Idee per il salotto

Negli scorsi mesi avete cominciato a vedere i cambiamenti nella mia casetta e (ovviamente) non ...


Negli scorsi mesi avete cominciato a vedere i cambiamenti nella mia casetta e (ovviamente) non sono ancora finiti. Se avessi la bacchetta magica vorrei riuscire a far avverare uno dei miei desideri più grandi di questo momento: avere la casa in ordine per Natale. Perché per Natale? Per due motivi. Uno, perché sono stanca, veramente stanca di entrare in casa e vedere tutte le cose che ancora oggi non sono a posto e due, perché il giorno di Natale la mia grande e allargata famiglia verrà qui a festeggiare e vorrei con tutto il cuore che fosse tutto in ordine. Missione impossibile? Vedremo.

So già che mi devo mettere il cuore in pace perché alcune cose non riuscirò proprio a farle. In primis, dovrò aspettare ancora qualche mesetto per cambiare il divano. Quello che abbiamo ha quasi quattordici anni e non ce la faccio più a vederlo, ma siccome non è una cosa urgente, rimando sempre l'acquisto. Altra cosa che forse dovrà aspettare è vedere finalmente le poltrone finite. Vi ricordate, avevo cominciato a rivestirne una, ma devo fare ancora la sua sorella gemella e far foderare i due cuscini della seduta. È uno di quei lavori che richiede tempo e pazienza e in questo periodo non credo di averli, né tempo né pazienza. 

Però, però ho dei desideri facilmente avverabili: cambiare il baule davanti al divano con un tavolino completamente diverso e trovare una lampada applique per il salotto (ora ho ancora i fili in bella mostra e ogni volta che cade l'occhio in quell'angolo, sento un odio profondo!). Qualche settimana fa sono stata da Maisons du Monde e ho trovato parecchie "cosine" di mio gusto. Ho stilato una breve lista con i miei pezzi preferiti e una volta tornata a casa ho deciso in tutta tranquillità di ordinarli tramite il sito. Cosa avrò scelto? La lampada Mecanique oppure lampada Archy? Il tavolino Long Island, Industry o Edison? Quando qualche giorno dopo è arrivato il corriere coi pacchi mi sembrava fosse arrivato Babbo Natale!

È stato comodissimo ordinare sul sito. Quel giorno in negozio mi sono lasciata fuorviare dalle mille lucine e le decorazioni natalizie e a un certo punto ho dimenticato il motivo per cui ero lì. Il Natale da Maisons du Monde è contagioso, ti viene la voglia di addobbare ogni angolo di casa. Ho persino avuto la tentazione di mettere le lucine in bagno, ma mi sono trattenuta. Beh le mie bimbe sarebbero stare sicuramente contente! A proposito, ieri c'è stata allerta rossa qui in Liguria e Beatrice e Mathilde erano a casa da scuola, così abbiamo approfittato del pomeriggio per tirare fuori le scatole stipate in soffitta con su scritto "Natale" e fatto l'albero di Natale. Voi come siete messi a decorazioni in casa, già fatto l'albero? 

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission. 

Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Ciao Sarah! hai un modo di tenere casa davvero unico, una bella personalità che si riflette in ogni tua scelta!

    RispondiElimina

Flickr Images