Vi ricordate, poco più di un anno fa, aprivo un sondaggio, sulla scelta del colore nella cameretta delle principesse. Vinceva a pieni voti il color carta zucchero, ma fino ad oggi non ero ancora tanto sicura. Sì il color azzurrino mi piace un sacco, ma da solo non mi convinceva in modo assoluto. Il verde acqua era sempre dietro l'angolo, pronto a spuntare ad ogni minima occasione. Ed è proprio di questo colore che voglio parlare, di questo colore fresco, giovane, primaverile, pastello, allegro ma dolce, come il colore del mare dopo una forte tempesta. Porta serenità, calma e buon umore.
Poi da quando ho visto la foto di Chris Everard, me ne sono totalmente innamorata. Ho finalmente deciso, la camerette delle bimbe sarà in questi tre colori: verde acqua, azzurrino e panna. Guardate come sono belli questi colori insieme: sembrano danzare, pare che giochino a rincorrersi. Abbracciarsi, darsi un bacino e poi scappare nuovamente verso una nuova meta.
Mi sono ricordata di quella bravissima designer di tessuti, Vanessa Arbuthnott. Tempo fa le avevo dedicato un post, potete trovarlo qui.

Così sono andata a "sbirciare" nel suo coloratissimo sito e mi sono innamorata di alcune stoffe e di alcune carte da parati. Ho trovato finalmente i colori che cercavo per la cameretta di Beatrice e Mathilde ed ho fatto un ordine. Ma siccome ero un po’ indecisa sulla fantasia della stoffa, ne ho ordinato 20 campioni di fantasie tutte diverse fra loro.

A pois, a righine, a fiori, a quadretti e perfino con gli uccellini...

...tutti nel tono del verde acqua, dell'azzurrino e del bianco/panna.

Ne ho presi anche due campioni con piume e piccola uova, in cucina starebbero un incanto!
In questa pagina, potete richiedere fino a 5 campioni completamente gratuitamente. Da 6 a 10 campioni pagando 5 sterline, da 11 a 15 campioni pagando 10 sterline e da 16 a 20 campioni pagando 15 sterline. Sarei andata avanti all'infinito, avrei comprato campioni di tutte le stoffe. Adesso non vedo l'ora che arrivino a casa per vederli e toccarli...ovviamente fotograferò il "bottino" acquistato e ve lo mostrerò in tempi record! :)

20 commenti
Te l'ho sempre detto oppure no, che tu ce l'hai...
RispondiElimina...la stoffa?!?!?
Bellissimi tutti i campioncini, c'è l'imbarazzo della scelta ma proprio x questo la scelta si fa più ardua...
...ma tu sei una fonte sconfinata di risorse, stupirci non ti sarà poi così difficile, scommettiamo?
Bacione tesoro, felice mercoledì! ♥
♥Maddy
Ma le bimbe che dicono, che colore preferiscono?
RispondiEliminaciao. Anche io avevo ordinato dei campioni e ... sono una meraviglia. Poi non ne ho fatto più niente perchè non sono fatti per una casa di montagna. Per la tua casa in mezzo al verde degli alberi e fronte mare saranno perfette.
RispondiEliminaPerò sono d'accordo con Alessandra: hai chiesto alle piccole cosa ne pensano? Io mi sono accorta che Anita ha i suoi gusti ben precisi e non c'è verso di convincerla con altro. Pensa che la sua camera che adesso ha le pareti che rappresentano i colori del giorno (gialla dove sorge il sole, verde le altre pareti per ricordare i prati e celeste il soffitto) dovrà essere ridipinta di rosa perchè lei vuole così...
Un bacio
Vania
ma che meraviglia... questa casa sarà un incanto.
RispondiEliminaGrazie della tua visita!
Un bacione
Sono praticamente tutte bellissime queste stoffe/wallpaper che hai scelto! quei colori sono anche tra i miei preferiti e trovo siano perfetti per una camera, molto rilassanti, molto tenui! La cameretta verrá un incanto! Mi ci trasferirei iooooooooo!!!
RispondiEliminabacio fede
Io adoro i colori che hai scelto nuances stupende, mi piace molto il grigio, l'azzurro polvere, il verde acqua, tutti i colori pastello e tenui.
RispondiEliminaVerrà una meraviglia, io non potrei mai chiedere ai miei figili sono maschio e femmina nella stessa camera, Vale la vorrebbe rosa o lilla, Andrea è ancora piccolo per decidere così per il momento la lasciamo azzurra com'era quando siamo entrati.
Baci Irene
Uh che colori tenui e delicati! Sono deliziosi! E poi ce li hai anche come sfondo del blog, non è vero??!! Un caro saluto, Anita Camilla
RispondiEliminai colori e le fantasia sono molto belle! Son curiosa di sapere che dicono le bambine!!
RispondiEliminaCiao Sarah, mi piacciono come colori abbinati azzurro bianco e panna, specialmente quella a righe o quella azzurra con i fiorellini bianchi, per una cameretta sono carinissime, ciao baci saluti a tutte rosa buona giornata
RispondiEliminaBellissimi i colori, sono anche tra i miei preferiti. Bella l'idea dei campioncini, vado subito a curiosare. Rosanna
RispondiEliminaUhhh mi piacciono un sacco quelle carte da parati a righine..corro a guardare il sito!Grazie!!
RispondiEliminaEtta
Qualsiasi colore sceglierete sarà un successo.Ora "ciaccio" un po'sul sito che hai indicato
RispondiEliminaSaluti a tutte
Graziella
These colors are just beautiful. I think I am going to try and do a spare bedroom with those colors as well.....................Can't wait to see your finished look. XO MARY
RispondiEliminaCiao Sarah, di sicuro non ti ricorderai di me, sono Anna di Casella... che bello tornare nel tuo blog e trovare tante novità!
RispondiEliminaComplimentoni e ciao!
Ciao Sarah, i colori che ami per la cameretta delle bimbe sono molto belli, la fantasia del bicchiere centrale è qualcosa di stupendo ma... chissà perchè conoscendoti avevo immaginato che avresti pitturato tu la casa , magari utilizzando la tecnica dello stencil o perchè no un trompe d'oeil. Pensaci!!! La casa è a buon punto.. Sono felice della tua felicità. Ti stringo Mcarla
RispondiEliminaSono curiosa anch'io di sapere se siete andate a scuriosare sul sito di Vanessa Arbuthnott...bello eh? :)
RispondiEliminaChe colore preferiscono le bimbe? Allora la Mathi è ancora una nanetta, un maschietto mancato in certe cose, mentre la Bea è nel periodo che vorrebbe tutto rosa! Io non amo particolarmente il rosa ma a prescindere dal mio pensiero, ho pensato a questa nuances di colori neutri per cercare di stare nel mezzo tra le due sorelline: una principessina tutta tulle e fiorellini ed una piccola tutto pepe...che credo di rosa non vorrà niente!
Da bambina odiavo il rosa, mia madre cercava di comprarmi vestiti femminili, insomma da bimba: ballerine, gonne, camicette ed io amavo la tuta e le scarpe da ginnastica. Credo cha la Mathi assomigli tanto a me in questo. La Bea? Totalmente il contrario, ma come si fa a fare due sorelle così tanto diverse? Boo...!
MCarla, ti stupirò ma non amo molto lo stencil e non amo neanche le pareti della casa tutte colorate. Magari una parete o due sì, ma tutte e quattro mmm...ci devo pensare! Invece adoro la carta da parati, ma anche per questa soluzione, decorerei solo una parete! ;)
Baci
Sarah
Ottima scelta. Veramente originale.
RispondiEliminaCiao Stefy
Ho chiesto anche io dei campioni!
RispondiEliminaAlcuni sono proprio belli.
Sarah ho finito ora il mio giro (in notturna!) del sito di Vanessa. Sono innamorata di tutto, grazie di avermelo fatto conoscere! Mi sono concentrata sulle stoffe, perché la carta da parati ormai l'ho già acquistata da un paio di mesi (anch'io non ne ero attirata, pensavo a quelle vecchie case piene di carta da parati scura, floreale e pesante ovunque. Eppure mi si è aperto un mondo a vederle in negozio. Ce ne sono tantissime anche di semplici, delicate, e cambiano volto ad una stanza usandole su una sola parete, come ho fatto io!).
RispondiEliminaComunque, pensavo di ordinare dei campioni anch'io... sai quali sono le dimensioni?
Ciao Eleonora all'incirca gli scampoli sono tutti di 20 x 20 cm. Poco più, poco meno!
RispondiEliminaSarah