The white room

Una delle case più belle che ho visto in questi ultimi tempi è senza dubbio l'appartamento ...


Una delle case più belle che ho visto in questi ultimi tempi è senza dubbio l'appartamento di Lynda Gardener. È stato facile innamorarmi a prima vista di questo arredamento, un perfetto mix tra stile industriale e vintage con un pizzico di stile francese dato dalle stoffe di lino. Insomma diciamocelo, chi non vorrebbe avere un monolocale come questo e trascorrere le vacanze? Beh amici non è sogno questo, perché se state pensando di organizzare la prossima vacanza oltre oceano, sappiate che questo appartamento è in realtà una casa vacanza, quindi sì, potreste trascorrere le vostre ferie in questa casa da rivista. 

The white room, come l'ha chiamata Lynda, ha tutto a portata di mano: angolo cottura, camera da letto, bagno e perfino l'angolo studio. Certo che anch'io vorrei fare il suo lavoro: scovare case o appartamenti "abbandonati", studiarne la ristrutturazione, divertirmi ad arredarle e infine affittarle come casa vacanza. Girare per mercatini in cerca di quel particolare pezzo, quel mobile d'epoca che ti fa innamorare a prima vista, sistemare l'ambiente con luci industriali e qualche dettaglio cool a fare la differenza. Eh sì, ci metterei proprio la firma.

Vi ricordate che qualche giorno fa vi avevo parlato di una mia nuova consulenza che mi vede impegnata nella trasformazione di due camerette? Oggi comincerò a pitturare un grosso armadio di cui la fattezza è molto bella, ma il colore ahimè troppo da bambino: il figlio della mia cliente è diventato ormai un omino. Le pareti sono già state rinfrescate (ho pitturato perfino il soffitto con tanto di "parrucca" bianca alla fine dell'opera), mancano da montare alcune mensole a muro, il bastone per le tende e alcuni dettagli studiati ad hoc. Non vedo l'ora di mostrarvi qualche foto. Ovviamente finita questa cameretta ci aspetta la stanza del fratello! 

Vi ricordo che fino a domenica 20 marzo, potete votare il vostro angoli di paradiso (o i vostri angoli di paradiso). Scattata la mezzanotte termineranno le votazioni e dopo un conteggio finale dei "like" che avranno ottenuto le foto, proclamerò il vincitore. Lunedì ovviamente grande festa sul blog per festeggiare i tre fortunati. Dove poter votare e vedere tutti gli angoli di paradiso? Sulla pagina Facebook di Shabby Chic Interiors dove ho creato un album chiamato "concorso - il mio angolo di paradiso"  V edizione. Buon weekend amici. 

P.S. Tanti auguroni  a tutti i papà del mondo! :)

Photo by Est Living


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images