Passione per il mio lavoro

Quando poche settimane fa, Alessandra mi ha chiesto un'intervista per Caterinette sono sta...


Quando poche settimane fa, Alessandra mi ha chiesto un'intervista per Caterinette sono stata molto felice di rispondere alle sue domande, venendo a conoscenza soprattutto del suo grande impegno nel far scoprire al mondo del web la mia città, Genova. Alessandra mi ha scritto: "Caterinette.net è un magazine online di cose belle a Genova. Non solo belle anche buone e interessanti. Ci piace scoprire nuovi angoli, locali, persone e mestieri. Amiamo le cose fatto a mano con cura e con amore. Raccontiamo le storie di chi segue le proprie passione e si reinventa". È sempre un onore per me poter parlare del mio lavoro e della città che mi ha adottato. 

Il tuo lavoro è molto richiesto, tieni corsi in tutta Italia, scrivi su riviste prestigiose e viaggi. Come se diventata una guru dello shabby chic?

Il mio è un lavoro poliedrico: ci sono periodi che non mi stacco dal computer per giorni e giorni, altri che viaggio per raggiungere le città in cui tengo i miei corsi di tecnica shabby, altri periodi ancora che mi vedono impegnata in attività come consulenze d'arredo o restauri di mobili per privati e aziende. Insomma non mi annoio mai. È un lavoro che mi sono cucita addosso piano piano nel tempo. Da quando ho aperto il blog (gennaio 2008), le cose sono arrivate da sé e se devo essere sincera, inizialmente non avevo programmato nulla di tutto questo a tavolino. La grande visibilità mi ha portato subito ad avere molti contatti, la passione per la casa e per l'arredamento ha fatto il resto.

Organizzi corsi ed eventi anche a Genova? Com'è il tuo rapporto con la città?

Sì, da quando ho cominciato a tenere corsi di decorazione del mobile, Genova è stata la prima città che mi ha visto nascere in quel campo. È facilmente raggiungibile da quasi tutto il nord Italia e spesso le persone che si iscrivono ai miei corsi ne approfittano per allungare la loro permanenza e visitare la città. Pensa che ho avuto degli iscritti che in giornata sono arrivati dalla Sardegna e perfino da Tripoli, incredibile! Abito nel verde, sulle prime colline che circondano Genova ma amo girovagare come una turista tra i vicoli del centro storico con macchina fotografica alla mano e naso puntato in su. Penso che sia magica questa città.

Se volete continuare a leggere l'intervista, cliccate qui

Photo by Federica Piccinini


Ti potrebbero anche interessare:

0 commenti

Flickr Images