Non è tutto oro ciò che luccica

Qualche giorno fa ho postato sul mio profilo instagram una vecchia foto della mia camera da le...


Qualche giorno fa ho postato sul mio profilo instagram una vecchia foto della mia camera da letto che scattai per la realizzazione di un post. L'articolo in questione era "tre stile per tre set fotografici" e ricordo ancora come in quel giorno mi divertii a realizzare tre differenti scenografie (se così vogliamo chiamarle) in quel preciso angolino della camera. Ora voi vi chiederete, perché tiri fuori una cosa vecchia di due anni? Perché uno dei commenti che ho ricevuto proprio qualche giorno fa, sotto la suddetta foto è stato: "che profumo di pulito" e la cosa mi ha fatto sorridere, anzi oserei proprio dire che me la ridevo di gran gusto sotto i baffi. 

Cara amica se sei stata tu a lasciare quel commento e stai leggendo ora questo post, non te la prendere, non è di te che sto ridendo è di me, anzi della mia camera da letto che rido. Sì lo so, la sto prendendo alla larga ma ora capirete. Già dal titolo dovreste intuire di cosa voglio parlare, non è tutto oro ciò che luccica, mai cosa fu più vera. Il fatto è che voi avete sempre visto la parte bella di ogni cosa perché sinceramente parlando, amo pubblicare le cose belle e interessanti e tralasciare quelle scialbe o per niente carine. Non per questo però significa che vivo in una casa sempre splendida splendente o che la mia vita è solo tutto un wow; oh che meraviglia; ma è stupendo!

No decisamente no. Alla domanda ma coma fai a tenere tutto così in ordine? Semplicemente quando voglio scattare qualche bella foto per un post metto bene in ordine. Faccio outing: non sono fissata con le pulizie domestiche, anzi non le sopporto proprio. Con questo non voglio dire che vivo in un porcile intendiamoci ma sono cresciuta con una madre che nei suoi momenti "migliori" passava tre volte (e dico tre) l'aspirapolvere in cucina. Io di conseguenza sono l'esatto opposto. Domani mattina mi sveglio e non ho voglia di fare il letto? Senza un briciolo di senso di colpa mi alzo, mi cambio, faccio colazione ed esco di casa. Che sarà mai un letto sfatto?

Per tornare a parlare di queste foto, voglio mostrarvi come un set fotografico può cambiare faccia se lo si guarda davanti o dietro.  Beh, frontalmente è tutto in ordine, pulito e profumato ma dietro? Cosa si nasconde dietro? Cosa cela l'inquadratura che non vuole mai girarsi? Io l'ho fatto e per una volta ho girato la macchina fotografica e ripreso IL CAOS. Anzi ho fatto di meglio, mi sono allontanata di qualche passo e ho fotografato il casino totale che regnava in quel frangente: coperte, federe, cuscini buttati a terra, libri e cornici di ogni tipo sparsi in ogni angolo. Davanti i fiorellini messi ad hoc sul comodino di turno a fare bella mostra di sé. Vedete quanto ho ragione? Non è tutto oro quel che luccica! ;)

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission.


Ti potrebbero anche interessare:

7 commenti

  1. adoro il backstage perchè quanto costa e cosa c'è dietro a una bella foto e a un bello styling ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Sarah per questo post alquanto consolante!!! Ho fatto la stessa cosa per la foto dell'angolo di paradiso e mi sono sentita una "fregaiola"....ihihihih....non è sempre così in ordine...anzi...è sempre nel caos più completo perchè é vissuto...molto vissuto.
    Io ero di quelle un po' maniache dell'ordine e ora che sono cambiata, a volte, mi prende lo sconforto nel vedere il caos in casa....ma resisto e sopravvivo!!! :-D

    RispondiElimina
  3. Grazie per aver condiviso i "retroscena" del tuo bellissimo blog. E meno male che ogni tanto qualcuno ammette di essere umano e che ci ricorda che... non è tutto oro quello che luccica. Ed è anche bello così :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Love the old door as headboard. The boxes are beautiful too.

    RispondiElimina
  5. Ah, finalmente una sorella nel "disordine creativo" altrimenti detto...ma "che belin è successo qui dentro ??" ;o)
    Un abbraccio Rosanna

    RispondiElimina

Flickr Images