Tecnica stamping + stile shabby

Manca pochissimo al prossimo corso in programma, un corso speciale che si terrà a Genova (a cas...


Manca pochissimo al prossimo corso in programma, un corso speciale che si terrà a Genova (a casa mia) il 10 di aprile e che mi vede assieme a Lucia de La Gallina Rosita per una giornata dedicata allo stamping e allo stile shabby. Cosa realizzeremo insieme? Una memoboard per contenere i nostri sogni e le foto che più ci piacciono, una cornice in stile shabby decorata con stoffa su cui Lucia vi insegnerà la tecnica dello stamping. Io ho sempre ammirato il lavoro di Lucia e sono curiosissima di vederla all'opera, anche perché lo ammetto, sull'argomento sono abbastanza poco informata per cui le ho chiesto di spiegarci in breve che cosa significa stamping e come ha iniziato a coltivare questa passione creativa.

Lucia: Sono appassionata di tecnica stamping da circa un anno e mezzo ed è una tecnica che prevede l'utilizzo di timbri e di metodi di stampa a mano. Possono essere timbri in gomma su linoleum o stampi creati con materiali di riciclo. In particolare sono innamorata dell'incisione su gomma e realizzo timbri personalizzati e stationary con soggetti che creo appositamente. Credo piaccia alla gente soprattutto perché permette di sviluppare una propria idea e di vederla riportata su qualsiasi supporto: carta, stoffa, legno o argilla. In commercio non sempre troviamo il timbro giusto, il soggetto che amiamo, l'animale che adoriamo, un simbolo, il nostro logo, insomma questa tecnica permette di crearlo e di farlo proprio come lo vogliamo, su misura per noi. Alla fine dei miei corsi vedo sempre sguardi soddisfatti nelle ragazze che realizzo il loro primo timbro. È stato così anche per me quando ho tagliato la gomma da cancellare per la prima volta e ne ho ricavato una foglia che conservo ancora oggi: un po' storta, bruttina ma pur sempre e solo "mia"

Domenica 10 aprile potrete realizzare una stoffa stampata con il disegno che più vi piace e che sarà unico e personalizzato, così come lo sarà la cornice in stile shabby che andrà a terminare il progetto della giornata. Lucia arriverà a Genova dalle Marche, non perdete l'occasione di incontrarla e di passare una giornata all'insegna della creatività assieme a noi. Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivetemi una mail a questo indirizzo: sarahtognetti@yahoo.it 

Avete fatto il pieno di uova di Pasqua per i vostri cuccioli? Ricordo quando ero bambina che mio fratello ed io facevamo a gara a chi ne riceveva di più ma sistematicamente ogni anno, facevamo pareggio, chissà come mai?! ;) Noi abbiamo aperto il nostro unico uovo ieri sera perché dovevamo e volevamo consolarci dal mal di gola che ci ha colpiti praticamente tutti e cosa c'è di meglio di un po' di cioccolato per coccolarti un po'? La prova costume può attendere, al massimo si andrà in montagna! Buona Pasqua amici. 

Photo by Lucia Locatelli


Ti potrebbero anche interessare:

1 commenti

  1. creazioni fantastiche! peccato essere cosi lontano...
    Buona Pasqua!
    lori

    RispondiElimina

Flickr Images