Vacanze in Grecia

Se tutto va bene (scrivo così perché sono un po' scaramantica), oggi dovrei essere in vacanza nella mia amata Grecia. Dico dovrei e...


Se tutto va bene (scrivo così perché sono un po' scaramantica), oggi dovrei essere in vacanza nella mia amata Grecia. Dico dovrei essere perché al momento, mentre sto scrivendo questo post programmato, sono ancora seduta alla scrivania del mio studio, mancano ancora cinque giorni alla partenza e da qui a là potrebbe passare un sacco di acqua sotto i ponti. Ma siamo ottimisti dai, facciamo che mentre mi leggete io sono da poco arrivata in spiaggia (o data l'ora in cui programmerò l'uscita del post, è facile che sia ancora sotto le coperte a fare la nanna), facciamo che mi sto spalmando le spalle di crema solare, anzi sarà compito di mio marito far sì che la mia pelle non si bruci e facciamo che sia circondata da tanta bellezza che mi dimenticherò di avere un blog, di avere un lavoro e decida di campare facendo l'artista di strada ma viaggiando per il mondo. 

Scusate la mia mente ha vagato troppo! ;) È che se guardo queste foto, le foto che ho scelto per questo post, è facile sognare e liberare la fantasia. La mia poi, se solo le do un po' di corda galoppa come un fulmine! Era da tanto tempo che volevo tornare in Grecia con la famiglia e finalmente ce l'abbiamo fatta, siamo partiti (o partiremo, leggete come volete) per Santorini il 28 giugno. Veramente il mio sogno sarebbe stato di visitare le isole Sporadi (avete presente le località dove è stato girato il film Mamma Mia?), ma da quest'anno hanno messo un volo diretto Genova-Santorini ed era un'occasione da non perdere. Le Sporadi le visiteremo la prossima volta, anche perché non è che le Cicladi mi facciano così schifo eh!

Staremo a Santorini per 5 giorni, da lì viaggeremo verso Paros per altri 5 giorni e infine soggiorneremo a Milos per altri 5 giorni. Le bimbe sono emozionantissime per la partenza, io al momento ho solo l'ansia di fare le valigie e riuscire a farci stare dentro tutto. Fortuna che Gigi è stato previdente e ha aggiunto oltre al bagaglio a mano, un altro per la stiva. Due giorni fa (era quindi il primo giorno d'estate) ero a computer a lavorare, le bimbe già dormivano e Gigi se ne stava in salotto spaparanzato sul divano anche lui a PC. A un certo punto sento dire: "Oh-oh". Quel oh-oh negativo, da brutta sensazione che mi ha messo un brivido addosso. Mi chiama, vado in salotto.

Esordisco: "Che c'è"? 
Lui: "Abbiamo un problema. Lo sai che l'appartamento che abbiamo affittato a Milos non arriva la strada? C'è una scala di 10 minuti da fare a piedi".
Mi prende un colpo e già mi immagino la scena mentre io mi sciolgo su per le scale, mi viene un infarto in mezzo a sta cazzo di isola, l'ambulanza non arriva e io muoio: "Cosa cosa"? Ho paura che sia uno scherzo di pessimo gusto: "Mi stai prendendo per il culo vero"?
Lui serafico: "No no guarda qui" e mi volta il pc per mostrarmi la scalinata dell'inferno.
Non ho mai pregato, ma in quel momento ho cominciato a farlo: "Abbiamo ancora tempo per disdire"?
Lui: "Aspetta che guardo". Passa un minuto, forse 30 o 40 secondi in cui ho trattenuto il respiro poi mi dice: "Sì, abbiamo ancora 23 ore per disdire"

Cioè capite che avrò incubi per altri tre mesi grazie a questo episodio? In questi giorni ho già sognato qualsiasi cosa: che non partiva l'aereo, che perdevo i biglietti del traghetto, che veniva uno tsunami... uno strazio! Alla fine siamo riusciti a trovare un appartamentino carino dallo stile tipico della Grecia, vicino al centro di Adamas. Fiuuu, pericolo scampato! 

Foto copertina 1. 2. 3. 4. - Collage 1. 2. 3. 4. 5. 6.

Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. Ciao Sarah,
    anch'io come te sono di Genova e, stò cercando una cornice di camino misure normali m1 di larghezza e più o meno uguale di altezza stile shabby un pò anticato o bianco. Hai qualche sito o meglio negozio da consigliarmi?? Grazie Tea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ero in Via S.Vincenzo e ho visto due o tre negozi che trattano merce in stile shabby, ma non credo avessero quello che stai cercando. Hai provato su internet? Secondo me ti conviene provare a fare una ricerca online.

      Elimina

Flickr Images