Vacanza a Londra

Ebbene sì sono a Londra! La Tognetti è andata finalmente in ferie, ma se mi seguite sulla pagina Facebook e su Instagram già lo sapev...


Ebbene sì sono a Londra! La Tognetti è andata finalmente in ferie, ma se mi seguite sulla pagina Facebook e su Instagram già lo sapevate. Lo scorso anno in seguito ad un'ernia cervicale sono saltate le nostre canoniche ferie estive e siccome erano quasi due anni che non staccavamo (eravamo un po' fusi, io più di tutti!), abbiamo deciso di regalarci un viaggetto: festeggiare il mio compleanno in una città nuova, stare insieme alla mia famiglia e al mio fratellino e soprattutto far scoprire alle bimbe una città così viva come lo è la capitale del Regno Unito. Loro erano eccitatissime alla partenza, Bea addirittura piangeva dall'emozione!

La prima e l'ultima volta che sono stata a Londra era il 2007, Mathilde doveva ancora nascere e Beatrice era troppo piccina per ricordarsi quel viaggio. Quel viaggio troppo corto e troppo veloce non mi soddisfò a pieno: tante cose ancora da vedere, da scoprire, tante strade ancora da camminare. Spero che questa settimana passi più lentamente possibile. Ci andrò con uno spirito diverso e sono sicura che vederla sotto gli occhi delle mie bimbe sarà un'altra piacevole scoperta. Respireremo aria britannica per una settimana intera e non ho voluto fare troppi programmi anche se alcune tappe che non voglio assolutamente perdermi le ho segnate in agenda.


Mio fratello David mi ha promesso che ci avrebbe portato in qualche bel localino (magari prendiamo spunto!) e si è reso disponibile da farci da Cicerone. Io voglio assolutamente andare da Anthropologie, da Cabbages & Roses, da Liberty (anche solo per rivedere lo splendido edificio) e al  famoso mercatino di Portobello Road. Sono partita con le valigie leggere in modo da riempirle con gli acquisti che farò in UK. Brexit o non brexit penso che Londra sia una città davvero bella dove vivere. Sì è vero il clima è quel che è, ma quando stai bene, quando ti sento appagato e capisci che in quel posto i tuoi figli possono avere un futuro, beh non c'è clima che tenga. 

Con queste bellissime foto di Jessica Lemaitre vi mando un abbraccio da Londra! Continuate a seguirmi su Instagram e Facebook per vivere con me un po' di vacanza. Se conoscete qualche angolo segreto o dei posticini assolutamente da non perdere lasciatemi un commento al post, lo leggerò molto volentieri. A prestissimo! :)

Photo by Jessica Lemaitre

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images