Art Therapy, una casa da colorare

Qualche giorno fa il corriere mi ha portato un pacco, nulla di strano direte voi, il fatto è ch...



Qualche giorno fa il corriere mi ha portato un pacco, nulla di strano direte voi, il fatto è che non avevo idea di cosa si trovasse al suo interno. CasaFacile mi aveva fatto una sorpresa ed ero in fibrillazione nello scoprire di cosa si trattasse. In un lampo sono tornata bambina e quando finalmente mi sono trovata tra le mani il regalo di CasaFacile, ho tirato un urletto di entusiasmo manco avessi vinto al superenalotto! Comunque è il caso di dire che con QUESTO regalo, si torna davvero bambini. Cosa avevo tra le mani? Curiosi eh?

Il bellissimo regalo, ampiamente condiviso dalle mie bimbe, è stato pensato per i creativi e per tutte quelle persone che colorando ritrovano se stessi. Sì avete capito bene ho scritto colorando, infatti ho ricevuto un cofanetto di 72 matite colorate della Lyra Rembrandt e una raccolta di 12 disegni d'autore serigrafati (uno più bello dell'altro) pronti per essere colorati. Potete immaginare la scena? Stavo cucinando quando il corriere ha suonato alla porta e non appena ho scoperto il contenuto del pacco, ho lasciato perdere la cucina e mi sono subito messa a colorare! Mi sentivo come una bimba il giorno di Natale!


Perché vi racconto questa cosa? Perché anche voi potete vincere questo bellissimo regalo partecipando al concorso Art Therapy, una casa da colorare. Si tratta di un concorso indetto di CasaFacile che nasce come grande progetto solidale, infatti le meravigliose tavole illustrate contribuiranno a una raccolta fondi per la Lega del Filo d'Oro impegnata da anni al servizio di bambini e adulti sordociechi. Le illustrazioni da colorare (colouring o coloring book) tanto in voga in questi mesi, prendono ispirazione dagli antichi Mandala, legati alla cultura buddista e amati anche dallo psicanalista Carl Gustav Jung: colorare piccole parti di disegni articolati e complessi libera dai pensieri ed è un efficace antistress. Le meravigliose  tavole dei 12 artisti scelti da CasaFacile sono ora a vostra disposizione!

Scaricatele, stampatele, coloratele e partecipate al concorso Art Therapy, una casa da colorare. Cliccate QUI per scaricare le tavole e leggere le informazioni, è facilissimo partecipare. Bisogna fotografare o scansionare la vostra opera (cioè una o più tavole degli artisti di CasaFacile che avrete scaricato, stampato e colorato a piacimento), salvarla in formato jpg, gif o png, registrarsi sul sito coloringbook.casafacile.it e caricare l'opera seguendo le istruzioni. Avete tempo per partecipare al concorso fino al 7 gennaio 2016. Le tre persone che avranno ricevuto più votazioni riceveranno l'esclusivo kit d'artista in edizione limitata: i 12 disegni d'autore serigrafati e il cofanetto da 72 matite colorate di Lyra Rembrandt Polycolor Hi-quality di F.I.L.A. Cliccate qui per scaricare il regolamento completo e buona fortuna a tutti!

Photo by Shabby Chic Interiors. Don't copy or use without permission 


Ti potrebbero anche interessare:

4 commenti

  1. Ciao! Bellissimo il tuo regalo! Provo subito a partecipare e incrocio le dita, un kit per colorare non mi dispiacerebbe!!

    www.luanabcandraw.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luana hai visto che bello il premio che puoi vincere anche tu? Da giorni in famiglia, non facciamo altro che utilizzare quei pastelli! ;)

      Elimina
  2. Ed io da brava maestra credo di aver sempre capito la bellezza che sta dietro al colorare fitto fitto qualcosa di molto dettagliato e bello!Quest'estate ho regalato un libro ad una mia amica.un successone!
    Grazie!Ancora una volta mi ispiri,come nel caso degli sgabelli!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava maestra, anche le maestre delle mie bimbe, quando erano all'asilo erano spesso coi pastelli in mano! :)

      Elimina

Flickr Images