DIY e progetti dedicati al Natale

La scorsa settimana vi avevo parlato per la prima volta della rivista Kinfolk , ricordate? Vole...


La scorsa settimana vi avevo parlato per la prima volta della rivista Kinfolk, ricordate? Volevo dirvi che in questi giorni mi sono arrivati i due libri (ordinati su Amazon) Kinfolk Home e Kinfolk Table e non vedo l'ora di mostrarveli nella Rassegna Stampa di Shabby Chic Interiors, sono bellissimi. Oggi però voglio parlarvi di un'altra rivista, una delle più belle, anzi la più bella rivista italiana d'arredamento: CasaFacile. Come saprete ormai, collaboro con il mensile da poco più di un anno e mezzo e in questo tempo è stato entusiasmante capire e scoprire i retroscena di una rivista così importante come CF. 

Ad esempio ho scoperto che prima di impaginare un articolo si decide a priori lo spazio che gli si vuole dedicare, spazio inteso come pagine ma anche come numero di caratteri e si inserisce un testo "fittizio" scritto in latino prima di inserire l'articolo vero e proprio. Ho scoperto che una rivista lavora con almeno tre mesi di anticipo, esempio: devi fare un articolo sul Natale? Massimo i primi di settembre (ma sarebbe meglio ad agosto), l'articolo deve essere pronto. Le foto devono essere in alta risoluzione per essere pubblicate e abbastanza chiare perché con la stampa si perde sempre un po' di luce. 

Ovviamente non sono solo queste le cose che ho scoperto. In questo anno e mezzo ho conosciuto tante persone della redazione sempre gentili e disponibili e tante, tantissime colleghe blogger creative. Proprio assieme a loro, mi sono occupata di riempire l'allegato Décor dedicato al Natale con idee, consigli, link utili e DIY. Lo trovate questo mese in edicola e cosa posso dirvi se non che non potete perdervelo? I miei progetti li trovate a pagina 48 e 49. Buona lettura e viva la creatività! :)


Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. CIAO SARAH, TI SEGUO DA UN PO'...TU SEI BRAVISSIMA E SONO FELICE CHE COLLABORI CON CASA FACILE...LO COMPRO DA ANNI ED E' UN MENSILE STRAORDINARIO SEMPRE RICCO DI IDEE. APPENA L'HO SFOGLIATO HO RICONOSCIUTO SUBITO LA TUA FINESTRELLA!!!;)UN ABBRACCIO E GRAZIE PER L'ISPIRAZIONE CHE MI DAI SEMPRE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per le tue belle parole Anita. :)

      Elimina
  2. Bravissima e buona collaborazione con casa facile!

    RispondiElimina
  3. Eh sì...quella finestrella è davvero bellissima...devo proprio copiarla!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i progetti a costo zero. Vedrai come ti divertirai a realizzarla!

      Elimina

Flickr Images