Colore tendenza dell'anno 2017

Mancano poche settimane alla fine dell'anno e come sempre Pantone ha eletto il colore tendenza dell'anno 2017 . Come si chiama...


Mancano poche settimane alla fine dell'anno e come sempre Pantone ha eletto il colore tendenza dell'anno 2017. Come si chiama? Greenery. Si tratta di una tonalità di verde rinfrescante e rivitalizzante e simbolo di un nuovo inizio. Gli esperti del colore hanno decretato questa tonalità di verde-giallo che evoca i primi giorni di primavera, è fresco, ti fa venire voglia di vivere la natura, restaurare e rinnovare (non solo la casa ma anche se stessi). Prendiamoci un respiro profondo e ossigeniamo il nostro corpo. Io ho sempre amato il verde, ho gli occhi verdi e verde è il mio colore preferito. 

Greenery è la natura e le persone che al giorno d'oggi sono sommerse dalla vita moderna, sentono maggiormente l'esigenza di ricercare un contatto profondo con il mondo naturale. Questo cambiamento si riflette dalla proliferazione di tutte le "cose verdi" che esistono nella vita quotidiana: dall'architettura alla pianificazione urbanistica, dal design allo stile di vita. Un andamento costante e crescente di questo movimento green che spinge ad essere migliori. 

Il colore verde ha un effetto rilassante e favorisce la calma. Inoltre rappresenta il senso di giustizia, della speranza e della vitalità. Mi auguro con tutto il cuore che il 2017 porti giustizia, speranza e vitalità a tutte le persone che in questi ultimi mesi hanno vissuto momenti di terrore a causa di alluvioni e terremoti. Come prima vi ho accennato, verde è il colore della natura, della fertilità, dell'abbondanza e del benessere. Verde è diventato anche il mio stile di vita: è quasi un mese che sono diventata vegana e mai come ora mi sento in pace con me stessa e con il mondo in cui vivo. Vi racconterò presto il percorso che ho fatto per giungere a questa decisione. Un abbraccio "green" a tutti! 


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images