Sicuramente chi mi segue da un pò di tempo avrà già notato alcune di queste foto che ora andrete a vedere (con la bava alla bocca). Si tratta della collezione di stoffe e carta da parati della designer di tessuti Vanessa Arbuthnott. Pensate, da giovane Vanessa, prese il diploma da infermiera, ma dopo la nascita del primo figlio (di quattro), segue un corso di arte tessile ed impara la stampa su tessuto. In un primo tempo giocare con le stoffe, è solo un hobby per lei, che realizza coprisedie e cuscini per sè e per gli amici. Poi man mano nascono le divertenti serie di tessuti dai disegni più disparati: stampe di galline, uova, piume, conchiglie, mucche, fino a diventare la designer famosa che tutti noi conosciamo. Ecco alcune foto delle sue splendide collezioni:










Se volete fare un giro virtuale nella sua boutique...date prima la vostra carta di credito nelle mani del marito! ; )
11 commenti
Bellissssssime!Se non le vedi alcune cose non le immagineresti mai, si puo' dire che non c'e' limite al meglio! Ciao grazie rosa
RispondiEliminaBellissime, non la conoscevo ma ora non me la dimenticherò più Rosanna
RispondiEliminaMmmm, disegnare tessuti è un lavoro che mi sarebbe tanto piaciuto fare, grazie, non la conoscevo.
RispondiEliminaLa foto con tutti quei teddy e quella vecchia carrozzina era tutta per me!!!
RispondiEliminaTessuti molto originali.
Bacio,
Silvia
Cara Sara, ho bisogno di una mano! Non so se hai visto che sto traslocando su questa piattaforma.. ma sono ore che cerco di pubblicare le informazioni personali e la foto senza riuscirci.. sono certa che c'è qualcosa che mi sfugge ma non so cosa!!!.. grazie mille!!
RispondiEliminaCiao Annalisa hai facebook che chattiamo in diretta?
RispondiEliminaAhaha...Silvia è vero, ora che me lo dici, hai pienamente ragione, non ci avevo pensato! Ma lo sai che anch'io ho un orsetto tipo questo tutto bello morbido e riccioluto che tengo sempre in bella mostra in camera da letto? Veramente era un regalo che avevano fatto alla Bea...ma io poi gliel'ho rubato perchè era troppo bello! ;D
RispondiEliminaSono una madre disgrziata lo so, non aggiungete altro! ;)
Adesso anch'io voglio fare un corso di stampa su tessuti, chi vuol venire a farlo com me (sempre che qua a Genova esista un corso del genere!). Rosanna ti piacerebbe?
Sarah
io amo quella porta azzurra!
RispondiEliminaChe bello hai trovato il sito, io avevo avuto il piacere di vedere qualche suo tessuto su una rivista.
RispondiEliminaChe bello far diventare una passione il tuo lavoro.
Baci Irene
Ciao Irine, anch'io ho una rivista splendida dove ci sono un sacco di foto della casa e dei lavori di Vanesse Arbuthnott. La rivista si chiama "Country chic, tende & stoffe" se ti capita di vederla in edicola, prendia è bellissima!
RispondiEliminaPer Ale:
Hai ragione quella porta è bellissima, mi è sempre piaciuta un sacco!
Sarah
bellissime le stoffe con le rondini e quelle con le conchiglie. Mi piacerebbe comprarle ma costano una fucilata ..magari me le regalo a natale!!
RispondiElimina