Corsi tecnica Shabby
My Life
Corso di Tecnica Shabby - 21 e 28 Marzo
23.3.10
Come sono emozionata a presentarvi le foto del primo "corso di tecnica shabby". Mi sento come una bambina, che dopo aver fatto un bellissimo disegno, non vede l'ora di mostrarlo alla sua mamma. E' stata una giornata fantastica, piena di forte emozioni. Non riesco a descrivere la felicità che ho provato. Parlare e finalmente guardare negli occhi queste ragazze mi ha dato una carica, una felicità ed un'autostima infinita. La sera prima del corso, mi è venuto in mente che sarebbe stata un'idea carina, far trovare un piccolo presente ad ogni partecipante. Qualcosa di carino sì, ma anche utile e pratico. Così alle 23.30 ero ancora china sul tavolo, con ago e filo a cucire questi quadernetti. Cosa dite vi piacciono?

Alle ragazze sono piaciuti molto...oh com'ero soddisfatta! E' stato subito usato!

Una candela profumata, regalava aria di primavera anche se fuori pioveva!

Tutto pronto, manca poco all'appuntamento.


Qualche foto al laboratorio e ai nostri lavoretti: di Kate e miei. Ed ecco subito che entriamo nel clou del corso. Avrei voluto fare qualche fotografia all'aperto, ma purtroppo pioveva e non ho voluto tirare fuori la macchina fotografica. Dovevate vederci...che ridere...otto donne "armate" di comodini, sedie e tavolini, "cavalcare" Via S.Lorenzo e raggiungere a piedi il laboratorio. La gente ci osservava incuriosita, chissà cosa avranno pensato? Ma dove vanno "queste"?!!

Ma adesso voglio presentarvi Simona da Ovada, ridente mentre è all'opera.

Questa è Raffaela da Genova, tutta concentrata sul suo comodino.

La dolce Maria Carla da Masone...che ha portato dei buonissimi biscotti!


Ed ecco suocera e "nuorina" così come è soprannominata Sara, da Patrizia. Arrivano da Varese Ligure. Che bello lavorare, ridendo e divertendosi allo stesso tempo!



Questa è Raffaella da Genova, mentre rimette a nuovo il suo tavolino...

...e questa, è la sua amica Patrizia...al taglio della torta! Ma soltanto perchè è stata la più veloce a finire il suo lavoro. Mi sembrava giusto dopo ore passate a lavorare, gustare insieme una dolce merenda, tra "qualche" chicchiera e molte risate!

E' stato gratificante quando la sera in macchina, mentre tornavo a casa, stanca ma tremendamente soddisfatta, ho ricevuto questo messaggio da una delle ragazze:
"Sarah grazie mille! Sei stata fantastica...giornata meravigliosa...a Domenica prossima!"
Con le lacrime agli occhi, ridevo in macchina da sola...sembravo una scema! Ma se scema vuol dire questo, allora voglio essere scema tutta la vita!
Ciao ciao ragazze...a Domenica prossima!
47 commenti
ciao sarah,
RispondiEliminalo sapevo che sarebbe andato tutto benissimo, sei fantastica e il tuo essere riempie l'aria di buon umore.
continua così che vai a mille!!!
carinissima l'idea delle borse e aspetto di vedere gli oggetti finiti.
a presto un bacio patty63
Ciao Sarah,
RispondiEliminale lacrime agli occhi le ho anch'io!!
Auguroni cara, Anna.
Ciao gioia, perchè è proprio questo che trasmetti, una gioia di vivere incommensurabile, e ciò che fai con l'amore che tu come pochi altri sai metterci... è commovente!
RispondiEliminaStupendo vedervi lì a lavorare CON IL SORRISO SULLE LABBRA ed un dolcetto ad attendervi a lavoro finito...il trionfo della semplicità e della buona disposizione d'animo che sfociano nell'autogratificazione in un clima gioviale ed amichevole, ma cosa c'è di più bello?
Ciao tesoro, se il buongiorno si vede dal mattino...
...tu la scorsa domenica ti sei svegliata in Paradiso, e il resto della tua vita sarà un unico, luuuuuuungo giorno carico di soddisfazioni!
Bacione!
Maddy
Ciao Sarah, come mi piace leggere un entusiasmo grandissimo trasparire dalle tue parole! Un abbraccio, Anita Camilla
RispondiEliminaCiao Sarah,sono feliccissima per te!
RispondiEliminaSi nota lontano un miglio che c'è molta armonia nel tuo corso.
Quanto avrei voluto essere lì!
Un abbraccio Marica
Ciao Sarah, ma che bella cosa! Sono davvero contenta per te, complimenti!
RispondiEliminaQuanto mi piacerebbe partecipare ad un tuo corso!
Un bacio,
Federica.
Complimenti Sarah,
RispondiEliminasempre all'altezza della situazione.
Peccato la distanza altrimenti, mi sarei fiondata pure io ......... ma non poniamo limiti .......... chiss forse un giorno prenderò una vacanza e verrò dalle tue parti.
Un bacione
Antonella
Ciao Sarah,
RispondiEliminacomplimenti|
Sei bravissima, un'ottima padrona di casa, anzi dovrei dire padrona di bottega.
Tutto elegante, un bel biglietto da visita.
Come mi sarebbe piaciuto essere lì.
A presto DonatellaM
Bravissima Sarah ... felicissima per te e un pò di invidia ... chissà magari riuscirò a venire anch'io !!! mai dire mai...
RispondiEliminaComunque SUPER COMPLIMENTI ... penso sia stato tutto SHABBOSISSSSSIMO !!!
Continua così
CIAOOO buona giornata
elena p.
Che dire INVIDIA verde di invidia, perchè solo a vedere le foto e leggere i post credo che siate state sospese in una specie di limbo, dove il mondo si è fermato.
RispondiEliminaA parte gli scherzi sono contenta che tutto sia andato bene e che le ragazze si siano divertite e che il corso sia piaciuto (non ne avevamo i dubbi) e poi la classe non è acqua, tutto quello che hai preparato per loro....
Rinnovo i complimenti un bacio Irene
Adoro le persone entusiaste come te!Complimenti sincerissimi.Fra
RispondiEliminaWow credo sia stato fantastico!!!!
RispondiEliminaMa perché abito cosi distante da non poter partecipare!!!!?!?!???
Se prepari dei DVD te ne prenoto già uno!!!!
Complimentissimi!!!
Bella l'idea del DVD, se lo fai mi accodo
RispondiEliminaAntonella
E' da tempo che chiediamo un DVD a Sarah ed io gli anche chiesto di scrivere un libro tutto in italiano :0) chissà se prima o poi ci ascolta??
RispondiEliminaBaci Ire
ohhhhh . . . ancora meglio di quello che pensavo!!!!
RispondiEliminaAbbraccio grande grande grande . . .
Povera Sarah, la nostra personalissima "wonder woman"!!!!!
RispondiEliminaSiamo esigentissime, ma la colpa è solo sua...è troppo brava, la vogliamo nelle ns. vite con ogni mezzo possibile!!!
( Libro o DVD che sia, lo voglio anch'io, eh!!!!!! Ahahahah!!!! ) !
Smack smack
Maddy
quelle dolci lacrime te le sei sudate tutte,quindi te le meriti proprio!sei brava,tenace e onesta,e vedrai che ti sentirai ancora così!in bocca al lupo per la prossima domenicas!
RispondiEliminaOh Sarah! sono commossa e terribilmente invidiosa di non aver potuto partecipare ..e se facessimo una colletta per comprare un camper così i tuoi corsi possono diventare itineranti?? Hai una forza e un entusiasmo davvero contagiosi, brava, sei un esempio per me!!!
RispondiEliminaBaci, Flaviana
cara Sarah, leggere il tuo reporage e vedere le ragazze così contente al lavoro, mi ha emozionato molto e riempito il cuore di gioia, come se fossi stata al posto tuo. Immagino l'adrenalina che ti scorre a fiumi in questo periodo e capisco le tue lacrime di gioia, tutta la tensione scaricata, la soddisfazione, i sogni che si avverano e che sono molto più belli di quanto magari tu non avessi immaginato. Grazie per il tuo entusiasmo, la tua voglia di metterti in gioco e la tua capacità di farci sognare ogni giorno. Bacioni
RispondiEliminaSi vede lontano un miglio, dall'espressione dei volti e dai sorrisi, che domenica c'è stata un'atmosfera magica.
RispondiEliminaChe bello, quelle sono le giornate che ti servono non solo per imparare qualcosa, ma anche per appagare l'anima.
Brava Sarah, è inutile dirti di più!!!!
Un abbraccio, Annamaria
Ciao Sarah, complimenti!
RispondiEliminaBen vengano queste belle iniziative a diffondere sempre di più l'amore per lo stile shabby.
Un abbraccio.
Rosa
:o ma che bello.....!!!!!
RispondiEliminaNon vedo l'ora che sia maggio :D
senti ma se riuscissi uan sola domenica azichè due... è un problema??
Qualcuna che si vuole aggregare per il viaggio da fuori Mi a Genova???
Rita
Ri Benny
Sarah mi sono commossa anch'io al tuo entusiasmo, è stato troppo bello leggere questo post.
RispondiEliminaho provato a rispondere alla tua mail ma mi torna sempre indietro uffina.... Cmq per spiegarti un pochino, intendo le targe con il cognome che si mettono sulla porta di casa, che di solito sono in ottone o in ceramica...Io ne volevo una shabby, magari in legno con una bella scritta a mano. Provo a cercare qualche foto ma poi non so come mandartela...
Bacio
Queste sì che son soddisfazioni! E tu le meriti tutte e te lo dico io che posso qui godere di un tuo piccolo capolavoro che ogni giorno miro e rimiro. BRAVA_ BRAVA_BRAVAAAA!!!!!
RispondiEliminaCiao,deve essere stata una giornata piena di soddisfazioni e particolarissima vi invidio un po', complimenti a tutte ciao rosa
RispondiEliminaChe bello, che belle foto, che belle emozioni... come vorrei esserci, chissà magari per luglio o agosto, se ci saranno ancora corsi potrei tentare l'avventura!
RispondiEliminaComplimenti, ti meriti tutta la soddisfazione che provi ;)
Cara Patty ricevere il primo commento da te...è proprio un onore! ma cosa ci facevi alle 9.06 già attaccata al computer? Mica un altro dei tuoi mal di testa spero!
RispondiEliminaAnna, Maddy, Camilla, Marica, Federcia, Antonella, Donatella, Elena, Francesca, Irene, Roberta, Amrita, Flaviana, Alessandra, Rosa, Annamaria, Titti, Arianna...e scusate se ne ho lasciata qualche d'una fuori...GRAZIE, siete delle amiche super!
Zaira, mi viene la rabbia a sapere che non riesci a scrivermi, ma chissà perchè! Ho capito quello di cui parli, però ho bisogno di sapere altro, tipo misure, colore, cosa devo scrivere, insomma sarebbe meglio scriverci, altrimenti chiamami al cell.349.4776045 così tagliamo la testa al toro!
Rita (Ri benny) mi fai venire un infarto, scusa ma non mi risulta nessuna iscrizione per Maggio a nome Rita...com'è possibile? Non ti eri mica iscritta vero? Mandami una e-mail va...! ;)
Un grande abbraccio a tutte!
Sarah
G-R-A-N-D-E.
RispondiEliminaMaddy
ricevo con piacere il tuo ringraziamento e ti dico che la tua forza "buca" lo schermo, sono capitata qui per caso, ma è grazie alle persone come te, con il loro Coraggio, che ho trovato lo stimolo per ricominciare di lena a fare progetti, quindi il ringraziamento è tutto mio! Solo un'ultima cosa, visto che sei strapresa e perennemente di corsa....immagino lo stress...quindi trova ogni tanto un po' il tempo x riposarti, scaricarti e...ricaricarti...non strapazzarti troppo, capitooo???? ciao wonder!
RispondiEliminaSuper amica?Per me è solo un onore!é come fare parte di una grande famiglia dove ogni giorno c'è sempre una novità,modo di confrontarsi avere stimoli ,tutto questo grazie a te e al tuo mondo shabbosissimo...
RispondiEliminaun bacio
Marica
Grazie a te, e' un piacere immenso seguirti in tutte le tue manifestazioni bacio rosa
RispondiEliminaSono contentissima per te.
RispondiEliminaE' veramente bello vedere delle creative all'opera !
Un bacione
Marzia
Questa siiii che è soddisfazione ! ho perfettamente capito il tuo stato d'animo a quel messaggino, riuscire a strasmettere amore e passione per lo shabby ( in questo caso) e riceverne esattamente l'atmosfera che avresti voluto creare....cosa c'e' di piu' bello? le fatiche non si sentono piu', è il cuore a gioire. Mi ripeto ma...BRAVA!la scelta dei corsi è proprio bella.
RispondiEliminaP.S.forse avro' bisogno anche io di un consiglio shabby, ti disturberò via mail semmai... un abbraccio Nicoletta
Grazie Sarah per l'entusiasmo che sai trasmmtterci.
RispondiEliminaUn bacione
Graziella
Che emozione mi dai, carissima Sarah. E' come se a quel corso per un attimo ci fossi stata anch'io. Brave tutte. Un bacio grande grande.
RispondiEliminache bello, complimenti a tutte per l'entusiasmo, dedicarsi ad un nuovo hobby e utilizzarlo come veicolo per socializzare, ritagliarsi un pò di tempo solo per se...bravissime.
RispondiEliminasarah t abbraccio forte forte perchè sei una ragazza molto speciale!!!!Ti porto nel cuore erchè mi hai fatto scoprire tante cose belle!!!
RispondiEliminacon tanto affetto la tua "mamma toscana"
B R A V A ! Sei eccezionale ed è tutto meritato...
RispondiEliminaDiana
Mamma che bello Sarah! Ti ho pensato un sacchissimo, ero sicura che sarebbe andato tutto benissimo. L'altra sera mentre guardavo il libro 'Shabby Chic Interiors' (tanto per cambiare), ho pensato a te quando c'è la foto di Rachel in mezzo ai mobili di recupero. Non so se lo intendi come un complimento come penso io, comunque lo voleva proprio essere di cuore!
RispondiEliminaUn bacione grande,
Silvia
Ciao Sara!
RispondiEliminaVedessi che lavoroni ho fatto per la mia casina!
non vedo l'ora di finire e farveli vedere!
buona settimana!
Complimenti Sarah,
RispondiEliminasono davvero felice per te, per questo sogno che si sta realizzando. Sei da esempio per tutte noi....
Continuerò a seguirti.
Un caro saluto
Elisa
brava, brava, brava, brava, brava, brava...........potrei andare avanti ore a dirti brava per tutto ciò che stai facendo :o)))
RispondiEliminasono strafelice per te !!!
un abbraccio
Annalisa
Sì Silvia, anch'io lo prendo come un bellissimo complimento! Come stai, tutto bene?
RispondiEliminaLety, un abbraccio grande grande anche a te!
E' stupendo leggere tutte le vostr parole. In futuro quando avrò momenti no, tornerò a leggere questi commenti per sentirmi subito meglio!
Vi abbraccio forte ♥
Sarah
Ciao Sara!
RispondiEliminaSono felice che tutto sia andato bene!
La vita regala tante emozioni!
Un abbraccio,
Barbara
che belle che siete tutte! dev`essere stata una giornata favolosa! nn ho dubbi che tu sia soddisfatta e che ti sia commossa dall`emozione la sera! il vostro laboratorio é bellissimo, dagli scorci che ci mostri sembra un luogo incantato, se arrederai allo stesso modo la tua futura casa/castello... non ho parole! e che meraviglia tutti quei mobili mobiletti che si stanno trasformando sotto le vostre magiche manine, tutti quei colori pastello che ADORO e tutti quei pennelli al lavoro! bello bello bello!
RispondiEliminabacio fede
Ciao dolce Fede, è sempre un piacere vederti qui! Sono felice che ti piaccia il laboratorio e le foto. E' vero ci siamo divertite un sacco e le ragazze sono state tutte bravissime. Non vedo già l'ora di iniziare il secondo corso!
RispondiEliminaBacino
Sarah
A quando il Cd per le affezionate lontane ?
RispondiEliminaChe bella cosa hai fatto! ammiro tanto chi mette a disposizione degli altri il proprio sapere. A presto Livia da Roma