunno.
RispondiEliminaciao
Cris
Che bella la foto di voi 4 insieme!
RispondiEliminaLe bimbe sono meravigliose come sempre, la Mathi mi ricorda tanto la mia cucciola sempre col ditino in su a cercare gli aerei! Troppo tenere..
Buona giornata
ciao Sarah!
RispondiEliminaLe tue bimbe sono due perle! E che bei posti :)
Eh si tu che vivi sul mare le vacanze dove puoi passarle se non sui monti con annette?
Sono d'accordo sui miscugli! io sono nata in friuli da mamma nata in australia da genitori campani e papà marchigiano e di lontane origini toscane. E leo è nato a bologna da un milanese mezzo veneto mezzo emiliano... ecco, siamo ITALIANI senza dubbio!
bacione!
Meravigliose le foto tra i fiori!!! una più bella dell'altra, complimenti, che bella famiglia!
RispondiEliminaBuona giornata!
siete bellissimi!!
RispondiEliminaun abbraccio forte forte!
Ciao Sarah! Sono tornata oggi dopo un lungo periodo di riposo. Sono stata in Francia e sono piena di giornali e libri di ispirazione per il mio punto croce e per lo stile shabby!!! Non ho creato nulla, ma appena ho qualcosa da postare, lo farò. Spero che tu stia bene. Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminabellissime le foto e anche i soggetti, come mi manca la montagna! ciao
RispondiEliminamarzia
Maaa..senti un pò,è tutto tuo quel tesoro che vediamo ?! Che ragazza ricca ! Però per fortuna sei generosa perchè condividi , e pure simpatica perchè ogni tanto vai fuori di testa.
RispondiEliminaContinua così.
Che bel peperino la tua Mathi!Una vispa teresa in piena regola!
RispondiEliminaLa Bea ha un profilo meraviglioso, con quel nasino all'insù e questo nuovo look che le dona davvero tanto.
Siete proprio una bella famiglia!
Bacione,
Fra
Ciao Sarah , è vero i secondi sono sempre più attivi ! Io ne so qualcosa mia madre mi ha sempre detto che ero la più vulcano dei tre :)
RispondiEliminaE oggi sono ancora così ... ma ti garantisco che questo è solo un vantaggio :)
Bacioni , Marica
Ciao Sarah!!
RispondiEliminaMa che carine le tue bimbe... mi fa impazzire la piccolina con il pane in bocca... da spupazzare!! Le foto delle bimbe nel campo sono bellissime!
Complimenti!!
Un bacio
ETta
ps: bella la poesia alla fine!
Proprio belle..!! Adesso aspetto con ansia domani!
RispondiEliminaSarah ma ti rendi conto che spettacoli della natura sono le tue piccole? meravigliose. Bacioni
RispondiEliminaGraziella
Dopo averci allettate così con questa meraviglia di post, devi farci aspettare ancora molto prima di farci il resoconto della "dolce fuga" ?!?!?
RispondiEliminaSono curiosaaaaaaaaaaa !!!!!
Baciotto! ♥
Maddy
Bonjour! Mi dispiace ragazzi deludervi ma ieri non sono proprio riuscita a preparare il post per oggi e purtroppo per vedere le foto della nostra fuga dovrete aspettare ancora un pochino!
RispondiEliminaMi perdonate vero?
Sarah
Va beh...
RispondiElimina...giusto perchè sei tu !!!!!!!!
Baciotti, bambola ♥
♥ Maddy
Ciao Sarah, non preoccuparti..vale la pena aspettare ogni tuo post! Belle le foto...ma che freddo!!! BRRR non sono proprio fatta per la montagna in estate..per me il sole e il caldo non sono mai abbastanza!!!!
RispondiEliminaBaci, Monica
Le tue bimbe sono bellissimissime! La piccola é un dolcetto! belle belle... avendo una mamma cosí...:-) non potevano essere che bellissimissime!
RispondiEliminaCiao Sarah!
RispondiEliminaMi chiamo Simona e sono una ragazza di Genova: ho scoperto il tuo blog curiosando su internet alla ricerca di corsi di decoupage e di negozi che vendano prodotti in stile country e shabby,che mi piacciono moltissimo...ed eccomi qui!
Ti do' del tu perchè il tuo stile è così semplice e diretto... il tuo blog è molto bello, ben curato e redatto...ci sono delle foto da sogno..e ho visto che fai anche corsi!
A proposito, volevo chiederli dove li fai di preciso e se riprendi a farli in autunno... tra l'altro mi sono venuti in mente delle sedie e un tavolo di campagna che sarebbe bello recuperare perchè sono ricordi di famiglia, ma messi maluccio dal punto di vista estetico.. :-( volevo anche chiederti qualche info dal punto di vista dei costi e delle date se puoi scriverli, o altrimenti poi ti scrivo via mail..
Il mio fidanzato mi dice..non è che vendono qualche casetta a buon prezzo a pieve? :-) E' alla ricerca di una nuova casa e gli piacciono le casette magari con giardino...
Grazie mille e ancora complimenti!
Simona