La linea è stata ripristinata in poco più di 24 ore, così posso finalmente farvi vedere come procedono i lavori alla casetta. Dove eravamo rimasti? Ah sì, bisognava fare il tetto...ma prima andava "smontato" tutto. Come quando da bambini facevamo una costruzione con i lego e poi prima di rimettere tutto a posto nella scatola, bisognava rismontare la nuova creazione. Gigi aiutato da una troupe di valorosi uomini...suo fratello...ha smontato pezzo dopo pezzo, tegola dopo tegola, trave dopo trave. Le foto rendono meglio l'idea.
Giusto "qualche" marsigliese da portare all'isola ecologica.
Ma guardate come due travi nuove di zecca, cambiano totalmente l'aspetto.
I muratori hanno montato il tetto in pochissimi giorni...santi uomini!
Il cordolo in cemento armato.
Ed ecco che comincia a prendere forma.
L'altezza del piano superiore è di quasi 4 metri in apice.
La collina di fronte alla "cala lotta"!

Ma queste appena viste sono foto vecchie, i lavori sono continuati e adesso ve li mostrerò. Venerdì scorso tutta la tribù è andata a vedere come procedeva la ristrutturazione e ne abbiamo approfittato per passare il pomeriggio di sole, ai giardinetti davanti casa.


Le bimbe sono molto felici di questo posticino...ed io forse, più di loro!






Cosa spunta dagli alberi?


La futura porta d'ingresso. Chissà se me la faranno fare di quel bel verdino chiaro chiaro, tipico di alcune casette inglesi...mmm ne dubito.

Queste vecchie finestre so già dove sarà il loro nuovo posticino. Ho intenzione, dopo una bella restaurata, di metterle dietro al divano e usarle come decorazione da parete.

Benvenuti nel mio castello!

Il tetto con l'isolante e i buchi per i lucernari.




Mi piace il colore del legno...ma non vedo l'ora di pitturare tutto!


Un "piccolo" chiodo da tetto: misura 20 cm!



Prossimo step: copertura del tetto con le tegole marsigliesi e montaggio di tre lucernari. Gigi nel frattempo farà "qualche" viaggetto all'isola ecologica per cominciare a fare un pò di spazio in casa e toglierà il vecchio intonaco in modo da essere pronti a riaddrizzare le pareti esterne e montare in futuro il cappotto. Ma questo come ho scritto, è il futuro, perciò per ora godiamoci il panorama!

24 commenti
Sembra che i lavori procedano! Divernterà una reggia questa casa!
RispondiEliminaBuona giornata Sarah!
Fede
SPETTACCOLO!!!
RispondiEliminaPrima o poi vengo a trovarti... :)
Baci
Sara
Siiiii che bello! Poco a poco si vede la meraviglia che verrà!
RispondiEliminaMa è magnifico! Ne sta uscendo una vera reggia! E' un sogno! Non ci sono parole....
RispondiEliminaOh sì.. si inizia davvero a capire quel che sarà! Che bello!!!
RispondiEliminaFra
è veramente bellissima!!!!!!!^_^
RispondiEliminahai intenzione di dare una pitturata al legno del tetto??ma impregnate oppure vera e propria pittura?
io a casa ho usato l'impregnante color noce..
ciao all'inizio mi son spaventata ma poi sono stati bravissimi hanno fatto un tetto bellissimo, cominci a vedere qualcosa almeno, verra' bellissima, studiata come l'avrai studiata nei minimi particolari, complimenti ciao a presto baci rosa saluti a tutte
RispondiEliminaGigi è un angelo che è inciampato su una protuberanza di nuvola ed è caduto sulla terra, le bimbe sono gli angioletti incaricati di venire a recuperarlo, e la "cala lotta" ha fatto cambiare idea a tutti e tre.. ..."stiamocene qui per un pò, và, questo posto non è niente male, e più passano i giorni e meglio promette!!!!!!! "! !
RispondiEliminaE Sarah la furbacchiona si trastulla di gioia x questa felice decisione... ...ps, vedo che anche Buster si trova già a suo agio!!!!!!!
Tutto bellissimo, un sogno che si concretizza anche meglio di quanto potessimo immaginare...dà sempre ascolto alla Maddy, vedi che non sbaglio un colpo che sia uno?!?!?
Sono troppo felice x tutti quanti voi!
Una mole di bacetti!♥
♥M.
Cara Sarah,il tuo castello sarà bellissimo!!!Ne sono certa.
RispondiEliminaTi abbraccio Marica
Ciao Sarah se hai un minutino di tempo passa da me se vuoi farti una risatina, sei menzionata grazie ciao baci.)
RispondiEliminacara Sarah,mi sono emozionata perchè ho rivissuto i bei momenti della ristrutturazione della mia casa. Mi sembravano le mie foto. Che bello!!!!!Anche se a volte tutto sembra interminabile , come ti ho già detto, goditi a pieno ogni attimo:E' IL TUO CASTELLO!
RispondiEliminaCara che bello sta prendendo forma il tuo sogno ed ogni giorno che passa diventa sempre più vicino il traguardo, chissà quando sarai seduta sul divano a sorseggiare il te e guarderai i vecchi post del tuo blog ti ricorderai con nostalgia questi momenti che ora sembrano interminabili.
RispondiEliminaBaci Irene
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaChe bello! Prende forma...è sempre meno cantiere e più casa!
RispondiEliminaEvvivaaa!!!!
Ciao Sarah! Che emozione vedere il tuo sogno che prende forma!!
RispondiEliminaun abbraccio paola
Che bello Sarah.... mi sembra di vederti in quella casa con le tue piccole....ma.... si mi sembra di vedere anche un pancione!!!
RispondiEliminaSono contenta che tutto proceda al meglio!!
Che bello!!! La reggia prende forma... prende vita!
RispondiEliminaNon vedo l'ora di vederla finita :-))
Ma hai intenzione di dipingere le travi a vista del tetto o le lasci così come sono?
Rita
Ri Benny
Dopo tante ansie, permessi si permessi no, preventivi, calcoli ecc. ecc. finalmente si sogno si avvera sono veramente contenta per voi sarà una casa meravigliosa.
RispondiEliminaAuguroni di tutto cuore!
Baci
Antonella
Ciao Sarah, i progressi sono rapidissimi, vedrai che finirete prima del previsto
RispondiEliminaCiaooooooooo
Graziella
Chiamale "poche" travi !! ma sa venendo bellissimo! fantastico come i cambiamenti siano rapidi ecome migliorino l'umore ;o) sono felice per voi, Rosanna
RispondiEliminaChe bel posto e che bella vista..mi piace assai!!! Verrà bellissima, su qs non ho lcun dubbio! Ciaoo e notte, Monica
RispondiEliminatutto bello......pkè preannuncia un nido d amore........anche tutto questo disordine.Mi hai fatto tornare indietro a 10 anni fa quando iniziai io.......un bacio Sarah!!!!!!!
RispondiEliminaCiao, complimenti per l'avanzamento lavori, e in bocca al lupo per il restante del lavoro . Buon fine settimana Lara
RispondiEliminasarah che bello vedere la casa che prende forma. che begli spazi, che verde che hai intorno, che belle le travi a vista... tutto sta nascendo pian piano come un sogno che si avvera!
RispondiEliminagrazie come sempre per renderci partecipi :)))
bacibaci
fede