Blogger CF Style: giochi di carta

Buongiorno amici, bentornati alla rubrica super creativa di Shabby Chic Interiors . Oh che be...


Buongiorno amici, bentornati alla rubrica super creativa di Shabby Chic Interiors. Oh che bello oggi è venerdì, oh che bello oggi vi presento un'altra artista dalle mani d'oro, e collega blogger CF Style: Silvia Raga di Giochi di Carta. Ho conosciuto Silvia (virtualmente) girovagando sul web e subito mi sono innamorata dei suoi "paper cut". Non sapete cosa sono? Beh amici allora dovete proprio cominciare a seguirla nelle sue avventure creative. Le ho stretto finalmente la mano qualche mese fa a Milano, durante l'incontro organizzato da CasaFacile per noi blogger e da quel momento visito spesso il suo blog perdendomi tra le sue illustrazioni, i paper cut (cavolo Silvia ma quanta pazienza hai?) e le grafiche personalizzate.

Il 22 novembre ci rincontreremo sicuramente perché anche lei come me, sarà a Bologna presso la Fiera Il Mondo Creativo: lei a presenziare con uno dei suoi workshop di paper cutting, io assieme a Valentina per un tour dedicato alla decorazione dei mobili e della casa, in giro per gli stand più belli e alla ricerca dei prodotti più in voga della stagione. Aspettami Silvia perché verrò sicuramente a curiosare, non vedo l'ora di vederti all'opera!

Nome: Silvia
Soprannome: Alla fine tutti finiscono per chiamarmi Silvietta.
Età: 36
Il tuo motto: Non avere paura.
Il tuo stile: Dolce, allegro, colorato e femminile.
5 aggettivi che ti descrivono: Forte, determinata, testarda e nello stesso tempo fragile e sensibile.


Che cosa scrivi nel tuo blog?
Il mio è un blog che parla di creatività legata alla decorazione della casa e alle feste intese sia come eventi che come ricorrenze stagionali. Ci sono progetti step by step e printables nonché molti lavori che mi vengono commissionati.

Qual è stata la molla per cui hai deciso di aprire il blog?
La voglia di mettersi in gioco, voler mostrare le proprie idee, dimostrare anche a me stessa le mia capacità e non per ultimo conoscere nuove persone con le mie stesa passioni. 

Da quanto tempo hai aperto il blog?
Dal settembre 2011

Raccontaci la tua giornata tipo
Mi alzo e da poco tempo cerco di tenere un diario su cui scrivere i miei primi pensieri del mattino. Faccio colazione, sveglio i miei bambini e li aiuto a prepararsi per la scuola. Dopo averli accompagnati sistemo la casa e da qui inizia la mia giornata lavorativa tra illustrazioni, progetti creativi, email, foto e blogging. Alle 16.20 vado a prendere i bambini a scuola e poi mi occupo di loro e delle loro attività, sia il gioco che lo sport. Facciamo insieme la spesa e torniamo a casa. Preparo (o prepariamo!) la cena,  guardiamo un po' di tv e leggiamo insieme prima di metterli a dormire. A seconda dei periodi, in genere la sera lavoro ancora una o due ore ascoltando la mia musica preferita. Sono un gufo notturno non un early bird! ;) Sono una mamma single e vivo sola con i miei figli da due anni.


Qual è la tua stanza preferita e perché?
La mia stanza preferita è il mio studio. Perché è un luogo dove posso raccogliermi con le mie idee, ispirarmi, lavorare e anche divertirmi a creare e sperimentare. È una stanza piena di luce e di allegria!

Cosa ti piace di CasaFacile? 
Mi piace l'approccio più vicino ai lettori. Le case proposte, molte anche con uno stile che non solo "design" ma rappresentativo di chi lo abita. L'attenzione alla creatività, al DIY, alla decorazione e alla personalizzazione della casa.

In questo momento se potessi esprimere un desiderio cosa vorresti?
Vorrei realizzare un libro con i miei progetti creativi.

Cara Silvia ti auguro con tutto il cuore che il tuo desiderio si avveri!

Photo by Silvia Raga


Ti potrebbero anche interessare:

3 commenti

  1. Grazie, Sarah,per aver presentato Silvia e il suo blog a chi, come me, dà spesso una sbirciatina nel tuo interessantissimo mondo virtuale. I suoi lavori ( come i tuoi, d'altronde !) sono incantevoli. Quindi, da oggi, darò spesso "una sbirciatina" anche nel suo mondo virtuale. Ciao, a presto, Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che le sue creazioni sono bellissime? Felice di aver trovato un'altra persona che la pensa come me…e so di per certo che non saremo le uniche! :)

      Elimina
  2. Bravissima Silvietta, artista, creativa, donna e supermamma, quanta energia ci vuole ! Ecco è proprio quest'ultima che invidio di più, una sana invidia . Mille in bocca al lupo per il libro che sicuramente realizzerà. Grazie a te Sarah che mi rendi partecipe di "nuovi mondi " Marina

    RispondiElimina

Flickr Images