Da questo lunedì la rubrica delle vostre case sarà in ferie...ci rivedremo a Settembre!
Oggi voglio condividere con voi un giorno speciale.
Sabato mattina, la tribù al completo è partita per trascorrere una giornata fantastica. Destinazione la calda Toscana: "Valdirose".
Valdirose è un B&B da sogno in un posto incantevole, ma non sono qui per parlare di questo...anche se avrei molto da raccontare perchè quel luogo mi è rimasto nel cuore più di quanto pensassi.
La padrona di casa è Irene che tante di voi immagino conosciate già, bè se non la conoscete dovete assolutamente farlo. E' mamma di Bea, una piccola principessa dal dolce sorriso!
Federica, Gaia ed Irene avevano organizzato questo incontro alcune settimane fa e facevamo tutte il conto alla rovescia per sapere i giorni che ci dividevano da questo tanto desiderato appuntamento. Non volevo arrivare a mani vuote anche perchè la dolce Irene, ha voluto occuparsi interamente del pranzetto, così ho portato con me una sorpresina per tutte le invitate.
Non credevo di essere così emotiva e soprattutto non mi sarei mai immaginata di non riuscire a chiudere occhio la notte precedente. Ho letto qualche pagina di un libro prima di spegnere la luce (ore 03.15) e i miei occhi spalancati guardavano la sveglia (ore 04.49) quando dopo neanche 2 orette avrebbe suonato. Ci credete che ero talmente tanto emozionata ed agitata che non ho sentito per niente la stanchezza? Anzi, ho perfino guidato e in poco più di due ore eravamo vicino a Firenze.
Che gioia vedere le ragazze, mi sembrava di essere una bambina davanti ai personaggi famosi. Le mani mi hanno tremato per qualche minuto buono. Me ne sono accorta perchè Gaia e Federica hanno portato un pensiero alle bimbe e mentre le aiutavo a scartare i regali, la mia imbranataggine si è svelata spudoratamente! Il cuore a mille, un pò per l'incontro, un pò per la bellezza mozzafiato del posto. Irene ci ha accolti in una veranda fantastica, non trovo altre parole se non mille sinonimi come meravigliosa, bellissima, stupenda...ed i miei occhi saltellavano da un dettaglio all'altro. Solo le immagini sanno rendere giustizia.
In ogni angolo c'era un particolare che mi attraeva, una corona di fiori, un cuscino di lino, un cesto pieno di lavagne, un vassoio in legno...tutto curato in ogni minimo dettaglio da lei...Irene!
Quante ragazze formidabili e tutte con la macchina fotografica. Vi avverto che vedrete un sacco di fotografie oggi e non solo qui, andate a dare una sbirciatina anche nei loro blog.
Le due lentigginose: Laura ed io! :)
Due coccole alla Mathi appena caduta dalle scale, qualche lacrima, un bacino e la bua non c'è più.
Chiacchierando con Irene, mi ha raccontato che fino a qualche tempo fa, non avrebbe mai pensato che a lei potesse accadere di organizzare ed essere partecipe di un incontro con ragazze conosciute su internet, anzi la cosa la faceva sorridere. Ed invece eccoci qua, tutte felici e contente di conoscerci finalmente!
La tavola sembrava un quadretto dipinto. Fiori freschi di campo decoravano la tovaglia delicata, sul tavolo sparsi qua e là c'erano vecchie chiavi, cartoline d'epoca, cestini di vimini, libri antichi e poi è arrivato il pranzo...
...la mia dieta è stata dimenticata a Genova!
Una mini lezione di fotografia tenuta da Lelia...
...e poi tutte di corsa a scattare!
Certo che avevamo due modelle d'eccezione: Beatrice & Beatrice!
Una piccola farfallina dagli occhi verdi.
Questo angolino è uno dei miei preferiti. Una vecchia porta in legno, sorregge un materasso di quelli ancora cuciti a mano. Dei morbidi cuscini completano il quadretto, sarà un paradiso questo posto?
Federica aveva già a metà pomeriggio più di mille foto scattate.
Sorridete Cheese...
{ Questa foto è di Paolo }
.
Tutti in posa per ricordare un giorno speciale: Federica, Lelia, Irene, Laura, Micaela, Gaia, Alessandra, Mara...e la mia family al completo.
Ragazze...amiche, che dire? Un grazie particolare va sicuramente ad Irene che con la sua eleganza e semplicità ha saputo sorprendermi e un grazie di cuore anche a tutte voi che mi avete regalato una giornata davvero indimenticabile...da ripetere al pìù presto! Da oggi in poi, ogni volta che leggerò i vostri post e le vostre parole, mi torneranno in mente i vostri sorrisi, le smorfie, le facce buffe...e non sarà più come prima, adesso sarà come se vi rincontrassi ogni giorno.
Grazie!
39 commenti
Goodmorning Sarah,
RispondiEliminaWOW this just sounds like a beautiful trip! Lovely pictures and it seems that you girls had a lot of fun. It is so nice if you can meet such nice and talented people on the internet.
I am so glad that I have found you and your blog.
Big hug.
xxx Rozmeen
Deve proprio essere stata una giornata fantastica!
RispondiEliminaBellissimo il Valdirose, quante cosine mi porterei via!! AH ah!!
Fra
Cara Sarah, ieri ti ho pensata ed ero certa che saresti arrivata carica di emozioni.. che bello!!! Grazie per averle regalate anche a me. I vostri sorrisi e la luce dei vostri occhi raccontano la beatitudine della vostra anima, e per me che ho quasi 50 anni vi vorrei avere tutte come figlie... rimanete sempre così. Vi stringo forte. mcarla
RispondiEliminaChe giornata meravigliosa!
RispondiElimina... emozioni così ti riempiono il cuore... e gli occhi con tutte le cose stupende che sono raccolte a casa di Irene.
bellissimo racconto... mi è sembrato di aver partecipato con voi a questa bellissima esperienza.
Quante emozioni... continuo a vagare tra un angolo e l'altro del valdirose in cerca di qualcosa che manca... la vostra presenza era così familiare e la naturalezza con cui si svolta la giornata mi rimarrà sempre nel cuore... Grazie a te e la tua meravigliosa famiglia...
RispondiEliminaChe foto stupende,Il posto è incantevole e da quello che sono riuscita a vedere anche il cibo non è da meno.Siete tutte meravigliose,come invidio questa splendida esperienza che avete vissuto insieme vi auguro di tutto cuore che possiate ripeterla altre mille e mille volte.Corro sugli altri blog per ammirare le altre foto.Un Bacione Gilda
RispondiEliminaSarah conoscere te e la tua bellissima famiglia è stato davvero bellissimo. Mi è sembrato a dire il vero di incontrare un'amica di vecchia data che non incontravo da tempo.
RispondiEliminaMi avete tutte fatte sentire a casa, questa positività mi servirà per affrontare i momenti più grigi.
Un abbraccio forte e spero di incontrarti di nuovo presto!
Laura
Omioddio quanta bellezza tutta insieme....
RispondiEliminaGrazie
La padrona di casa è impeccabile in ogni dove, e tutte voi avete gli occhi che brillano a dir poco...
RispondiElimina...non sono mai troppe, le sane scorpacciate di buoni sentimenti !
♥ Baci ♥
♥ Maddy
Belle e bello tutto Franca
RispondiEliminaUauuuu, que bello tutto!!! mi sembrava di essere con voi mentre miravo le foto!!!! Quando si condivide una passione sembra di conoscere da tempo quella persona, perchè c'è sintonia, c'è chimica...Sono da tempo in giro per diverse regioni di Italia,per (lavoro di mio marito) e non trovo appartenensa al posto. Ho capito girovagando per blogs, che non importa dove sei, importa la gente che si trova, e non sempre si trova nel posto dove abiti!!!Bisogna saper cercare...Voglio unirmi a questa familia virtuale, deciso!!!!
RispondiEliminaUn beso Karina.
Siete carinisime!!!Me gusta!!!
Il posto è bellissimo...e anche voi siete bellissime!Grazie Sarah perchè anche questa volta hai voluto condividere con noi!!!
RispondiEliminaUn bacio.
Chiara
Davvero che dire Sarah? Ormai non ho più parole, saro' ripetitiva ma sono così ancora felice della giornata che abbiamo passato insieme! Mi piacerebbe invitarvi da me una delle prossime volte anche se staremo decisamente più strettine rispetto a quella meraviglia di posto che è il Valdirose!
RispondiEliminaE' stato bellissimo conoscerti! Grazie mille ancora per il regalo! Spero che resistano con me.....sai del mio pollice verde... ahahahaha
Ahoj!Beautiful,beautiful,beautiful blog...Krásné léto.Soňa
RispondiEliminawaw, ma che bella giornata!! Invidio certi piaceri!
RispondiEliminaLe fotografie sono come sempre splendide, ma mi sa che i soggetti (persone e cose) facilitavano la buona riuscita visto lo splendore di tutto!
un Sorriso...
Saretta cara,
RispondiEliminasembro un flipper questa mattina. Salto da un blog all'altro, una pagina di FB all'altra in cerca delle foto...anche io come te sono drogata di foto e vorrei averle tutte!
LE GUARDO E RIGUARDO in continuazione !
è stata una giornata fantastica come poche!
Buona giornata cara!
p.s.: mi aggrego a Federica...siete invitate quando volete ma io e te abbiamo già un mezzo discorso!
Ciao Sarah ,un posto davvero incantevole !
RispondiEliminaComplimenti a tutte :)
Bacioni Marica
Ciao Sarah! ma sai che aspettavo con emozione il lunedì mattina per salatare da un blog all'altro come fa Gaia? mi piace leggere e rileggere tutti i post per rivivere tutte le emozioni della giornata!!! Ancora grazie per il bellissimo regalo: pianterò i semini nel mio orto non appena mi tasferisco!!!! Che dire, anch'io o ancora il sorriso ebete tampato in faccia!!!
RispondiEliminaPs: sì sì, stasera parto, non vedo l'ora! =)
Un abbraccio!
Mara
Sarah, sono contenta per te e per tutte le altre. Certo che internet fa proprio dei bei regali. Valdirose è un posto incantevole. Le tue foto hanno regalato anche a noi delle belle emozioni. Un abbraccio sincero.
RispondiEliminaSarah che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
RispondiEliminaho già visitato il blog delle altre ragazze, ma hai fatto un post splendidoo...e che foto!
L'angolino delle bimbe è una cosa meravigliosa...tanta semplicità e un'eleganza senza tempo.
Deve essere stata una favola!!!
Un bacino
Giulia s.
ciao sarah!!!che giornata meravigliosa!!!è come se fossi stata li con voi!!!foto stupende!!complimenti!!!!bacioni
RispondiEliminaCiao sarah,
RispondiEliminama che cosa meravigliosa! Devo confessarti che mi rode un po', perchè mi sarebbe piaciuto partecipare (anche se nopn sono qui sul tuo blog da molton e forse non ne avevo motivo), ma non ho potuto a causa del lavoro.
Spero di rifarmi presto...
Stamattina mi è però capitato di fare conoscenza con una signora che ha seguito un tuo corso di shabby due mesi fa, che ha un negozio proprio sotto casa mia (o quasi) in cui sta cercando di inserire cose shabby... meravigliose! Non stenterai a cerdere che diventerà il mio negozio preferito!
se ti va, leggi la bella esperienza sul mio blog.
Per ora ti saluto affettuosamente.
Martina
Sono felice di avervi fatto emozionare con le foto, ho cercato di rendervi partecipe della mia giornata speciale che ho passato con delle ragazze straordinarie!
RispondiEliminaGrazie di tutti i vostri commenti, sarebbe un sogno organizzare un mega incontro con tutte voi...chissà magari un giorno...!
Un bacio grande grande!
Sarah
grazie sarah!!sei bravissima anche tu come tutte le altre con unamachcinetta in mano!spero di rivedere presto te e la tua meravigliosa famiglia!baci
RispondiEliminaSto piangendo dall'emozione!
RispondiEliminaGrazie Sarah...
Vedrai che un giorno ce la faremo a conoscerci tutte, ne sono sicura!
sana invidia e grande ammirazione...
RispondiEliminaciau!
Sara
Che posto!!! Che donne!!!!!!! Che foto!!!!! ...........Giornata strepitosa a quanto pare!!!!
RispondiEliminaSono felice per voi ragazze!!!Baci
Francy
ciao Sarah molto emozionante, gia' il filmato era bellissimo, stare tutte insieme e conoscersi cosi' in allegria c'e' solo da augurarselo, complimenti a tutte, ciao grazie per averci reso partecipi, bacioni rosa
RispondiEliminaCara Sara,mi hai commosso,hai raccontato tutto così bene che mi è sembrato di essere lì con voi...
RispondiEliminacome mi sarebbe piaciuto conoscervi tutte,chissà se prima o poi anche io potrò conoscere dal vivo un pò di blogghine...
sarebbe davvero bellissimo.
grazie di cuore per averci reso partecipe e grazie per le bellissime foto.
un abbraccio.
bimbaiaia.
Che Donne!!!! Semplicemente Magnifiche!!!! Dalle foto traspaiono sorrisi bellissimi ed occhi emozionati....
RispondiEliminaCiao dolcezza, scommetto che la giornata che hai passato ti ha riempito il cuore e dato tanta tantissima voglia di fare....
RispondiEliminaCome ho scritto nel blog di Fede, è bello nell'era del digitale impersonale, trovare persone così in sintonia con noi da farle sentire amiche da sempre.
Una punta di invidia per esservi trovate anche in una location come quella di Valdirose di Irene.
Bacioni Irene
il posto è da sogno e le foto hanno imprigionato quest'atmosfera magica che siete riuscite a creare.xxx.glo
RispondiEliminacomplimenti, siete tutte bellissime e che belle foto!!!
RispondiEliminavi invidio quest'incontro...chissà che non riesca ad organizzarne uno anch'io
un abbraccio
Sara
Ciao Sarah, sto rimbalzando da un blog all'altro e tutti i vs post sono uno più incantevole dell'altro!! Leggo e vivo le vs emozioni e le foto sono spettacolari, ma sono sicura che non rendono giustizia alla giornata che avete trascorso... Adoro le foto delle bimbe, come mi dispiace non aver potuto conoscerle e conoscere te ovviamente. Spero ci sarà nuova occasione. Vi ho pensato tanto,
RispondiEliminaun bacione xx
ma che meraviglia, sarah!
RispondiEliminaSto vagando da un blog all'altro per mettere insieme i pezzi ...
RispondiEliminaValdirose è la casa di Irene quindi? Bellissimo posto e bellissima giornata!
Ciao Veronica benvenuta tra noi! :)
RispondiEliminaValdirose è il B&B di Irene e Paolo, e come avrai potuto vedere da mille fotografie è stupendo, ma ti stupirò dicendoti che la casa di Ire è ancora più bella. Sembra quasi impossibile ma è vero e a Settembre sarò ospite della rubrica delle vostre casette, non perdetevela!
Sarah
Ciao Sarah,
RispondiEliminanapiszę po polsku, bo tak najłatwiej wyrazić mi uczucia. Valdirose to dla mnie "Raj na Ziemi" (earthly paradise). Nigdy tam nie byłam, ale widziałam setki zdjęć tego urokliwego miejsca, które stworzyła Irene, że brak mi słów, by wyrazić zachwyt. To chyba marzenie każdego człowieka, choć na chwilkę znaleźć się w takim miejscu, a posiadać takie... ach (everyone at least for a moment would like to be in the paradise)
Grande ammirazione. Grazie.
Gorąco Cię pozdrawiam z Polski.
Dorota
meraviglia
RispondiElimina