Vernici per passione

Buongiorno amici, quello di oggi sarà un post interessantissimo per tutti gli appassionati di s...



Buongiorno amici, quello di oggi sarà un post interessantissimo per tutti gli appassionati di stile shabby ma non solo, quindi mettetevi comodi e prendetevi 5 minuti per voi. Di cosa parlerò oggi? Di una speciale pittura nata per decorare i mobili in stile shabby chic. Ma facciamo un passo indietro. Qualche settimana fa ho ricevuto una mail di Silvia la quale mi ha fatto conoscere il suo mondo: Shabby Chic Life e le pitture Decora Facile. Forse non tutti sanno che io utilizzo da anni una speciale pittura murale ma ero proprio curiosa di provare quest'altra e di scoprire le sue caratteristiche.

Così dopo qualche scambio di mail tra me e Silvia, mi viene recapitato un pacco contente il necessario per trasformare un mobile. Ho giusto un tavolino pronto per essere pitturato, ma questo vi dico già che ve lo mostrerò nel prossimo post, oggi voglio farvi conoscere il mondo di Shabby Chic Life e parlarvi di queste pitture. La linea Decora Facile, comprende vernici a gesso nate per decorare mobili in stile shabby chic. Silvia mi racconta che sono facili da usare e sono indicate per qualsiasi supporto: legno, ferro, plastica e pelle senza dover applicare nessun prodotto preventivo e senza dover affrontare la noiosa operazione del carteggio. 

Io preferisco ugualmente dare una carteggiatina veloce, soprattutto se il mobile è già stato precedentemente rifinito a cera, gomma lacca o flatting. Però sono proprio curiosa di verificare sul mio tavolino la resa di questa vernice così gessosa. Occupandomi da anni di stile shabby, sono sempre molto curiosa su quello che offre il mercato e queste speciali vernici mi hanno incuriosito non poco. La texture è davvero molto vellutata e trovo il prodotto particolarmente denso quindi immagino abbia un'ottima copertura. Ma ora voglio presentarvi Silvia e farvi conoscere meglio il suo lavoro.


Il tuo negozio online tratta anche di Brocante, sei un'appassionata anche tu?
  Sono appassionata di Brocante praticamente da quando ero bambina. Chi mi conosce da sempre, sorelle e zia, conoscono l'amore che nutro per gli oggetti del passato. Adoravo giocare con servizi di tazzine in disuso e mia zia me li dava volentieri vista la mia inclinazione. All'età di 13 anni chiesi di poter avere la credenza della nonna per arredare la mia camera e quell'epoca, parliamo degli anno '80, non esisteva il Brocante, l'Antiquariato e nemmeno l'Arte Povera. Quella credenza per tutti era solo un mobile vecchio di cui sbarazzarsi, per me invece era un pezzo di storia. 

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?
  Che non è un lavoro ma una grande passione. Ho creato il marchio Shabby Chic Life e la vernice Decora Facile quasi due anni fa dopo essermi appassionata allo stile shabby chic quando in Italia eri solo tu Sarah Tognetti a parlarne e poche altre. Lo shabby chic ha tirato fuori quelle che sono le mie passioni, l'amore per le cose del passato, la casa, la fotografia e soprattutto il desiderio di creare ambienti armoniosi e accoglienti. Seguo ogni fase del mio lavoro ma quello che forse mi gratifica di più è ul contatto con le persone e poter dare loro uno strumento, la vernice Decora Facile, che realizza i desideri di vedere gli oggetti trasformati in stile shabby chic. 

Qual è l'articolo che va per la maggiore?
  La richiestissima vernice Decora Facile che non necessita di carteggio preventivo e che può essere utilizzata su legno e laminati, plastica, ferro e pelle direttamente.

Qual è il tuo colore preferito della cartella colori Decora Facile?
  Tutti i colori sono stati scelti accuratamente rispettando al massimo la palette di colori che lo stile shabby chic detta, ma la cosa più divertente è che i colori si possono mescolare tra di loro per creare sfumature personalizzate e per rendere il proprio lavoro ancora più originale.

Cosa ami del tuo lavoro?
  Poter parlare di shabby chic e di come vivere in una casa in questo stile, di quanto sia piacevole, delle belle sensazioni e dell'accoglienza che dona. Amo parlare alle persone di come recuperare i mobili e gli oggetti in stile shabby e per me è proprio un modo di vivere, ecco perché il nome Shabby Chic Life.

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission


potete trovarlo anche su:


Ti potrebbero anche interessare:

2 commenti

  1. Interessantissimo! In attesa del tuo post Sarah vado a curiosare sul sito...per approcciarmi a trasformare quella sedia di un bel colore sulla scia della tua stupenda gialla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A gennaio è in programma il post dove vi mostrerò la stesura e parlerò dei pregi e difetti (se ce li ha) della pittura :)

      Elimina

Flickr Images