Blogger CF Style: A day with V

Buongiorno amici, bentornati nella rubrica Blogger CF Style . Oggi voglio presentarvi un'al...


Buongiorno amici, bentornati nella rubrica Blogger CF Style. Oggi voglio presentarvi un'altra collega che ho potuto incontrare poco più di un anno fa a Milano durante la quale abbiamo potuto conoscerci di persona, conoscere la redazione, frequentare due workshop speciali (uno di web marketing ed uno di fotografia d'interni), insomma una giornata indimenticabile. Ma prima voglio chiedervi una cosa: avete comprato CasaFacile di aprile? Perché tra i tantissimi articoli ce n'è uno mio, dedicato ai più bei negozi della mia città, uno shopping tour a Genova. Ma torniamo a noi, o meglio torniamo a Valentina Daveri la creatrice di A day with V.

Nome: Valentina
Soprannome: Non pervenuto! ;)
Età: 33
Il tuo motto: I risultati migliori si ottengono con il massimo della passione.
Il tuo stile: Poche cose semplici, accoglienti e piene di ricordi: il profumo di una torta in forno, i raggi del sole tra gli alberi e una pagina bianca da cui partire ogni giorno.
5 aggettivi che ti descrivono: Curiosa, golosa, creativa, procrastinatrice costante e ricercatrice del bello. 


Che cosa scrivi nel tuo blog?
Attraverso le mie foto racconto il mio mondo fatto di vita quotidiana e passioni, L'amore per il cibo, i posti dove vivo e i ricordi dell'infanzia mi aiutano a scoprire e riscoprire ricette nuove da condividere mentre l'interesse e la passione per gli interni, che mi accompagnano da sempre, influenzano il mio stile, i miei viaggi e i miei progetti. Cerco di catturare quell'attimo in cui le mie idee passano attraverso la macchina fotografica: a volte sono emozioni e profumi, altri invece idee o frammenti di vita. È una ricerca continua di creatività e di emozioni. Ricerco, creo e condivido.

Qual è stata la molla per cui hai deciso di aprire il blog?
Su consiglio di un amico (l'ho detto no che sono una procrastinatrice?) ho messo on-line le mie idee e i miei lavori. Voleva essere una sorta di portfolio virtuale e oggi è diventato una vetrina sul mio mondo che mi offre una rete di contatti meravigliosi e tante soddisfazioni professionali.

Da quanto tempo hai aperto il blog?
Tutto è cominciato nella primavera 2010.

Raccontaci la tua giornata tipo.
Giornate tipo non ne ho perché ogni giorno è sempre diverso e anche il lavoro non ha una routine ben precisa, ma ci sono cose che non mancano mai, come una bella colazione con tazze di tè fumanti che mi accompagnano un po' ovunque e almeno un paio di volte al giorno (ne sono follemente innamorata). Di solito è la mattina il momento della giornata in cui rendo di più e in cui riesco a organizzare buona parte del lavoro. 


Qual è la tua stanza preferita?
Senza dubbio la cucina. Da piccola facevo i compiti sul tavolo di cucina tra il profumo della frutta ben disposta sul grande vassoio e le chiacchiere con la mamma. È un luogo magico fatto non soltanto per cucinare ma è il posto perfetto per le confidenze perché si sa, un tè caldo e una fetta di torta aiutano sempre. Inoltre è il posto in cui nuove idee e ispirazioni prendono forma. Io sono una di quelle che attinge qui e là (e per "qui e là" intendo ambiti diametralmente spesso lontani tra loro) e quindi ci sta che mentre cucino mi viene in mente un'idea craft o un nuovo allestimento per la camera da letto. È la stanza perfetta dove tutto prende vita e le mie immancabili ciotoline fanno bella mostra di sé. 

Cosa ti piace di CasaFacile?
È una rivista semplice e piena di idee. Professionale ma con una voce amichevole. È fatta di consigli tra amiche, scambi di idee e case meravigliose che guardandole permettono di viaggiare con la fantasia, il tutto a un costo accessibile. Il giornale che mancava e di cui ora non possiamo fare a meno. 

In questo momento se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti?
Esprimere desideri credo sia un esercizio utilissimo per realizzarli e chiarire nella propria testa cosa si vuole davvero. La prima cosa che mi viene in mente, perché qui di desideri ne abbiamo tanti, è riuscire a mettere in moto questa cucina nuova non solo per me ma anche per chi vorrà condividere con la sottoscritta  la passione per il cibo e la voglia di incontrare nuove persone. Infatti vorrei dare il via e cene e incontri aprendo le porte di casa mia a chi avrà voglia di conoscermi un po' di più. Adesso che questo mio sogno è nero su bianco magari sarà più facile. 

È bello conoscere i desideri e i sogni di altre persone e confrontarli con i propri. Cara Valentina il tuo desiderio mi piace tantissimo e ti auguro con tutto il cuore che si avveri al più presto. Io senz'altro sarò una di quelle persone che ti verrà a trovare ma non solo per stare in tua compagnia, anche per godere della tua cucina. Dalle foto che spesso e volentieri carichi sul tuo profilo Instagram, hai un estro niente male ai fornelli ed io che sono una golosa convinta, ho proprio voglia di assaggiare qualche tuo manicaretto! 

Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. Grazie mille Sarah è un onore essere ospite qui da te e a presto! Un abbraccio

    RispondiElimina

Flickr Images