Concorso il mio angolo di paradiso V ed.

Signore e signori un po' di attenzione prego: riapre le porte il concorso "il mio ango...


Signore e signori un po' di attenzione prego: riapre le porte il concorso "il mio angolo di paradiso". Chi mi segue da tanti anni, saprà sicuramente di cosa si tratta ma voglio dare qualche spiegazione ai nuovi lettori del blog. Innanzi tutto è con onore che vi dico che quello di quest'anno sarà la V edizione. Il mio angolo di paradiso nasce da una mia idea di condividere con il mondo virtuale un angolino della propria casa, l'angolo che preferite e in cui entrate quando cercate un po' di tranquillità: può essere la cucina, la poltrona davanti al camino, la culla su cui allattate il vostro bimbo. Ma il vostro angolo di paradiso può anche essere la veranda dove vi "nascondete" dal resto della famiglia con un libro in mano, un parte del vostro giardino o perché no, il bagno. Insomma quell'angolo di casa in cui vi sembra di entrare in paradiso ogni volta che lo vedete. 

LE REGOLE PER PARTECIPARE

Cosa occorre per partecipare? Una casa che amate innanzi tutto (o almeno un piccolo angolo di casa che amate). Serve altro? Una macchina fotografica o un cellulare capace di fare foto di buona qualità. Quando consigli di scattare una bella foto? In una bella giornata di sole, con la luce che inonda il vostro angolo preferito. E poi come faccio per partecipare? Se deciderete di partecipare iscrivendovi al concorso "il mio angolo di paradiso" non dovrete fare altro che inviarmi uno scatto (uno solo mi raccomando) al mio indirizzo mail: sarahtognetti@yahoo.it inviandomi la vostra foto entro la mezzanotte di mercoledì 9 marzo (ricordate di aggiungere il vostro nome alla mail mi raccomando). Fatto questo dovrete cliccare "mi piace" sulla pagina facebook di Shabby Chic InteriorsTutti possono partecipare? Tutte le persone che hanno un profilo facebook dal momento che in seguito caricherò tutte le foto ricevute in un album che pubblicherò proprio sulla pagina fb. Posso partecipare con il profilo di mia sorella/figlio/marito…? Sì, purché questa persona clicchi "mi piace" sulla pagina fb di Shabby Chic Interiors. Cosa si vince? I premi messi in palio sono…scorrete la pagina e li vedrete! :)

Lo sapete qual è la parte più difficile in tutto questo? No amici non è scattare la foto, bensì decidere in primis il vostro angolo di paradiso e successivamente scegliere lo scatto preferito tra quelli fatti. Sì perché a voi sembreranno tutti belli. Cosa fare allora? Radunate amici e fatevi aiutare a scegliere il migliore in assoluto. Non preoccupatevi che il vostro angolo non piaccia a tutti, io dico sempre che il mondo è bello perché vario e soprattutto quello che mi ripeto sempre è: mica si può piacere tutti no? 

RICORDATE

  • NON inviatemi più scatti facendo scegliere a me.
  • NON inviatemi collage fatti con più foto del vostro angolo, non li accetto. 
  • NON valgono fotografie a b&b e agriturismi.
  • ACCETTO qualsiasi angolo di paradiso arredato in qualsiasi stile: shabby, nordico, industriale, moderno o "birulò". 
  • LO SCATTO deve essere spedito al mio indirizzo mail entro la mezzanotte del 9 marzo.

E Poi? Successivamente caricherò sulla pagina facebook un album denominato "Concorso - il mio angolo di paradiso - V edizione" dove saranno riuniti tutti i vostri angoli di paradiso (lo scorso anno eravate in più di 100, vediamo di esagerare e sorpassare notevolmente questa cifra?). Lasciatemi giusto un po' di tempo per caricare l'album e poco dopo la mezzanotte, renderò pubbliche tutte le foto e da allora saranno aperte ufficialmente le votazioni. Si vota il vostro angolo di paradiso preferito o i vostri angoli di paradiso preferiti, potete cliccare mi piace anche a tutte le foto se le amate tutte. Si vota da giovedì 10 marzo alla mezzanotte di domenica 20 marzo. Dopo quel momento chiuderò le votazioni ed eseguirò il conteggio dei voti.

I primi tre scatti che avranno ricevuto più "like" in assoluto, si aggiudicheranno i rispettivi primi tre posti. A proposito di vincitori ecco i premi messi in palio per quest'anno:

  • 1° classificato: vince un'iscrizione gratuita ad un mio corso di tecnica shabby.
  • 2° classificato: vince l'agenda 2016 di Jeanne d'Arc Living, un barattolino di pittura della Vintage   Paint (nel colore Petrol Blue) e una cera neutra per i vostri mobili in legno.
  • 3° classificato: il libro "Kitchens - easy transformations" di Cynthia D'Aprix Sweeney.
Non è obbligatorio ma sarei felice se condivideste la locandina del concorso (con link a questo post) sui vostri profili facebook. A mio parere più persone parteciperanno, più divertente sarà. Mi raccomando segnatevi la scadenza per inviarmi la foto (c'è sempre qualche ritardatario) che è il 9 marzo.  Dal giorno successivo si potrà votare il vostro angolo/angoli di paradiso preferito/i, collegandosi alla pagina fb di Shabby Chic Interiors.

Importante: il concorso è aperto a tutti: a chi ha la casa in stile shabby, a chi l'ha arredata in stile country, chi moderno, chi industriale, chi etnico, chi fantasia e chi "birulò". Fatto chiarezza su questo aspetto, voglio rispondere a una domanda che nel corso degli anni scorsi è sempre saltata fuori ovvero: perché può partecipare solo chi possiede un profilo facebook? Perché è umanamente impossibile non utilizzare facebook e invece utilizzare il blog. Dovrei caricare più di 100 foto in un unico post e lasciarle votare a voi, ma come, tramite un commento? Una mail? Come vi dicevo, sarebbe impossibile controllare tutti i vostri messaggi, eliminare magari i doppioni, leggerli tutti, contarli e ricontarli. Vi dico solo che la scorsa edizione una foto ha ricevuto più di 1300 like. Come potrei contare così tante mail o commenti sul blog? Facebook in questo mi dà una mano perché dal momento che creerò un album con tutti i vostri scatti, non mi resta altro da fare che verificare quanti like ha ottenuto una foto e proclamare i tre vincitori. Voglio però ricordarvi che se non avete un profilo fb ma ce l'hanno ad esempio i vostri figli o vostro marito, potete partecipare tramite quel profilo. L'importante è seguire tutti i passaggi e le regole per partecipare. 

Detto questo non mi resta che augurarvi un grande in bocca al lupo a tutti…e che vincano i tre scatti migliori. Vi lascio in compagnia degli ultimi due album delle vecchie edizioni (comunque sulla pagina fb trovate tutte le edizioni passate tranne la I ed. che pubblicai sul mi profilo privato perché allora, la pagina non esisteva ancora), così potete farvi un'idea sull'angolo che potete fotografare: Concorso "il mio angolo di paradiso - IV ed.", concorso "il mio angolo di paradiso - III ed."

Premi in palio per il concorso "il mio angolo di paradiso"

P.S. Un'ultima cosa e poi giuro che vi lascio agli scatti delle edizioni passate. Quando una persona decide di partecipare a questo concorso, non sta solo partecipando a un concorso, sta aprendo le porte di casa sua a voi che siete spettatori e possibili giudici. Ecco cercate sempre di entrarci in punta di piedi e di chiedere permesso, ergo non tollero commenti cattivi e stupidi. Se non vi piace una foto, "girate pagina" e andate alla successiva. Buon concorso a tutti. 


Ti potrebbero anche interessare:

10 commenti

  1. Grazie Sarah!!!! Bellissima iniziativa alla quale parteciperò con piacere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per il tuo contributo, aspetto la tua foto! :)

      Elimina
  2. Ecco allora aspetto una bella giornata di sole per partecipare anche quest'anno!
    Isabella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima Isabella, aspetto anche il tuo scatto. :)

      Elimina
  3. Locandina condivisa sulla mia pagina facebook. ( Credo che parteciperò :) ) Saluti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la condivisione, aspetterò anche la tua foto!

      Elimina
  4. Ciao Sarah, aspetto anche io una bella giornata di sole per partecipare. Se ho una luce buona pensavo di fotografare l'angolo lettura, intanto sono lieta di averti conosciuta grazie a questa iniziativa, Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamo tutti insieme la danza del sole allora! Oggi a Genova è stata una giornata stupenda ma domani hanno dato peggioramenti uffa. Speriamo bene!

      Elimina
  5. Bellissima idea complimenti! Con conoscevo il tuo concorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ombretta, pensa questo è il quinto anno che c'è il concorso! :) Ma tu hai partecipato?

      Elimina

Flickr Images