Tecnica Shabby & Crochet

Buongiorno a tutti, mi sembrava ieri di essere entrata nel mese di ottobre che oggi siamo già i...



Buongiorno a tutti, mi sembrava ieri di essere entrata nel mese di ottobre che oggi siamo già in novembre…ed è già cominciato da ben cinque giorni! Cioè tra un mese e venti giorni esatti è Natale, Natale cavolo! Lo scorso anno avevo cominciato a decorare la casa tardissimo, forse per la poca ispirazioni natalizia che aleggiava in me, ma quest'anno al contrario ho già la voglia di riempire di "oggetti e oggettini" ogni angolo di casa. L'anno scorso ad esempio non avevo decorato la scala con i soliti rami di pino argentato & co (e la Mathi si è lamentata perché voleva assolutamente la scala decorata), ma quest'anno ho intenzione di far impallidire Babbo Natale quando scenderà dal camino!

Questo weekend sarà il sesto fine settimana che passerò fuori casa (se lo faccio presente alla Bea mi tiene il muso per un mese intero, cucciola) ed effettivamente sento l'esigenza di passare un po' di tempo in tranquillità con la mia famiglia. I figli crescono in fretta e se non li coccolo ora quando lo faccio? Ogni minuto è buono per un bacino, una carezza o uno sbuffo sul naso ma purtroppo di coccole non si campa (sarebbe carino rispondere alla domanda che lavoro fai, il "coccolo") e il mio lavoro mi porta spesso fuori casa. Questo mese però al contrario di ottobre, mi allontanerò da casa solamente due fine settimana. 

Domenica 8 novembre sarò a Macerata presso il bellissimo B&B il Baule dei Ricordi per un corso di tecnica shabby. Arianna è pronta ad un'invasione barbarica di partecipanti al corso e Lucia ci delizierà con le sue prelibatezze. I posti per questa giornata sono terminati. Sabato 21 novembre invece sarò a Bologna nel B&B Cà Vermiglia per un nuovo corso di tecnica shabby. Per questa giornata è ancora possibile iscriversi. Scrivetemi una mail per richieder maggiori informazioni: sarahtognetti@yahoo.it Il 22 novembre, sempre a Bologna, sarò presente presso la fiera il Mondo Creativo per un tour in collaborazione con Casa Facile, dedicato all'Home Decor e il Fai da Te. Assieme alla mia amica Valentina visiteremo gli espositori con i prodotti più belli e creativi del momento. Non dovete perdevi questo evento! :)



L'ultimissimo corso in programma per il mese di novembre, vede lo stile shabby unirsi al crochet per uno speciale workshop dedicato a due grandi passioni: la decorazione dei mobili e l'uncinetto. Assieme a Simonetta abbiamo pensato di proporre una giornata all'insegna della creatività e alla condivisione. Il corso si terrà a casa mia (sulle alture di Genova) domenica 29 novembre e lavoreremo insieme dalla mattina fino alle ore 17.30 circa. Il workshop fornirà ad ogni iscritto tutto il materiale occorrente al fine del corso: Sgabello in legno, cotone o lana, uncinetto, pittura di vari colori, pennelli…

Potrete divertirvi a decorare lo sgabello come più vi piace: con il bitume di giudea, in stile shabby o semplicemente pitturando le gambe in modo originale come ad esempio questo esempio, oppure questo o quest'altro ancora utilizzando più colori per un effetto veramente unico. Potete anche decorare le gambe dello sgabello con ritagli di vecchie pagine di quotidiano ingiallito o della vecchia carta da parati. L'effetto sarà sorprendente credete a me, provate a vedere questa immagine. 

Per maggiori informazioni sul workshop Shabby & Crochet:
  • sarahtognetti@yahoo.it
  • simonettachiarugi@gmail.com



Ti potrebbero anche interessare:

6 commenti

  1. Mi viene da piangere e non è un iperbole....porcaccia miseraccia boia, non riesco a prendere parte ad uno dei tuoi corsi!!!!! Ma in alta collina: Valsesia? Un bel corso? Ci sono diversi posticini davvero carini.....(firmato Marina) P.S. Sono una lady di una certa età e non son capace di accedere con la mia iscrizione al forum ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai il Piemonte è vicinissimo alla Liguria, vienimi a trovare a Genova e vedrai che non te ne pentirai! ;)

      Elimina
  2. Bello,bello,bello!Sei sempre un passo avanti a tutti !Che idea il crochet!E poi io lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ihih ma no dai, è che cerco sempre di unire in un corso le cose che più mi piacciono e creative. Mi piace condividere le mie passioni, lo trovo molto stimolante.

      Elimina
  3. Ti vogliamo in Valchiavenna!!!! :-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io in Valchiavenna ci vengo in vacanza d'estate non a lavorare! Ihih ;)

      Elimina

Flickr Images