Un divano nuovo per il mio salotto

Oh che bello vedere la mia casetta quasi finita! Cosa manca per terminare i lavori? Devo rivestire ancora una delle due poltrone bergèr...


Oh che bello vedere la mia casetta quasi finita! Cosa manca per terminare i lavori? Devo rivestire ancora una delle due poltrone bergère, devo rifinire il battiscopa sotto alla consolle nell'angolo della musica, trovare due stampe carine per due cornici in salotto (mi piacerebbe mettere in una cornice un mio disegno e nell'altra stampare una bella frase) e per finire ritoccare la panca da poco realizzata. Direi che siamo a cavallo no? Posso anche dirvi che mi è passata la voglia sfrenata di cambiare cucina (per la felicità di mio marito) e che adesso sono più tranquilla. Quanto durerà questa pace? Non mi è dato saperlo.

Ho il nuovo divano, il salotto è praticamente finito, così dopo mesi, ma che dico mesi forse erano addirittura anni, riesco a farvi vedere questa parte di casa che fotografavo ben poco. Eravate curiosi di conoscere il modello del nuovo divano preso, beh innanzitutto sapevate già che avrei scelto un divano di Ikea e non me ne voglia chi non apprezza il marchio svedese perché io l'adoro. Il divano letto che avevamo prima era anch'esso Ikea e dopo quasi quattordici anni era praticamente perfetto. L'ho voluto cambiare più che altro per un fattore estetico e di praticità in quanto il nuovo modello ha una chaise lounge che per noi è una manna piovuta dal cielo. 

Il modello fa parte della serie Söderhamn, acquistato nel colore bianco. Lo avevo visto la prima volta (e provato) a casa di Ilaria e successivamente a casa di Valentina e me ne ero subito innamorata. È un divano componibile e ho scelto due sedute di cui una, come prima vi dicevo, chaise lounge. Ha un solo bracciolo (anche se volendo potete acquistarli entrambi oppure neanche uno) ed è di una comodità pazzesca. Adesso voglio solo comprare qualche bel cuscino e renderlo più originale cambiandogli i piedi. Ammetto che questi cromati non sono proprio il mio forte. Tempo fa, sempre Valentina mi aveva parlato del sito Pretty Pegs dove si possono acquistare pezzi spiritosi e originali per modificare i mobili Ikea. Quelli che piacciono a me costicchiano parecchio (70 euro la coppia e a me ne servirebbero 8 pezzi in totale), siccome non ho assolutamente voglia di pagare metà cifra spesa nel divano nei nuovi piedi, sto cercando una soluzione molto più economica. 

Al momento ho trovato un piede carino da BricoMan, pagato la bellezza di 2 euro (scorrete le foto e lo vedete). Non ho ancora provato se il passo per la vite è lo stesso del divano (credo di no purtroppo), ma anche se non fosse devo trovare in qualche modo una soluzione per "ficcarci" quel piede perché innanzi tutto è troppo carino, poi perché costa solo 2 euro e infine perché il legno naturale riprende il legno della zona pranzo, insomma i perché positivi sono tutti giusti e non posso desistere. Altra novità è il mobile in metallo della collezione Ikea PS che ho sistemato dietro al divano. Sembrano fatti per stare insieme! 

Cosa ne dite vi piace? La Ellie sembra essere molto felice del nuovo arredamento! :) Presto vi mostrerò l'angolino della musica e appena finito il disegno e stampato la frase che metterò nelle due cornici vuote, li fotograferò per un nuovo post. Prima di salutarvi però voglio mettervi una pulce nell'orecchio: non dovete perdere assolutamente il post di venerdì. C'è una nuovissima rubrica che vi attende. Una rubrica dedicata ai sognatori, ma anche dedicata a chi ha visto avverare i propri sogni. Dedicata a noi donne perché si sa, the future is female. Una rubrica che farà il giro del mondo, è proprio il caso di dirlo e che ci racconterà…oh beh non posso dirvi proprio tutto eh! 

Photo by Sarah Tognetti

Ti potrebbero anche interessare:

14 commenti

  1. uaoooo!!! ho lo stesso divano e confermo la comodità e la praticità (si sfodera e si lava in un secondo). tutto molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio vecchio si sfoderava in un attimo questo non ho ancora provato a togliere la fodera perché non l'ho ancora lavato ma è sicuramente più "menoso" del mio vecchio. Speriamo bene! ;)

      Elimina
  2. molto bello il tutto! sto puntando anch'io quel divano da un po'... mi ha colpito anche il tappeto potresti darmi qualche informazione? grazie
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca il tappeto è di Tisca, l'ho preso tramite Succi Arredamenti, un negozio di Forlì che troverai anche online.

      Elimina
  3. Bello come sempre. Ma non avevamo dubbi....!!!!!
    Classe!!
    Ma dimmi per favore come riesci atenere chiare le fughe tra le tue piastrelle che sono come le mie, e pur'io ho un cane grande due gatti famiglia ecc che sporcano...
    Se hai un sefreto please condividilo con me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Olio di gomito Daniela, tanto olio di gomito! ;)

      Elimina
  4. Ciao Sara... la tua casa con il nuovo look è fantastica. Il divano è tra i miei preferiti dell'Ikea e devo dire che ci sta d'incanto in casa tua, io però lascerei il suo piedino originale. Quello in legno mi sembra un po' "tozzo".
    Ah dimenticavo...Ti ho vista in fiera a BG qualche anno fa e c'era anche tuo marito, non ti ho fermata perchè sono un po' timida, ma se sapessi quanto ero contenta di averti visto di persona (sei proprio bellissima, ma proprio bella bella) Un bacione Stefy71

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai! La prossima volta però fermami mi raccomando!
      P.S. Comunque detto tra noi, hai da rivedere gli occhiali, non credo siano della gradazione corretta! ;)

      Elimina
  5. Elegantissimo e molto comodo!!...Sai che "pise" su quella chaise lounge!!! :-D

    RispondiElimina
  6. ciao ancora una domanda: ma il divano sembra bianco candido ma io in negozio l'ho visto che dà sull'azzurro. è solo la foto o hai preso un'altra fodera?
    grazie per la risposta
    francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un bianco sporco tendente al grigio, ma non è azzurro. Fodera Ikea ovviamente.

      Elimina

Flickr Images