Visual Workshop, fotografia e styling

Oggi cari amici voglio parlarvi di una cosa davvero unica nel suo genere, di un evento a dir poc...


Oggi cari amici voglio parlarvi di una cosa davvero unica nel suo genere, di un evento a dir poco originale. Di uno speciale workshop che non appena ho scoperto mi sono voluta iscrivere subito. Ebbene sì, sono stata la prima iscritta, anche perché i posti sono limitati e non volevo assolutamente perdere l'occasione. Di cosa sto parlando? Del Visual Workshop "fotografia e styling, instagram e design" che si terrà il 20 e 21 maggio a Eindhoven - Olanda, tenuto da Ilaria e Valentina

A chi è rivolto? A chi tiene un blog creativo, di interni o décor e ama lo stile nordico. A chi vuole sviluppare il proprio profilo instagram e migliorare il racconto fotografico delle sue esperienze e attività sui social network. A chi vuole fare un salto di qualità con contenuti inediti. A chi vuole incontrare dal vivo blogger internazionali e confrontarsi con le diverse esperienze e vuole inoltre imparare in un contesto creativo e intimo, a stretto contatto con la fotografa d'interni Ilaria Chiaratti e la styilist Valentina Raviolo.

Come vi dicevo, il workshop live di due giorni si svolgerà a Eindhoven, una delle città olandesi più creative, dove nascono le principali tendenze del design grazie alla presenza della Design Academy, una delle scuole di design più importanti al mondo. Eindhoven è anche il quartiere generale del Blog Lab e proprio da lì partirà il percorso di formazione e sperimentazione. A fine workshop avremo imparato le principali tecniche di base per realizzare styling e scatti fotografici di qualità, per presentare su Instagram e sui nostri social network i contenuti di cui parliamo sul nostro blog e/o i prodotti che realizziamo con le nostre mani.

Io sono emozionatissima e non vedo già l'ora di partire, devo solo comprare il biglietto aereo e poi sono pronta. Lo sono stata fin da subito, fin da quando Valentina mi parlò dell'idea di organizzare assieme ad Ilaria questi due giorni all'insegna della creatività, dello styling e della fotografia. Nella vita in generale penso che non si smetta mai di imparare e proprio per questo, sono sicura che questo weekend arricchirà il mio sapere e il mio bagaglio personale. Senza contare che sarò in Olanda, Paese meraviglioso e patria di molti oggetti di design. 

Ci sono tante altre informazioni che potete leggere su questo "weekend olandese" che vi consiglio di leggere cliccando qui. Ricordate che i posti sono limitati (io ne ho già occupato uno!) e che insieme ci divertiremo un sacco. E poi Ilaria e Valentina ci insegneranno i trucchi del mestiere per produrre al meglio i contenuti visivi che accresceranno la nostra visibilità su Instagram; e avremo la possibilità di visitare alcuni negozi completamente assortiti di design nordico con l'occasione di fare del fantastico shopping; inoltre avremo a disposizione uno speciale kit con materiali didattici per lo svolgimento del corso; e una volta tornati a casa, continueremo a essere seguiti perché ci verrà assegnato un compito da svolgere nelle settimane successive. Ilaria e Valentina apriranno un gruppo Facebook dove saremo invitati a partecipare per svolgere la riunione finale con tutti i partecipanti e confrontarci sul lavoro. Devo aggiungere altro? Correte a iscrivervi su! :)



Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. peccato sarò a Londra in quei giorni altrimenti mi sarei unita a voi!!! Mannaggia, tu guarda e impara tuttto
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo Simo, sai come ci saremmo potute divertire? ;)

      Elimina

Flickr Images