Il country va in città

Oh che bello, anche questa settimana è arrivato l'agognato venerdì. Avete già comprato Casa...


Oh che bello, anche questa settimana è arrivato l'agognato venerdì. Avete già comprato CasaFacile di ottobre? Se non lo avete ancora fatto non sapete cosa vi state perdendo, questo mese ci sono dei servizi da urlo! Facciamo che un piccolo assaggio ve lo do io nel post di oggi così anche se siete seduti in ufficio, guardando questo post vi sembrerà di stare seduti accanto a me sul divano. Stufa accesa (ebbene sì, abbiamo inaugurato la stagione della stufa), copertina, tisana calda e via libera alle belle letture e soprattutto alle belle immagini. 

Uno dei miei servizi preferiti è senza ombra di dubbio "il country va in città", ovvero shabby chic alla francese firmato da Lucia Bocchi. Un trasloco dalla Provenza al cuore della Francia, Parigi, dove la proprietaria porta con sé tutti i mobili di casa dal gusto neo-shabby. Dalla campagna alla città è un grande cambiamento ma vedendo le immagini di questo appartamento sembrerebbe ancora respirare aria di Provenza grazie soprattutto ai mobili nei toni del verde che regalano quell'aria campagnola e romantica a tutto l'appartamento. La proprietaria ha perfino tinto di questo colore il telo copridivano e lo ha ricoperto di cuscini ton sur ton.

Lo stile country si sposa perfettamente con lo stile industriale come il tavolino in metallo e legno in salotto, le lampade e alcuni pezzi sparsi per la casa. Ariane, la proprietaria di questo appartamento d'epoca dei primi del '900, racconta di quanto ami circondarsi delle storie degli altri, le piacciono le cose usate che continuano la loro vita dentro casa sua. Pensate ha iniziato a raccogliere cose dall'età di 8 anni e non ha mai smesso. Per lei vintage vuol dire semplicità di una volta, materiali grezzi e schietti che conservano la patina del tempo. 

Un altro bellissimo articolo lo trovate a pagina 57 intitolato "oasi bianca", ma non voglio svelarvi troppo altrimenti se vi faccio vedere tutto io che gusto c'è a sfogliarlo piano piano? Ah dimenticavo, questo mese in edicola assieme alla rivista, trovate l'allegato décor CasaFacile, ci sono tantissime idee da copiare. Io ho trovato bellissimo il lungo articolo dedicato alla carta da pacchi e ai tantissimi modi di riutilizzarla. Buona lettura!

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission.

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images