Ispirazioni per la mia cucina

Non mi odiate se ancora non vi ho mostrato la mia cucina, vero?  I lavori di restyling stanno andando per le lunghe senza contare che B...


Non mi odiate se ancora non vi ho mostrato la mia cucina, vero?  I lavori di restyling stanno andando per le lunghe senza contare che Bea è a casa di nuovo malata. Questa dannata influenza non se ne vuole andare e in più ho cominciato a lavorare contemporaneamente nelle camere delle bimbe, mossa decisamente azzardata. Mio papà mi ripete di continuo questo: hai fatto trenta puoi far trentuno e forse l'ho preso un po' troppo alla lettera. Diciamo che ho tante cose in ballo e nessuna terminata. Ma a parte le notti in bianco passate accanto a Bea, alla sua tosse e al nostra amico aerosol, sono felice perché in questi giorni mi sento creativa.

Oggi voglio mostrarvi dove ho preso ispirazione per la mia cucina. Quando ho capito che con alcuni piccoli interventi avrei potuto rivoluzionarla, mi sono lasciata ispirare dalle grandi blogger che seguo su Instagram e una tra le prime blogger e interior designer è stata Pella Hedeby. Quando anni fa scoprii il suo blog, fu amore a prima vista. Trovo che abbia un gusto impeccabile, ogni suo lavoro m'incanta e il suo stile è diventato presto uno dei miei preferiti. La firma sulle sue immagini è distinguibile e molto chiara, segue uno schema cromatico armonioso dove il bianco fa da padrone e ha una grande capacità di conferire ai suoi lavori ordine ed equilibrio.

La luce delle sue foto mi riesce a catturare ogni volta e per la mia cucina ho voluto subito una cosa: renderla più chiara. In questo periodo sono affascinata dall'accostamento cromatico tra il colore del legno chiaro e il bianco: trovo che sia un'accoppiata vincente. Inoltre ho voluto aggiungere alla cucina un tocco di design, quello proprio mancava. Beh i miei sogni sono forse troppo grandi per i piccoli interventi che abbiamo potuto fare, ma le cose possono cambiare anche poco alla volta. L'importante per me, è stato quello di modificare la base per poter (piano piano e quando ne ho la possibilità e la voglia), continuare a darle un'impronta più fresca e decisamente più affine con lo stile che sto sposando e che ormai sento mio.

Abbiate pazienza perché finché non ho sistemato l'ultimo elemento segnato in lista (e la lista non è ancora finita), non vi farò vedere nulla. Non voglio mica rovinarvi la sorpresa eh! ;)

Photo by Pella Hedeby

Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. non vedo l'ora di vedere la tua cucina rinnovata!!
    io vorrei dipingere il muro della mia... ma sono ancora indecisa sul colore! sigh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ancora un pochino di pazienza e appena finito prometto di caricare subito le foto sul blog! :)

      Elimina
  2. L'abbinamento bianco e nero è elegante, ma io ci aggiungerei complementi d'arredo di colori intensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anni fa, forse influenzata dal folle amore che mia sorella ha per il colore rosso, ho cominciato ad aggiungere in cucina, qualche accenno di questo colore. Risultato? Dopo pochi mesi mi sono stufata e ho cambiato, cambiato e cambiato ancora finché non go trovato quello che faceva per me: colori chiari da legare al colore del legno naturale. Adoro! :)

      Elimina

Flickr Images