CasaFacile: shopping tour a Genova

Buongiorno a tutti amici, avete già comprato Casafacile di aprile? Beh se non lo avete...


Buongiorno a tutti amici, avete già comprato Casafacile di aprile? Beh se non lo avete ancora fatto vi consiglio di correre in edicola perché oltre al bellissimo servizio fotografico di un appartamento d'epoca parigino (sono innamorata di quella casa), oltre a parlare del Salone del Mobile e del Fuorisalone con gli eventi e le mostre da non perdere (a proposito CasaFacile vi aspetta in una location speciale), oltre a idee e consigli su come abbellire la casa e progetti fai-da-te ci sono io. Sì avete capito bene, questo mese trovate anche il mio faccione sulle pagine della rivista.

Ci sono io e la mia Genova e vi porto con me alla scoperta dei negozi e delle botteghe da visitare se si viene in visita nel capoluogo ligure. Per due giorni mi sono divertita ad andare per in giro per il centro storico (ma non solo lì), cuore pulsante della città. Si tratta di uno shopping tuor che tocca per lo più negozi legati all'arredamento e a tutto ciò che gravita attorno alla casa: profumazioni per ambienti, piante, fiori e accessori legati al green, cartoleria e tanti altri posticini speciali. 

Ho fotografato botteghe storiche che esistono da più di cento anni e respirato la storia attraverso l'arredamento fedelissimo dell'epoca. Ho incontrato grandi sorrisi ed entusiasmo quando ho raccontato ai proprietari che il loro negozio sarebbe uscito su CasaFacile. Girare per i carruggi poi ha sempre il suo fascino e anche se in quei giorni ha "piovuto l'impossibile" e il cielo è stato sempre grigio, io camminavo con un'espressione ebete e serene dipinta sul viso. 

Mi sono divertita a scrivere i pezzi legati ad ogni attività ma soprattutto è stato un piacere ascoltare ogni proprietario raccontare la loro storia con orgoglio. C'è l'attività che vanta anni e anni di storia, quella gestita solamente da donne (solo donne che ricoprono ruoli dalla A alla Z) e altre ancora a conduzione familiare portate avanti con fierezza dai nipoti del prozio e via dicendo. Avrei potuto girovagare per Genova ancora per giorni e giorni e mostrarvi tanti altri posti speciali ma i tredici di cui vi ho parlato nell'articolo, sono decisamente i miei preferiti. Curiosi di scoprire quali sono? Correte in edicola! :)

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission.

Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images