Nuovi corsi a Bologna

Buon primo marzo a tutti amici! Mancano tre sole settimane all'arrivo della primavera, wow!...


Buon primo marzo a tutti amici! Mancano tre sole settimane all'arrivo della primavera, wow! Non che questo inverno abbia fatto freddo eh, anzi tutt'altro, però la primavera è la mia stagione preferita (vince di qualche punto sull'autunno) e le giornate saranno più lunghe, e i maglioni informi saranno solo un ricordo, oh non vedo l'ora. Avete già letto che il concorso "il mio angolo di paradiso" è tornato? Ebbene sì, avete tempo di partecipare e avere la possibilità di vincere fantastici premi (posso dire che i premi sono fantastici? Ormai l'ho detto), inviandomi una mail con uno scatto del vostro angolo di paradiso. Partecipare è davvero semplicissimo per sapere tutte le regole cliccate qui

Prima dell'arrivo della primavera sarò a Bologna per un weekend all'insegna della tecnica shabby e della decorazione industrial chic. Segnatevi questo doppio appuntamento perché non potete proprio mancare: il 12 e 13 marzo. Anche perché quest'anno sarò in un posticino speciale speciale, dove? A CasaVintage, un bellissimo b&b alle porte di Bologna. Nello specifico ricordate che:

  • sabato 12 marzo si terrà il corso di decorazione industrial chic
  • domenica 13 marzo si terrà il corso di tecnica shabby
Ho conosciuto Alessia tramite facebook e siamo entrate subito in sintonia. Al telefono abbiamo cominciato a chiacchiere come fossimo amiche di vecchia data e sono felice oggi di presentarla anche a voi. È una ragazza davvero speciale che si è rimboccata le maniche per inseguire il suo sogno, ma voglio lasciare a lei raccontare questa storia, la sua storia. 


"Dopo diversi anni passati in agenzia viaggi, ho salutato il mio vecchio lavoro che mi teneva troppe ore fuori casa, lontano dai miei bimbi. Star con le mani in mano non fa parte della mia natura così ho iniziato a pensare e a cercare qualche idea brillante. Ed eccola lì, una mattina d'ottobre è saltata fuori da quel cassetto pieno di sogni: aprire un b&b.

"Volevo provare  fare qualcosa in proprio che non togliesse troppo tempo alla famiglia e come prima cosa mi sono messa alla ricerca di un appartamento. A Bologna non è difficile trovarne uno ma dovevo trovare quello giusto, quello che mi avrebbe fatto innamorare al primo sguardo e un bel giorno, dopo l'ennesima visita l'ho finalmente trovato: un appartamento in una palazzina dei primo del 900 coi soffitti alti, molta luce nelle camere e dalla finestra della cucina faceva da panorama un bellissimo albero. In quel momento è nata CasaVintage.

"Da sempre amo girare per mercatini e gironzolare per soffitte e cantine alla ricerca di vecchi oggetti a cui dare nuova vita e così, partendo dalla soffitta dei miei genitori, con l'aiuto del papà falegname, ho recuperato gran parte dell'arredamento che si trova ora a CasaVintage. Partendo dagli oggetti di famiglia come la credenza della nonna, la specchiera da bistrot, la vecchia Olivetti Studio 44 che utilizzava mio papà, il telefono con la rotella e la foto in bianco e nero dei miei genitori in viaggio di nozze, ho ricreato un ambiento delicato dal sapore rétro attento soprattutto ai dettagli.

"Ci ho messo tanto di me e della mia famiglia in questo bel sogno. Con l'aiuto di mio marito abbiamo pitturato tavoli, vecchie sedie. Utilizzando vecchie stoffe appartenute alla nonna, abbiamo cucito tessuti dalle tende ai copriletti e anche i nostri figli hanno partecipato facendo dei disegni che ho lasciato qua e là nel b&b. Da qui sono passate già tante persone e con molte di loro sono nate belle amicizie. Da qualche mese abbiamo avuto la possibilità di organizzare piccole mostre fotografiche, momenti di incontro tra persone che hanno le stesse passioni. 

"Questo lavoro mi ta dando molte soddisfazioni, la fatica viene ripagata dagli ospiti che passano da qui riempiendo la casa di complimenti e confermando la mia convinzione che prendersi cura di qualcuno lascia il segno. Ecco questo è il mio sogno uscito dal cassetto e che grazie alla mia famiglia sono riuscita ad avverare insegnando a loro che tutto è possibile quando lo si vuole davvero".

Photo by CasaVintage


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images